lago di costanza, bodensee, alpi, lago, natura, cielo, estate

Scoprire il Lago di Costanza

Situato ai piedi del versante settentrionale delle Alpi, nella regione montana dell’Algovia ed al confine tra Germania, Svizzera ed Austria, il Lago di Costanza (Bodensee in tedesco), è uno dei più vasti laghi d’Europa ed offre numerose attività sia lungo la costa che in acqua.

isola, mainau, fiori, primavera, estate, turisti, passeggiata, flora, fauna,A meno di un’ora di automobile da Oberstaufen, il Lago di Costanza costituisce una destinazione da non perdere durante una vacanza nel sud della Germania. Grazie alla sua posizione, il Lago di Costanza è una meta rinomata e ricca di sentieri ciclabili ed escursionistici con un percorso di 272 km intorno all’intero lago, da percorrere a vostro piacimento. Durante la vostra visita della regione, non mancate di visitare le cittadine locali comprese tra Costanza e Meersburg – quest’ultima, sede del più antico castello abitato della Germania. Godetevi le gite in barca sul lago sino all’isola di Mainau, nota anche come “isola dei fiori”. L’isola di Mainau si distingue infatti per la sua vegetazione ed è ricca di una flora esotica oltre ad annoverare una “casa delle farfalle”.

Lindau, Germania, città, turismo, porto, barche, estate, lagoÈ possibile visitare anche le altre due isole situate nel Lago di Costanza, Lindau e Reichenau. La prima è l’attrazione turistica più popolare del sud della Germania e sede di un centro storico, attrazioni culturali e bellissimi parchi. Reichenau, patrimonio dell’umanità grazie al monastero benedettino risalente all’anno 724, offre inoltre aree di bellezza naturale, ristoranti di pesce fresco ed opportunità di pesca, corsa e ciclismo. Tutte e tre le isole sul Lago di Costanza possono essere raggiunte sia in barca che in auto.

lago di costanza, bodensee, alpi, lago, natura, cielo, estateIn qualità di terzo lago più esteso in Europa e attrazione turistica con oltre 70 milioni di visitatori l’anno, il Lago di Costanza rappresenta una destinazione perfetta sia in inverno che in estate. Visitate uno dei 300 musei nella zona del lago, rilassatevi in una Spa termale o degustate qualche vino locale proveniente dai vigneti lungo la costa. Durante i mesi più caldi il lago invita i propri ospiti a praticare vela, kite-surf e stand up-paddling – o semplicemente a godersi il tempo su una delle tante spiagge lungo le sue rive. Il Lago di Costanza rende ogni giorno di vacanza un momento perfetto, con la vicina isola di Lindau, ad appena 45 minuti di percorso da Oberstaufen.

Se siete interessati a visitare il Lago di Costanza, cliccate qui per accedere alle offerte degli hotel di Oberstaufen – i nostri Hotel saranno più che lieti di ospitarvi mentre esplorate le zone circostanti di Oberstaufen e del Lago di Costanza.

Qualora desideriate visitare ulteriormente la regione, vi consigliamo allora di spingervi con una gita di un giorno sino al Castello di Neuschwanstein, nella località di Schwangau.

 

I nostri Hotel consigliati ad Oberstaufen:

Concordia Wellness & Spa Hotel

Wellness & Spa Hotel che offre trattamenti di benessere e relax e programmi di salute e di digiuno terapeutico in un ambiente meraviglioso e piacevole.

hotel, concordia, resort, spa, benessere, neuschwanstein, germania, oberstaufen, relax
Lindner Parkhotel & Spa

Hotel moderno e lussuoso che si trova nel pieno centro del comune di Oberstaufen, con una meravigliosa vista sulle Alpi dell’Algovia.

hotel, spa, benessere germania, oberstaufen, neuschwanstein, alpi, montagne


Königshof Health & View

Resort di salute che combina principalmente i programmi di digiuno secondo la terapia Schroth con programmi di relax e benessere.

königshog, hotel, spa, resort, germania, algovia, oberstaufen, neuschwanstein, alpi, relax, metodo schroth
Königshof Hotel Resort

Resort di benessere che si occupa principalmente dei trattamenti detox e di digiuno del metodo Schroth, combinati ad attività sportive e di relax.

hotel, königshof, resort, inverno, alpi, neve, spa, germania, algovia, oberstaufen

Curioso? Scopri le nostre offerte adatte:
Kunzmann's Hotel | SPA
Germania – Rhön – Bad Bocklet
Soggiorno
2 notti, camera doppia, mezza pensione
Clinica privata Schloss Warnsdorf
Germania – Mar Baltico – Warnsdorf
Giornate attive
2 notti, camera doppia, colazione
VitalHotel Ascona
Germania – Landa di Luneburgo – Bad Bevensen
Soggiorno vitale
2 notti, camera doppia, colazione
Concordia Vitalhotel & SPA
Germania – Prealpi – Oberstaufen
Giorni di coccole
1 notte, camera singola, colazione
SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito