Ayurveda resort kerala

Ayurveda-Resort in Kerala

Scoprire l'Ayurveda in "God's own country"

I nostri suggerimenti per il vostro soggiorno negli Ayurveda-Resort in Kerala

Ayurveda resort in Kerala - le spiagge di palme vi attendono

Se volete sperimentare una cura autentica ayurveda in India, nella madrepatria dell’Ayurveda, dovreste proprio dare un’occhiata alle nostre offerte per i Ayurveda resort in Kerala. Questo Paese nel sud-ovest dell’India è rinomato in tutto il mondo per gli autentici trattamenti ayurvedici.

L’India è considerata la patria dell’Ayurveda. Questa dottrina indiana della salute, che esiste da circa 5.000 anni, è ormai nota nel mondo intero. L’essere umano come individuo completo è posto in primo piano e, secondo gli insegnamenti dell’Ayurveda, le persone sono catalogabili in tre differenti tipologie – i dosha, ognuna delle quali ha differenti essenze ed energie vitali, che naturalmente influenzano alimentazione e comportamenti.  

I dosha sono dunque fattori che influenzano l’organismo e determinano i principi di movimento, quelli metabolici e quelli strutturali. Secondo la concezione dell’Ayurveda, essi esistono in ogni essere umano, ma non nella stessa maniera per tutti. A seconda dei casi, in ogni individuo, un dosha può prevalere sull’altro, influenzare o coprire del tutto gli altri. L’Ayurveda si occupa proprio di ripristinare in tal senso il giusto bilanciamento che permette all’essere umano di essere sano ed equilibrato.  

Scoprire il bellissimo paesaggio di Kerala

Ayurveda Resort Kerala

Anche se il Kerala sorge sulla punta sud-occidentale dell’India, è stato ben presto scoperto da differenti potenze coloniali. Oggi il Kerala è diventato un’importante meta turistica, sia per gli abitanti locali, sia per i turisti stranieri. Questo è molto probabilmente dovuto al suo bellissimo paesaggio, formato da lagune, laghi, canali e naturalmente, le meravigliose spiagge sabbiose. 

Il Periyar National park è uno dei più visitati in tutta l’India, seguito dall’Eravikulam National park o dalle località montane del Munnar e Ponmudi. Tutti questi luoghi meritano una visita. Anche il teatro-danza indiano, il Kathakali, non dovrebbe di certo essere trascurato. 

Qui, la maggior parte delle strutture alberghiere è composta da bungalow tipici della zona o da ville perfettamente allestite. Sono sistemazioni semplici ma in sostanza confortevoli. Le architetture esterne delle strutture sono attraenti e decorate da numerosi dettagli esotici. Nel complesso, qui l’Ayurveda è praticata in maniera perfetta. Qui troverete a vostra disposizione personale specializzato e medici ayurvedici indiani esperti, che vi accompagneranno sin dall’inizio del vostro soggiorno nei Ayurveda resort in Kerala.

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Scegliete voi cos'è importante per il vostro soggiorno ayurvedico in Kerala!