Ayurveda a Tenerife

Ayurveda a Tenerife

Antica tradizione indiana nel cuore delle Canarie

I nostri suggerimenti per una vacanza ayurveda a Tenerife

Ayurveda a Tenerife

Non lontano dalle coste del Marocco e spazzata dai venti dell’Oceano Atlantico, l’isola di Tenerife nasconde oasi di benessere che offrono trattamenti ayurveda adatti a tutte esigenze.

Cibi freschi e sole durante tutto l’anno, fanno di quest’isola la meta più ricercata dai turisti europei durante i freddi mesi invernali. Incrocio di diverse culture, Tenerife è oggi un centro frizzante e multiculturale, dove i turisti possono godersi le calde temperature e approfittare di trattamenti tradizionali e all’avanguardia.

L’isola è perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza dedicata al benessere e al relax, ma anche per chi cerca un soggiorno più attivo e movimentato. Le lunghe spiagge di sabbia e l’imponente vulcano Teide permettono ai più sportivi di passeggiare lungo i numerosi sentieri e scalare i pendii della montagna più alta del paese.

Grazie all’aiuto del nostro team di esperti potrete programmare la migliore vacanza ayurveda a Tenerife!

Le spiaggie selvagge della costa settentrionale

Approfittate delle cure ayurvediche immersi in un paesaggio unico caratterizzato da alte scogliere, spiagge dalla sabbia nera e forti correnti marine! La costa nord dell’isola vi permetterà di acquistare nuova energia grazie alla natura incontaminata e selvaggia, e di disintossicare il vostro corpo con trattamenti specifici e un’alimentazione pensata e adattata al vostro corpo. Affacciati direttamente sull’oceano, gli hotel offrono la possibilità di partecipare a escursioni nell’entroterra, ma anche piscine dall’acqua marina per purificare la propria pelle e aumentare l’efficacia delle cure ayurveda. 

Visitate Garachico, un paese di pescatori che conserva ancora il suo antico fascino grazie a piccoli e stretti vicoli e alle numerose piscine naturali denominate “charcos”.

Puerto de La Cruz invece, è più adatta per le famiglie e per chi cerca divertimento. I nostri hotel, alla periferia della città e vicini al giardino botanico, vi proporranno diversi massaggi, terapie con l’utilizzo di autentici olii indiani, esercizi di yoga e meditazione.

Il lusso della costa meridionale

La costa sud è generalmente visitata da un numero maggiore di turisti: qui si trova la capitale Santa Cruz, dove sono concentrati un grande numero di hotel di lusso e di resort. La città offre un’atmosfera vivace e le sue vie sono un unico susseguirsi di ristoranti e hotel. Santa Cruz nasconde però anche numerosi angoli meno conosciuti che vi faranno rimanere senza fiato! Il parco botanico e i numerosi parchi verdeggianti di questa città costituiscono per i visitatori delle oasi dove potersi rilassare durante i caldi pomeriggi estivi e dove osservare la ricca e variegata flora di quest’isola. Nei numerosi hotel e spa di lusso vengono proposte terapie ayurvediche e trattamenti personalizzati per il mantenimento della vostra salute e per la purificazione totale del vostro corpo. Attività ricreative per i bambini vengono proposte per rallegrare la vacanza dei più grandi e dei più piccini.

Per gli amanti del kite e wind surf la costa sud è il luogo ideale perché sempre battuta dai venti: Tenerife è quindi il luogo perfetto per passare qualche giorno di relax tra natura, cultura e divertimento, ma è anche ideale per chi cerca delle autentiche terapie ayurvediche senza dover viaggiare verso mete esotiche: a solo poche ore di viaggio, vi ritroverete immersi in un paesaggio dalle mille sfaccettature, su un’isola che ha molto da offrire!

Consultate ora i nostri hotel ayurveda a Tenerife e prenotate il soggiorno più adatto alle vostre esigenze!

 

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Ayurveda a Tenerife

Prenotate ora un soggiorno Ayurveda a Tenerife!