Resort ayurvedico di alta gamma circondato da cocchi e manghi, ideale per terapie ayurvediche classiche o esperienze di bellezza e benessere di qualità. Con spiaggia privata, gestito secondo gli standard europei.
Sulla costa sud dello Sri Lanka, a Dickwella vicino a Matara, immerso tra palme da cocco e manghi, si estende il resort privato UTMT - Underneath The Mango Tree su circa 20.000 mq. Situato su una piccola collina, offre una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Come un piccolo villaggio, 9 edifici si distribuiscono nell'area, offrendo architettura singalese combinata con il fascino viennese grazie ai proprietari austriaci. La costruzione è sostenibile e tipica della zona ma secondo standard europei. L'hotel dispone di una spiaggia privata (a circa 5 minuti di distanza), ideale per nuotare e fare bodyboard.
Ristorante con terrazza e vista sull'oceano che offre piatti preparati con ingredienti regionali accuratamente selezionati e arricchiti con elementi del gusto austriaco. Mezza pensione come menù (su richiesta vegetariano/vegano), per gli ospiti ayurvedici pensione completa con menù variati secondo il tipo di Dosha. Cucina a vista durante la colazione, bar e lounge vicino alla piscina. Clubhouse con salone da tè, bar sulla spiaggia e terrazza.
Spa Ayurveda (circa 420 mq) con vista mare e diverse sale trattamento per l'Ayurveda tradizionale o trattamenti di bellezza e benessere di lusso. Il team, composto da 2 medici ayurvedici (esperti in Panchakarma, tumori e ascessi, agopuntura) e terapisti esperti, conduce le cure ayurvediche con professionalità e dopo una consultazione iniziale intensiva. Yoga e meditazione si svolgono in uno dei padiglioni per lo yoga, sul tetto dello spa con vista mare o nel UTMT Yoga-Shala, uno dei più grandi Yoga Shalas dello Sri Lanka. Intorno allo spa Ayurveda si trova il giardino delle erbe, dove crescono gli ingredienti per i piatti, gli oli e le medicine, oltre a una farmacia ayurvedica.
Programma attivo: yoga, allenamento, jogging, beach volley. Biliardo, noleggio attrezzature sportive. Immersioni, surf e vela.
Piscina esterna (circa 25 m) e amache nel giardino. Rilassatevi sulla spiaggia con lettini, asciugamani e un servizio di prima classe. Nel clubhouse troverete una biblioteca e un piccolo cinema. Avete la possibilità di partecipare a corsi di cucina. L'hotel dispone di una cabina telefonica inglese per chiamate verso l'Europa e una cassetta postale per la corrispondenza vacanziera. Servizio barbiere. Sono disponibili molte escursioni diverse, per esempio a mercati tradizionali, templi, visite a piantagioni di tè, al Parco Nazionale di Udawalawa o all'isola della cannella.
22 camere individualmente progettate in teak (non fumatori) in 4 edifici con bagno, doccia interna/esterna, WC, asciugacapelli, telefono, minibar, aria condizionata, zanzariera, radio internet, stazione di accoglienza per iPhone, Wi-Fi. 13 camere doppie (circa 35 mq) con balcone con vista mare/giardino, alcune con giardino pensile e/o piscina. 2 ville con vista giardino e 3 ville con vista mare (circa 65 mq), ciascuna con piscina privata, terrazza, area soggiorno separata con cucina. Villa con 2 camere da letto (per 2 o 4 persone) con terrazza, balcone e soggiorno con zona pranzo e cucina, oltre a piscina privata. Suite con 2 camere da letto (per 2 o 4 persone) con vista mare. 1 Grand Villa (circa 200 mq, fino a 6 persone) con camera da letto aggiuntiva, bagno, spogliatoio, piscina privata. La TV è stata deliberatamente omessa, preferendo mostrare film nel cinema dell'hotel. Le CS sono CD per uso singolo.
21 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.7 Eccezionale
95% dei clienti consigliare questo hotel
Marion W.
marzo 2024
come viaggiatore singolo | da 60 a 69 anni | 9 - 11 giorni
Ulrich D.
febbraio 2024
come coppia | da 70 a 79 anni | 12 - 16 giorni
La posizione e l'ambiente del complesso UTMT, la professionalità e la cordialità del personale e soprattutto la qualità della spa ayurvedica ci hanno convinto.
Richard W.
agosto 2023
come coppia | da 50 a 59 anni | 12 - 16 giorni