Wellness Alto Adige

Wellness Alto Adige

Benessere sostenibile

I nostri suggerimenti per un soggiorno wellness in Alto Adige

Wellness Alto Adige: benessere nel cuore delle Dolomiti

State programmando un soggiorno in montagna e siete indecisi se optare per una vacanza sportiva in mezzo alla natura delle Dolomiti oppure scegliere una vacanza rilassante in un centro benessere in Alto Adige. E se vi dicessimo che potete coniugare attività sportive e trattamenti benessere?

Gli hotel partner di SpaDreams sono la soluzione perfetta per la vostra vacanza! Immersi nella natura incontaminata delle montagne del Trentino, queste spa offrono pacchetti benessere irresistibili! State già pensando alla brezza rinfrescante delle verdi vallate del Trentino e ai profumi delle erbe aromatiche che inondano i vostri polmoni? Siete pronti a partire?

Levico Terme: antiche acque termali

Prendetevi cura del vostro corpo grazie a diversi tipi di trattamenti quali massaggi termali o impacchi ai fanghi! Le acque termali di Levico sgorgano direttamente dalle Dolomiti e durante il loro percorso per raggiungere questa piccola cittadina si arricchiscono di minerali benefici per la pelle e per i tessuti. Le così dette “acque forti” sono ricche di ferro, rame e arsenico. Le Terme di Levico sono particolarmente celebri per la cura di reumatismi e disturbi al sistema respiratorio, ma anche per problemi dermatologici.

Inoltre, se avete voglia di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura, potrete passeggiare lungo le sponde dell’omonimo lago o intraprendere escursioni nella famosa valle Valsugana e magari assaggiare la tipica polenta tradizionale! Per gli amanti dell’arte, lo spazio creativo Artesella propone diversi eventi durante tutto l’anno per intrattenere gli appassionati di arte contemporanea, ma anche i più piccini.

Val Pusteria: l'energia del silenzio

Chi decide di trascorrere le vacanze in Val Pusteria, potrà sicuramente godere non solo del magnifico paesaggio montano che tipicamente circonda tutte le spa in Alto Adige, ma potrà anche assaporare la calma e la tranquillità di questa vallata. Questi territori sono particolarmente apprezzati dagli amanti dello sci e dello sport alpino. Infatti, le vicine piste dello Jochtal attraggono ogni anno migliaia di visitatori. Inoltre la Malga Fane accoglierà le famiglie che cercano un pomeriggio di svago e divertimento. Le acque termali della Valle Pusteria sono particolarmente utilizzate per le cure idropiniche per combattere i disturbi allo stomaco o migliorare l’apparato circolatorio.

Numerosi hotel wellness in Alto Adige non sono solo impegnati a offrirvi un soggiorno indimenticabile in mezzo alla natura, ma anche a rispettarla. Infatti scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Alto Adige significa apprezzare la cura e l’attenzione che ogni struttura pone nel preservare la natura che la circonda. Molti degli hotel sono inoltre costruiti con materiali interamente sostenibili. Presso alcuni hotel potrete inoltre assaporare il gusto genuino delle verdure e degli ingredienti coltivati direttamente dal personale della struttura.

Non sapete esattamente dove trascorrere le vostre vacanze wellness in Alto Adige? Date un’occhiata a tutte le nostre offerte e scegliete quella che fa per voi!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Wellness Alto Adige

Prenotate ora il vostro soggiorno wellness in Alto Adige