Terme in Emilia Romagna

Terme in Emilia Romagna

Tradizione e eccellenza italiana

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza termale in Emilia Romagna

Terme in Emilia Romagna: benessere quotidiano

Cucina gourmet, spiagge chilometriche, divertimento e natura! Dalla Riviera romagnola a Parma, l’Emilia Romagna è un territorio di eccellenze: non parliamo solo di gastronomia e di motori, ma anche di acque termali!

Moderni centri benessere che coniugano trattamenti orientali a cure mediche tradizionali, stazioni termali circondate dalla natura e acque solfuree ricche di minerali, attraggono ogni anno migliaia di amanti del benessere che decidono di prendersi una pausa di riposo, anche solo per un weekend!

Le terme in Emilia Romagna non smettono mai di innovarsi e migliorarsi per offrire ai loro visitatori solo le cure più valide e efficaci, adattandole naturalmente alle loro esigenze. Riflessologia plantare cinese, shiatzu, trattamenti ayurveda e sapere del lontano oriente sono giunti in questo territorio grazie ad esperti del benessere che si prenderanno personalmente cura della vostra salute! Tutto ciò accompagnato da antichi trattamenti egiziani e greci: le terme in Emilia Romagna diventeranno pe voi un’irrinunciabile oasi di benessere.

Centri dove tecnologia e ricerca avanzano di pari passo e dove il benessere e il relax vengono messi al primo posto, le stazioni termali emiliane vi aiuteranno a ritrovare l’armonia tra corpo e mente e ad allontanarvi dalla routine della vita quotidiana!

Questa regione così vasta, nasconde numerose sorgenti termali che furono utilizzate già dai Romani e da cui sgorgano, oggi come allora, acque dai poteri curativi straordinari. Acque solfuree e acque salsobromoiodiche saranno leali compagne durante la vostra vacanza per prevenire e curare tutte le patologie che danneggiano il vostro corpo.

SpaDreams ha selezionato per voi solo i migliori hotel terme dove trascorrere un magnifico soggiorno e dove l’ospitalità italiana vi farà sentire come a casa!

Le Terme di Castrocaro

Se non avete mai sentito parlare dei “fanghi di velluto” di Castrocaro, è ora di scoprire di che cosa si tratta! Non lontano dalla città universitaria di Forlì, questo nascondiglio immerso nella natura, vi accoglierà offrendovi fanghi dalla morbida consistenza e lavorati seguendo una tradizione più che centenaria. Le alghe finissime che vengono estratte direttamente dal territorio circostante, rappresentano una garanzia per il mantenimento di una pelle giovane e senza imperfezioni. Un team di esperti cordiali e competenti si prende cura della salute degli ospiti rispettando le loro esigenze. La tradizione incontra qui la modernità grazie alla vasta gamma di trattamenti che vengono proposti: cure inalatorie, fango-balneoterapia, cure idropiniche e molto altro, contribuiranno a rendere il vostro soggiorno meravigliosamente rilassante.

L’acqua salsobromoiodica e sulfurea viene raccolta direttamente alla sorgente, in modo da aumentare il potere curativo dei minerali contenuti al suo interno. Venendo a contatto con i tessuti del corpo umano, gli ospiti delle strutture potranno sperimentare sulla loro pelle l’efficacia delle cure.

Alle Terme di Castrocaro la ricerca per il miglioramento delle cure è incessante. Al Poliambulatorio Diagnostico Clinico delle terme vengono condotte delle attività specifiche per promuovere la consapevolezza di patologie e malattie degenerative. Inoltre, grazie al centro di riabilitazione, i più moderni trattamenti fisioterapici vengono fusi alla idrochinesiterapia termale per una guarigione completa e duratura.

Le Terme Bagni di Romagna

Ancora oggi i resti delle antiche terme romane che sorgevano in questo luogo sono visibili ai visitatori che possono immergersi in un’atmosfera senza tempo. A partire dalla loro fondazione queste terme dell’Emilia Romagna non sono mai state abbandonate, tanto che ancora nel Medioevo venivano utilizzate dai pellegrini che si recavano a Roma.

L’efficacia del potere curativo delle acque termali è quindi garantita dalla Storia e da numerosi studi scientifici. Le acque anti- età sono particolarmente indicate per curare malattie croniche e sono anche molto utili per prevenire e mitigare infiammazioni.

Il fango di queste particolari terme dell’Emilia Romagna, viene fatto maturare per 12 mesi e mescolato continuamente con le acque termali. Immaginate quindi la grande quantità di benefici che possono derivare dall’utilizzo di questi specifici prodotti!

Oltre all’applicazione dei fanghi, il centro estetico delle terme Bagni di Romagna propone numerosi altri trattamenti bellezza come massaggi thai e orientali per rigenerare e donare vitalità al vostro corpo. Scrub, peeling, trattamenti linfodrenanti e molto altro vengono offerti agli ospiti per un’esperienza rigenerante e coinvolgente.

Le piscine sono dotate di diversi tipi di idromassaggio per assicurare il rilassamento di tutto il corpo. La temperatura delle loro acque rimane costante intorno ai 34-36°C favorendo così l’utilizzo delle piscine anche in inverno.

Se cercate un territorio ricco di cultura, ma anche di divertimento e relax, l’Emilia Romagna è il posto perfetto per voi!

Approfittate ora delle vantaggiose offerte di SpaDreams: il vostro soggiorno in Italia non vi deluderà!

 

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Terme in Emilia Romagna
Terme in Emilia Romagna

Prenotate ora le vostre vacanze da sogno in Emilia Romagna!