Come funziona il trattamento di panchakarma?


Nuova energia con la tradizionale cura indiana

Flusso sulla fronte - trattamento ayurvedicoVi sentite stanchi e senza energia? Il panchakarma (in sanscrito pancha – cinque, karma – azione) può essere una possibilità per purificare il corpo e restituire lo stato di energia e di salute. Il trattamento di panchakarma è la procedura principale di disintossicazione della cura tradizionale indiana che si svolge in cinque diversi trattamenti:

  1. Vamana – vomito terapeutico
  2. Virechana – purga terapeutica
  3. Basti – clistere terapeutico
  4. Nasya – pulizia della cavità paranasali
  5. Raktamokshana – salasso (terapia di purificazione sanguigna)

Con questi trattamenti vengono eliminati le sostanze tossiche dal corpo come, ad es. pezzi d’alimentazione (mala) e sostanze inquinanti (ama). È importante dare attenzione di personalizzare i trattamenti e la procedura per ognuno con maggiore o minore intensità, secondo la disponibilità e le condizioni di salute.

Trattamento ayurvedico - massaggioUn esperto definirà all’inizio della cura il vostro tipo di dosha. Per aumentare l’efficacia della cura d’Ayurveda è importante che l’alimentazione e trattamenti d’oliazione interna ed esterna corrispondono al tipo individuale di costituzione. Solitamente serve una dieta leggera e diversi tipi di massaggi con olio. Si consiglia un soggiorno ayurvedico da 7 a 21 giorni.

Scoprite le nostre offerte per una cura ayurvedica >>

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

I commenti son privati.