Yoga nella Villa Tito e Yanet
STANDARD

Cuba · Pinar del Rio · Vinales

Rilassatevi - Godetevi - Vivete

Desiderate del tempo per rilassarvi con sessioni prolungate di yoga, circondati dalla natura impressionante e allo stesso tempo conoscere la terra e la gente di Cuba? Qui il vostro smartphone può rimanere in modalità aereo per una settimana e riceverete tutto ciò che vi serve per staccare. Camere pulite e climatizzate, delizie culinarie cubane a colazione e cena, e due volte al giorno lezioni guidate in diversi luoghi della Valle di Viñales, dove un "WOW!" segue l'altro. Inoltre, sarete portati in uno dei Cayos più belli dell'isola.

Dotazioni più popolari

Connessione internet nell'hotel
Ideale per viaggiare soli
Hotel per famiglie
Yoga
Assistenza bambini
Cibo senza lattosio
Cibo senza glutine
Cucina vegetariana

Le migliori offerte in base alla vostra selezione

Yoga a Cuba

6 notti, camera doppia, mezza pensione
da 850 €
nuovo

Yoga nella Villa Tito e Yanet in dettaglio

Panoramica del viaggio

Ogni giorno riceverete la vostra dose di yoga e meditazione all'aperto, guidata da insegnanti di yoga tedeschi e/o cubani, prima della colazione e della cena. Tra una sessione e l'altra, avrete molto tempo per esplorare approfonditamente la Valle di Viñales, patrimonio mondiale dell'umanità. Sono disponibili attività come escursionismo, arrampicata, mountain bike, quad, equitazione, massaggi, danza, cucina cubana o la visita a una fattoria di tabacco. La tranquillità e la serenità della valle, insieme alla cordialità degli abitanti del villaggio, invitano al relax e al rinnovamento energetico. Durante l'escursione inclusa di un giorno a Cayo Jutías, potrete nuotare, fare snorkeling, immergervi o semplicemente rilassarvi. Ogni sabato, il villaggio organizza una festa di strada che offre l'opportunità di socializzare con gli abitanti locali e di mettere in pratica le abilità di salsa apprese o di guardare i professionisti ballare.

Cibo & Gusto

La colazione e la cena vengono preparate quotidianamente con prodotti locali. Su richiesta, è possibile cucinare piatti vegetariani. Nelle vicinanze ci sono anche diversi piccoli locali dove potete trovare spuntini o pranzare. Le bevande possono essere acquistate a prezzi molto moderati al supermercato o nel minibar della struttura.

Insegnante di yoga

Collaboriamo con insegnanti di yoga esperti e certificati provenienti dalla Germania e da Cuba, capaci di adattarsi perfettamente al livello dei partecipanti, sia principianti che avanzati. Per offrire un'esperienza olistica, i formatori pongono grande enfasi sia sulla fisicità che sulla spiritualità. La settimana del ritiro rappresenta una piattaforma per interagire e comunicare - a tutti i livelli.

Valerie Antonovna Usov è accompagnata dallo yoga fin dalla tenera età. All'età di 10 anni, ha iniziato a esplorare il vasto mondo degli stili di yoga e della filosofia dello yoga. Dopo aver studiato come pedagoga di teatro e danza, Valerie si è formata come insegnante di yoga nel Sivananda Ashram in Tirolo. Per lavorare in modo più olistico, continua a formarsi in diverse forme di movimento come Bu Toh e Aikishintaiso e studia diverse teorie e filosofie dell'insegnamento dello yoga.
Tiene lezioni di yoga in vari contesti, sia per adulti che per bambini, sempre focalizzandosi sulle esigenze delle persone. "Attraverso una maggiore conoscenza del guscio che ci accompagna per tutta la vita, il movimento può offrirci un accesso al nostro sé interiore."

Come raggiungerci

Altre informazioni

Le camere d'hotel in sintesi

Soggiornerete nella Villa Tito y Yanet. Per scoprire l'autentica Cuba, lontano dal turismo di massa e dagli hotel a blocchi, alloggerete in una tipica casa particular. Queste sono camere fornite e gestite dai cubani. Le camere sono nuove, pulite, confortevoli, ma semplici. In ognuna troverete un bagno privato con acqua calda e WC, un frigorifero, un'aria condizionata, una cassaforte e letti accoglienti. È possibile aggiungere letti per bambini e c'è un servizio di lavanderia. La casa dispone di una veranda e di una terrazza sul tetto, che possono essere utilizzate per mangiare insieme, rilassarsi o ballare.

Juana e Jainet sono le padrone di casa. Queste due formano un team imbattibile! Non solo si assicurano che gli ospiti siano a loro agio e in un ambiente pulito, ma preparano anche ogni giorno con amore la colazione e la cena. Sono il cuore di “Yoga Cubano” sul posto e non vedono l'ora di accogliere le famiglie per prendersi cura anche dei più piccoli e intrattenerli. Così, soprattutto i genitori hanno tempo di radicarsi durante i workshop di yoga. Avete voglia di cucinare alla cubana? Madre e figlia saranno felici di mostrarvi come si prepara il piatto tipico “arroz congri”.

  • L'immagine seguirà a breve

    Camera doppia

    maggiori dettagli
  • L'immagine seguirà a breve

    1/2 Camera doppia

    maggiori dettagli
  • L'immagine seguirà a breve

    Camera doppia ad uso singolo

    maggiori dettagli

Posizione

Yoga nella Villa Tito e Yanet
Cuba, Pinar del Rio, Vinales
José Martí International Airport (HAV)
circa 183km / 156min.

Hotel nelle vicinanze