"Amara" significa "eterno" e sottolinea l'attenzione alla sostenibilità e alla gestione responsabile delle risorse. Vivete in questo ritiro delicatamente spirituale delle benefiche cure ayurvediche tra montagne e spiaggia.
L'ampio e verde terreno dell'Amara Ayurveda Retreat si trova nelle incontaminate colline di Kovalam, con una vista spettacolare sulle montagne sempreverdi del Western Ghat ed è a soli 10 minuti dalla spiaggia di sabbia più vicina, come la baia a forma di falce di Kovalam Beach. La posizione del resort è stata scelta con cura, circondata da una ricchezza di erbe e paesaggi tranquilli, dove si possono sentire particolarmente bene gli effetti di una cura ayurvedica. Come suggerisce il nome (Amara = "eterno"), il concetto dell'Amara è in armonia con la natura. Un turismo ayurvedico sostenibile e responsabile è l'obiettivo dei proprietari: acqua calda tramite energia solare, cisterna per l'acqua piovana, rinuncia alle bottiglie di plastica, impianto biogas per i residui alimentari. L'atmosfera è tranquilla e familiare - un luogo ideale per radicarsi e ricaricare le energie. Immergendosi nella cultura locale, i visitatori acquisiscono una comprensione più profonda della filosofia, dei valori e della funzione dell'ayurveda. Grazie alla vicinanza all'aeroporto e ai brevi tempi di trasferimento, è possibile sfruttare al massimo il tempo di trattamento della cura.
Kovalam, una piccola città costiera nello stato meridionale indiano del Kerala, è un vero paradiso per gli amanti della spiaggia e della natura. Con la sua straordinaria bellezza naturale, le spiagge di sabbia dorata e le acque scintillanti del Mar Arabico, Kovalam attira viaggiatori da tutto il mondo. Il nome "Kovalam" significa "boschetto di palme da cocco" in Malayalam, la lingua locale del Kerala, e questo nome riflette il paesaggio della regione. Lungo la costa di Kovalam si estendono rigogliosi boschetti di palme da cocco, che creano un'atmosfera rilassata e tropicale. L'Amara si trova sulle colline di Kovalam, a soli 10 minuti di auto dalla più vicina spiaggia di sabbia, come la baia di Kovalam Beach, a forma di falce. Inoltre, nei dintorni di Kovalam ci sono molte attrazioni da scoprire. A soli 45 minuti di auto si trova la città di Trivandrum, la capitale del Kerala, con la sua ricchezza culturale, magnifici templi e palazzi. Nel complesso, Kovalam è un paradiso per chi cerca pace. Con la sua bellezza naturale, spiagge rilassate, cultura ayurvedica e ricca storia culturale, Kovalam offre un'esperienza indimenticabile per chi desidera scoprire le meraviglie dell'India.
Un ristorante ayurvedico rotondo, aperto e arioso, con vista sulle montagne. Piatti freschi e personalizzati in base al vostro Dosha, serviti o a buffet. Nella cucina si evitano additivi artificiali. La vista aperta sulla cucina illustra la preparazione e l'alimentazione ayurvedica, permettendovi di scoprire qualche suggerimento per un quotidiano più sano secondo l'ayurveda.
Vi attende un team esperto e ben formato composto da 2 medici ayurvedici e circa 5 terapisti. I trattamenti ayurvedici autentici vengono eseguiti in 5 sale trattamenti, le erbe utilizzate crescono in parte nel proprio giardino di erbe. La vostra pratica quotidiana dello yoga al mattino si svolge nella Yoga Shala aperta e rotonda. Se durante la pratica i vostri occhi dovessero rimanere aperti, potrete ammirare la meravigliosa vista. È possibile aggiungere su richiesta e a pagamento una lezione aggiuntiva di yoga/pranayama e meditazione (circa 15 € a persona).
"Amara" significa "eterno" in italiano, sottolineando l'attenzione alla sostenibilità e alla gestione responsabile delle risorse.
L'acqua calda è prodotta tramite energia solare e si evita l'uso di bottiglie di plastica. Il resort dispone anche di un serbatoio per la raccolta dell'acqua piovana e di un impianto di biogas per i residui alimentari.
Piscina esterna con acqua salata, amache, programma serale a seconda dell'offerta, tour dei backwater (1 ora), biblioteca, PC con internet. Escursioni nei dintorni disponibili a pagamento.
Anche nella progettazione degli spazi si riflette la consapevolezza ambientale e un confort semplice. In totale 35 camere Ayur Earth Villa (circa 26 mq) con doccia/WC, balcone/terrazza, telefono, TV, set per caffè/tè, cassaforte, accappatoio, pantofole e Wi-Fi. Di queste, 10 camere Classic al piano terra e 10 camere Premium al 1° piano, entrambe con aria condizionata. Le camere offrono una bella vista sulle montagne del Westghats. Le pareti in argilla assicurano un raffreddamento naturale. Rete zanzariera e asciugacapelli su richiesta. Le CS sono CD ad uso singolo.
5 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.8 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Birgit A.
novembre 2023
come coppia | da 60 a 69 anni | 17 - 23 giorni
Mariette T.
maggio 2024
come coppia | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
Ann-Charlotte B.
maggio 2023
come viaggiatore singolo | da 40 a 49 anni | 12 - 16 giorni