Terme Slovenia

Terme in Slovenia

Il paese delle favole e della fantasia

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza alle terme in Slovenia

Slovenia - un piccolo grande paese

La Slovenia si distingue dalle altre mete turistiche per l'incredibile diversità geografica su un territorio poco più grande del Veneto. Famosa per la sua natura straordinariamente incontaminata, la Slovenia mostra tutto il proprio splendore attraverso un affascinante cocktail di montagne, valli, fiumi, campagne, coste, spiagge e mare. Non a caso è stata incoronata come paese più verde d'Europa dopo la Finlandia. Colore che, questo seducente paese riflette in tutte le sue tonalità.

Un soggiorno termale da sogno

La Slovenia nasconde un incredibile tesoro sotterraneo apprezzato da molti amanti del benessere. Le sue acque termali sono dei veri e propri regali che la natura ha voluto donare all’uomo. Acque termominerali, salmastre, saline e antiinfiammatorie contribuiscono a donare sollievo e a mitigare i disturbi legati all’apparato locomotorio, alla digestione, ma anche alla pelle. A tutta questa ricchezza dobbiamo aggiungere i fanghi ricchi di minerali e la torba naturale. Chi decide quindi di prendersi cura del proprio corpo o semplicemente di dedicare del tempo a una pausa relax, può trovare tutto quello che sta cercando in quest’incredibile paese.

Le terme in Slovenia sono disseminate su tutto il territorio. Tra mare e montagna, queste piccole oasi di benessere vi accoglieranno durante tutto l’anno. In inverno potrete approfittare del calore dell’acqua delle piscine oppure riscaldarvi all’interno di una sauna aromatica; in estate potrete trascorrere una vacanza benessere in una delle spa a Portorose e godervi il sole del Mar Adriatico.

Scoprite le località termali e terme più amate in Slovenia:

  • Terme Portorose
  • Terme Strugnano
  • Terme Radenci
  • Terme Lasko
  • Terme 3000
  • Rimske Terme
  • Terme Maribor
  • Terme Catez
  • Terme Zrece
  • Moravske Toplice
  • Terme Podcetrtek
  • Terme Dobrna
  • Terme Olimia
  • Smarjeske Toplice
  • Rogaska Slatina

Le acque termali possono essere benefiche anche attraverso diverse forme di terapia, ad esempio: inalazioni o irrigazioni, bagni con acqua termale, docce e anche come bevanda dagli effetti curativi. Grazie alle acque termali di diversi tipi (oligominerali, mediominerali o minerali), sicuramente troverete il programma adatto a curare il vostro disturbo. 

Scegliete la Slovenia come vostra prossima destinazione. Toccate il verde di questo meraviglioso paese con le vostre mani e fatevi coccolare negli alberghi più belli di questo incantevole paese.

Migliaia di visitatori vengono attratti ogni anno, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per il buon rapporto qualità-prezzo dei pacchetti benessere che vengono offerti. SpaDreams via accompagnerà in questo viaggio e vi assicurerà una sensazione di benessere mai provata prima.

Terme di Čatež: personale specializzato sempre a vostra disposizione

Le terme di Čatež sono tra le più apprezzate grazie alla qualità delle cure mediche che vengono proposte. Esperti in fisiatria, ortopedia, neurochirurgia saranno a vostra disposizione 24 ore su 24 per offrirvi programmi riabilitativi e assistenza medica. Gli ospiti con disturbi all’apparato locomotore potranno usufruire di una piscina terapeutica con rampa, senza richiedere l’aiuto di un accompagnatore e godersi le calde temperature delle acque termali che si aggirano intorno ai 32-36°C.

Nel Centro Spa & Wellness potrete scegliere tra numerosi trattamenti benessere e bellezza per prendervi interamente cura del vostro corpo. Acquistate uno dei pacchetti per un weekend benessere e godetevi un soggiorno in uno degli hotel terme in Slovenia!

Terme Dobrna: trattamenti per ogni necessità

Idroterapia, chinesiterapia, elettroterapia, balneoterapia e numerose altre terapie sono alla base del ricco “menù” offerto dalle terme di Dobrna.

Questo centro benessere in Slovenia coniuga modernità e tradizione, medicina occidentale con medicina di origine orientale. All’interno degli hotel terme poterete quindi prenotare dei pacchetti inclusivi di trattamenti ayurveda per una purificazione interna ed esterna del vostro corpo, e rilassarvi grazie a un massaggio corpo completo.

Le acque di queste terme sono particolarmente apprezzate grazie al loro alto contenuto di calcio e alla loro azione antiallergica e antiinfiammatoria. 

Terme di Krka: non solo trattamenti bellezza

La missione del personale delle Terme di Krka è di promuovere il raggiungimento e il mantenimento di una vita sana. Che si tratti di riabilitazione, trattamenti benessere o trattamenti bellezza, tutta l’offerta degli hotel terme viene proposta con lo scopo di coccolare il vostro spirito e la vostra anima. In questo particolare centro benessere in Slovenia sarete circondati dai paesaggi della Dolenjsak e della Primorska: oltre a rilassarvi, avrete quindi anche la possibilità di partecipare a escursioni o di percorrere una delle lunghe piste ciclabili che circondano gli stabilimenti. Per i più sportivi, all’interno delle terme vengono proposte delle attività di gruppo in piscine di acqua termale o di acqua salina. Non siete ancora convinti? Date un’occhiata a tutte le nostre offerte per le Terme di Krka!

Terme 3000 Moravske Toplice: l'oro nero della Slovenia

Le terme di Moravske Toplice sono note a livello internazionale grazie alla loro temperatura molto elevata e alle loro caratteristiche. L’oro nero della Slovenia favorisce la circolazione sanguigna, migliora i dolori, rilassa, rinvigorisce e ringiovanisce il corpo.

Diversi trattamenti benessere prevedono l’utilizzo di erbe aromatiche di provenienza locale per ottenere dei risultati migliori sulla salute. Grazie a questa immersione di profumi e di olii potrete ritrovare le vostre energie e preservare la vostra salute anche dopo il vostro ritorno a casa.

Portorose terme: la bellezza della costa slovena

Le famose terme di Portorose sono uno degli stabilimenti termali più rinomati situati sulla costa adriatica. A pochi chilometri di distanza da Trieste, negli hotel di Portorose, potrete godere dei poteri curativi dei così detti “cinque fattori naturali”. Il fango salino somministrato sotto forma di impacchi è utile per chi soffre di dolori legati all’apparato locomotore, l’acqua madre che viene estratta dalle saline di Sicciole è ideale per la circolazione sanguigna e per le difese immunitarie, il clima soleggiato per quasi tutto l’anno garantisce l’efficacia della cura, l’acqua termominerale di antica formazione viene utilizzata per curare diversi disturbi e l’acqua di mare viene utilizzata soprattutto per curare disturbi cutanei.

Oltre a questa selezione di terme, Spa Dreams ha selezionato per voi numerosi stabilimenti capaci di offrivi qualità, esperienza, professionalità e paesaggi suggestivi per una vacanza di puro relax in uno degli hotel benessere in Slovenia!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Che regione è la vostra preferita?

Prenota ora la tua vacanza ideale in Slovenia!