digiuno terapeutico

Cure di successo: quattro dei migliori Hotel in Germania per il digiuno terapeutico

digiuno terapeuticoLe motivazioni e gli obiettivi personali riguardo al digiuno terapeutico sono differenti da individuo a individuo. Insieme alle tradizioni tramandate di tipo religioso, esiste, nella maggior parte dei casi, una massima principale basilare: la rinuncia o la limitazione temporanea al cibo dovrebbe condurre ad ottenere effetti postivi sull’organismo e sulla mente. Per intraprendere un digiuno terapeutico non sono però sufficienti solo le buone intenzioni, ma sono consigliabili anche professionalità e cautela. Nel peggiore dei casi, infatti, tale pratica può avere anche un effetto nocivo sulla salute – ottenendo dunque l’esito opposto a quello desiderato.

Hotel per il digiuno terapeutico in Germania – una cura di successo in tutta sicurezza

La pratica del digiuno terapeutico non è adatta a chiunque. Nei seguenti casi è necessario un approccio con cautela:

  • Malattie cardiache già esistenti
  • Malattie metaboliche
  • Depressione o dipendenze

Non soltanto in tali casi il cammino verso il successo è rappresentato dalla prenotazione in uno dei numerosi Hotel per il digiuno terapeutico in Germania: in queste strutture si può essere certi di mettersi nelle mani di professionisti. Esami attenti d’inizio trattamento, assistenza minuziosa e metodi nutrizionali all’avanguardia assicurano un equilibrio sano e persistente di corpo e mente. Ed inoltre: affronterete il vostro digiuno terapeutico “indisturbati”, mentre ogni stress personale o lavorativo  sarà alleviato in un ambiente rilassante.

I principali obiettivi del vostro “periodo di digiuno”

Ecco i nostri consigli per una cura di successo nei nostri 4 migliori Hotel per il digiuno terapeutico in Germania:

  • Schloss Warnsdorf sul Mar Baltico
    schloss-warnsdorfSituato nel pittoresco giardino del castello, un complesso di edifici storici in stile rustico ed adiacente ad una prestigiosa beauty farm, una struttura specializzata in medicina olistica, naturopata e digiuno terapeutico. Si tratta di uno degli Hotel per il digiuno terapeutico più antichi della Germania.
    Highlights: digiuno terapeutico secondo il metodo del Dr. Buchinger, nelle vicinanze di una clinica per la cura dello stress, campo e scuola golf a 27 buche proprio di fronte
  • Malteser Klinik von Weckbecker di Bad Brückenau
    malteser-klinik-von-weckbeckerMeravigliosamente situata nel Parco Naturale bavarese di Rhön, questa clinica per la salute offre competenze mediche e metodi di trattamento naturopatici ed olistici con esperienza specifica nel campo della perdita di peso e del digiuno terapeutico.
    Highlights: possibilitá di trattamenti osteopatici, cucina BIO gourmet, un “Eldorado” per gli escursionisti, vicinanza alla mondana cittadina di Staatsbad Brückenau, escursionismo specifico per il digiuno terapeutico
  • Kurzentrum Weissenstadt am See
    kurzentrum-weissenstadt-am-seeStruttura per la salute ed il benessere di recente costruzione, al centro del magnifico paesaggio del massiccio Fichtelgebirge. Il reparto terapeutico di gestione medica specialistica permette di considerare l’approccio alla salute come un’esperienza di relax e benessere olistico.
    Highlights: Cure di digiuno basico, vasta Spa e reparto termale, immediata vicinanza al lago
  • Parkhotel Residence di Bad Wörrishofen
    parkhotel-residenceElegante Wellness-Hotel situato nella zona prealpina ai confini del Paese, nella famosa località dei bagni curativi Kneipp. Insieme all’esclusivo centro beauty e wellness, l’Hotel offre un reparto terapeutico sotto stretto controllo medico, trattamenti ayurvedici e terapia del digiuno terapeutico.
    Highlights: Digiuno Detox, ampio bagno termale, variegata offerta turistica nella zona.

Scopri altri Hotel per il digiuno terapeutico con SpaDreams >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito