Shinshiva è un'oasi dove tradizione e modernità si uniscono per offrirvi un'esperienza di guarigione olistica.
Il Shinshiva Ayurvedasharam si trova su una collina idilliaca e offre una vista mozzafiato sui palmizi fino al Mare Arabico. Situato nella tranquilla località costiera di Chowara, è a soli 26 km dall'aeroporto di Trivandrum e 8 km dalla famosa regione di Kovalam, offrendo un'atmosfera pacifica e rilassante oltre a trattamenti Ayurveda autentici. Dr. V. Franklin, fondatore di Shinshiva e pioniere nella diffusione globale dell'Ayurveda, proveniva da una famiglia con oltre 400 anni di tradizione Ayurveda e nel 1999 è stato premiato con il "Touristic Man of the Year". Oggi sua figlia, la Dr.ssa Shanthi Franklin, dirige il resort.
Chowara è un tranquillo villaggio costiero nel Kerala, India, noto per le sue spiagge remote e l'atmosfera spirituale. Situato vicino a Kovalam, offre una fuga tranquilla lontano dal caos, ideale per il relax e i trattamenti ayurvedici. La affascinante spiaggia di Chowara invita i visitatori a scoprire la bellezza naturale e la cultura locale lontano dalle rotte turistiche.
Vivete un viaggio culinario al Shinshiva Ayurvedashram che pone il benessere al centro. La cucina ayurvedica combina deliziosi sapori con un'alimentazione salutare, creando un'esperienza gastronomica unica che nutre il corpo e delizia il palato. Godetevi i vostri pasti nel ristorante all'aperto, circondati dalla natura, rendendo l'esperienza ancora più speciale. I piatti sono preparati con ingredienti freschi, stagionali e locali. Il resort offre menu personalizzati basati sul Dosha individuale.
Il centro ayurveda Shinshiva offre un'assistenza di prima classe grazie a quattro esperti medici ayurvedici e venti terapisti dedicati, che si prendono cura del benessere degli ospiti. Il centro dispone di dieci sale per trattamenti, separate per genere, e una sala accessibile per persone con limitazioni di mobilità. Shinshiva è specializzato nel alleviare una varietà di disturbi, utilizzando terapie ayurvediche personalizzate che promuovono un miglioramento duraturo della salute e del benessere.
Il programma di svago offre una varietà di attività ed esperienze. Sono organizzate festività tradizionali come Onam, Natale e programmi di Capodanno senza costi aggiuntivi. Seminari di ayurveda, eventi culturali e corsi di cucina in stile Kerala possono essere prenotati in loco a pagamento. Corsi privati di yoga e meditazione nel centro yoga all'aperto sono disponibili su richiesta e a pagamento (circa 10 €).
30 camere suddivise in quattro tipi diversi in stile tradizionale del Kerala, ognuna denominata secondo l'essenza della vostra esperienza: Shin, Shiva, Ayur e Veda. Tutte le camere sono dotate di bagno/WC, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, zona giorno e balcone o terrazza.