Scegliete il vostro hotel per la vostra vacanza alle Mauritius
Usi e costumi mauriziani
Durante la vostra vacanza alle Mauritius, sentirete spesso parlare creolo mauriziano in tutte le aree dell’isola e noterete un’atmosfera particolarmente rilassata e familiare. Non siate sorpresi o sconvolti se un mauriziano vi chiama “cugino”, si tratta infatti di un termine abitualmente usato dagli abitanti che si traduce con “amico”! Se volete sorprendere la gente del posto, imparate qualche espressione in creolo, e noterete un sorriso ancora più grande sui loro volti.
Mauritius vanta una ricca diversità culturale, che si esprime principalmente attraverso la musica, la danza ed il cibo. Scatenatevi durante un concerto di “séga”, la tradizionale musica ritmata dell’isola ed imparatene le movenze dai ballerini di “séga”, vestiti con le lunghe gonne a fiori dai colori vivaci. Se desiderate imparare qualche passo prima del vostro soggiorno, vi consigliamo alcuni noti artisti mauriziani, come le band Cassiya e Zotsa o il cantante Alain Ramanissum.
Durante il vostro soggiorno, farete un vero e proprio viaggio in un mondo di cibo colorato con il tradizionale “dholl puri” (wraps di carne o di verdure) o con il “caris” (curry), piatti con pomodori a cubetti, aglio, cipolle, timo, curcuma e carne, pollame o pesce, tutti cotti a lungo per dare un sapore speziato e profumato. Niente paura: sebbene le differenti spezie siano spesso utilizzate nei piatti, i mauriziani sono abituati ai turisti che chiedono di mangiare cibi non eccessivamente piccanti.
Come digestivo, potrete gustare un bicchiere di “rhum arrangé”, rum in cui spezie e frutta sono lasciate a marinare, spesso per alcuni anni. Se avete un po’ di sete durante una passeggiata o mentre prendete il sole in spiaggia, con buona probabilità potrete trovare un piccolo chiosco di strada con noci di cocco, che saranno tagliate davanti ai vostri occhi ed arricchite da una cannuccia!
Una famosa destinazione per i matrimoni
Mauritius è un luogo famoso in tutto il mondo anche per le celebrazioni di nozze, il che non è certo una sorpresa quando ci si ritrova nell’ambiente da sogno degli Hotel di lusso e di fronte alle acque turchesi dell’Oceano Indiano. Chi non ha mai sognato di pronunciare “lo voglio” di fronte alla persona amata, su una spiaggia di sabbia davanti ad un cielo splendente al tramonto?
In più, non vi è bisogno di aspettare ulteriormente per andare in luna di miele! Basta estendere il vostro soggiorno e godere delle aree wellness e beauty dei migliori Hotel di lusso con massaggi rilassanti, momenti di pace nella sauna o nella cabina del vapore o, ancora, con i trattamenti ayurveda. Godete delle numerose attività acquatiche disponibili ed esplorate le lagune o fate un tuffo rinfrescante in piscina.
E per rendere complete le vostre vacanze alle Mauritius, concedetevi un tour dell’isola con la vostra metà per esplorare siti storici, i piccoli ed autentici villaggi e gli straordinari paesaggi naturali. Come immaginerete, dopo la vostra incredibile vacanza alle Mauritius, porterete a casa con voi ricordi meravigliosi…