Le migliori terme in Slovenia


I bagni termali sloveni
costituiscono da secoli parte integrante dell’assistenza sanitaria e della riabilitazione medica. In Slovenia le terme rientrano nella tradizione ed il lavoro che vi si svolge è dedicato al benessere di corpo e mente.

Costa SloveniaLa nostra epoca frenetica e stressante, ci lascia troppo poco tempo per prenderci cura della nostra salute. Lo “star bene” è una condizione spesso data per scontata. Il giusto equilibrio tra vita lavorativa e relax è sovente sbilanciato e questa condizione conduce ad una instabilità dello stato psico-fisico. I segnali sono inoltre spesso sottovalutati. E solo nel momento in cui i problemi di salute non possono più essere ignorati, s’inizia a preoccuparsi della propria condizione fisica. Non bisogna arrivare a tanto. È fondamentale prendersi cura di se stessi poiché la salute è in assoluto il bene più prezioso. Solo una persona sana può vivere la propria vita in maniera spensierata.

Le strutture termali in Slovenia e le sorgenti naturali

Le strutture termali in Slovenia sono state create per salvaguardare e rafforzare la salute delle persone. Per questo motivo i migliori Hotel del Paese offrono diversi programmi per i vostri trattamenti termali. Durante tutte le stagioni, la guarigione ed il relax sono obiettivi all’ordine del giorno. Gli effetti curativi delle terme slovene erano già noti agli antichi romani approfittavano di questo potere curativo della natura. Già Ippocrate, padre della medicina moderna, suggeriva come trattamento per i suoi pazienti, le cure nelle sorgenti termali, così anche oggi è raccomandato dalla medicina l’utilizzo dei bagni termali, in quanto in grado di rafforzare lo stato di salute.

Hotel Atrij di Zrece

Nelle località termali slovene sono offerti particolari trattamenti di rigenerazione con il supporto di vari prodotti naturali. L’effetto benefico delle sorgenti naturali è utilizzato, ad esempio, nella riabilitazione del sistema muscolo-scheletrico o anche dopo infortuni o interventi chirurgici alle ossa, tendini o legamenti.

hotel-atrij-di-zrece
Hotel Atrij ★★★★

Soprattutto nei disturbi reumatici del sistema motorio, i trattamenti nelle sorgenti termali alleviano l’impatto doloroso delle malattie reumatiche. Un esempio, è l’Hotel Atrij, una struttura quattro stelle di Zrece. Qui vi attendono cure anti-reumatiche, ai piedi dei monti di Pohorje. Il fango di torba di Pohorje è considerato un rimedio davvero unico.

Trattamenti di inalazioni combinati con wellness e Spa

Nelle malattie delle vie respiratorie, vi è in Slovenia una struttura termale che offre ai suoi ospiti trattamenti inalatori speciali a base di aria salina dove sostanze salutari vengono assunte dall’organismo attraverso la respirazione. Nel Centro talassoterapico Strunjan, sulla costa adriatica, troverete le  basi per un soggiorno ottimale di cura climatica. Le saline, situate in prossimità della spiaggia, costituiscono la base per gli elementi in grado di portare alla guarigione della località di Strugnano (Strunjan). L’aria, in combinazione con il fango ed il sale marino, è il fulcro dei trattamenti di questo moderno centro per la salute.

Centro Talasso Strunjan ★★★★
Centro Talasso Strunjan ★★★★

Le terme in Slovenia combinano, inoltre, benessere, sport e divertimento. Proprio questa unione fornisce al corpo di coloro che necessitano di ritrovare la propria salute, la giusta energia. Al benessere ad alle terme appartiene, naturalmente, anche una sana cucina creativa. La Slovenia è un vero paradiso per i buongustai. La cucina slovena stupisce per la varietà di piatti e di vini della regione, in grado di soddisfare tutti i palati. In una struttura termale in Slovenia ritroverete il giusto equilibrio tra vita lavorativa ed il tempo da dedicare al relax.

Da qui per gli Hotel termali in Slovenia >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito