I migliori eventi vicino a centri benessere in Europa

Località turistiche europee autunno-inverno 2018

Il periodo autunnale è il momento ideale in cui visitare l’Europa per fare cure termali e rafforzare il sistema immunitario (molte malattie croniche peggiorano in autunno) ed è quindi un buon periodo per una profonda purificazione del proprio corpo. A tal proposito, per rendere la vostra vacanza in Europa il più interessante e produttiva possibile e perché possiate vivere esperienze emozionanti per tutto l’anno, abbiamo scelto per voi una serie di eventi tra i più interessanti negli ultimi anni.

Karlovy Vary

Karlovy Vary è una delle località più famose e visitate della Repubblica Ceca, famosa non solo per le fonti termali, ma anche per la ricchezza culturale. Karlovy Vary

22 settembre-27 ottobre – Jazz Festival
Al Jazz Festival avrete la possibilità di ascoltare non solo musica jazz, come si potrebbe dedurre dal titolo, ma anche swing, blues, gospel e altri generi.

A dicembre si tengono molti concerti prima delle feste e sin dall’inizio del mese vengono aperti i mercatini di Natale.
Un’atmosfera favolosa, souvenir fatti a mano, vin brûlé, punch e piatti tradizionali, dolci e giostre. Tutto questo lo potrete trovare ai mercatini di Natale di Karlovy Vary.

Per gli amanti degli sport invernali, ogni anno a dicembre si svolgono le gare internazionali di sci Carlsbad Ski Sprint, dove atleti di tutte le età competono in diverse discipline. In queste giornate potrete partecipare agli eventi di musica dal vivo dove suonano musicisti cechi, mentre alla fine della competizione vi aspettano spettacolari fuochi d’artificio.

Selezione di programmi e centri benessere in Repubblica Ceca.


Praga

Praga è la capitale della Repubblica Ceca, la città più grande del paese e una delle più belle, antiche e romantiche d’Europa.Prague

3-9 ottobre – Film Festival Be2Can
Al Film Festival Be2Can vengono mostrate le migliori immagini dei festival cinematografici più famosi del mondo: i Festival di Cannes, Berlino e Venezia. L’evento si svolge nel cinema-teatro di Lucerna.

13 ottobre – International Food Truck Show di Praga
Qui potrete gustare prelibatezze di diverse nazioni. I food trucks di tutta Europa prendono parte alla manifestazione, anche se non si tratta solo di questo, infatti potrete trovare anche risciò, carovane, enormi griglie, cucine da campo e altro ancora.

11-14 ottobre – Festival delle luci Signal Festival
È già il quinto anno che la Repubblica Ceca ospita il festival delle luci, uno degli eventi più attesi che per quattro giorni intrattiene sia visitatori che abitanti locali di Praga. Vi aspetta uno spettacolo inimitabile che sfrutta le tecnologie più innovative.

20-21 ottobre – Festival del Caffè
Se non riuscite a immaginare la vostra vita senza caffè, cogliete l’opportunità di conoscerne le diverse varietà, i metodi di coltivazione e le tecnologie per preparare questa bevanda famosa per la carica di energia! Inoltre avreste la possibilità di ascoltare leggende e miti sul caffè, senza perdervi una parte più informativa che consiste nel fare diversi assaggi.

26 ottobre-23 novembre – Agharta Prague Jazz Festival 2018
In questi giorni Praga si trasforma in un grande concerto jazz. Se siete amanti del jazz potrete godervi le esibizioni degli artisti più famosi di questo genere musicale.

2-3 novembre – Whisky Life!
L’evento dedicato alla bevanda più aristocratica del mondo dell’alcool: il whisky. Sia che siate fan che intenditori avrete l’imperdibile occasione di degustare più di 160 varietà di questa bevanda alcolica senza eguali.

11 novembre – Festa di San Martino e la tradizionale oca arrosto
Durante questo evento potrete provare il piatto nazionale: l’oca arrosto in tutte le varianti culinarie! Ad accompagnarla non mancheranno assaggi di vini di stagione.

17 novembre – Notte dei teatri
Il 17 novembre, in moltissime città della Repubblica Ceca, assistete agli spettacoli teatrali in programma: racconti, commedie, opere drammatiche e produzioni sperimentali. Alla notte dei teatri ci sono spettacoli adatti sia ad adulti che bambini. L’unica condizione? dover sacrificare qualche ora di sonno.

28 novembre-2 dicembre – Czech Design Week 2018
La Czech Design Week è una settimana dedicata a giovani designer cechi e stranieri, che mostrano durante questo evento le loro opere e hanno in questo modo la possibilità di conquistare l’attenzione di attività pubbliche e commerciali.

14 dicembre – Magnetic Festival
Si tratta di uno dei più popolari festival di musica elettronica, al quale partecipano giovani provenienti da tutta Europa!

21 novembre-6 gennaio – Festival Zimohraní
A Praga, partecipate alla tredicesima edizione del festival musicale Zimohraní.

1 dicembre-6 gennaio – Mercatini di Natale
Passeggiando per Praga la vigilia di Natale e a Capodanno, potrete vivere l’esperienza di un racconto natalizio, assaggiando piatti locali, vin brulè e punch vari, dando da mangiare agli animali, comprando regali e souvenir per i vostri cari e godevndovi il canto dei cori natalizi.


Mariánské Lázně

Mariánské Lázně è la località termale più giovane e la seconda più grande della Boemia occidentale. Le proprietà terapeutiche delle acque termali sono uniche e per questo vengono utilizzate per trattare diverse malattie.

Colonnade with Singing fountain Marianske Lazne (Marienbad) Czech Republic

Cerimonia di chiusura della fontana canora a fine ottobre
Si può assitere all’evento della fontana canora  con accompagnamento musicale dalle ore 7.00 alle 19.00 e negli orari dispari, mentre alle 21.00 e alle 22.00 vengono accese le illuminazioni a colori. Le opere che potrete ascoltare corrispondono a capolavori di compositori come Chopin, Verdi, Mozart e Smetana.

23 novembre – Snow Film Fest
Film Festival per gli appassionati di sport invernali estremi. Evento da non perdere se siete interessati a documentari e film sull’alpinismo, lo snowboard, lo sci, ecc.

A dicembre, come in altre città europee, ci sono i mercatini di Natale dove potrete sempre divertirvi e provare piatti local e vin brulè.

Selezione di programmi e centri benessere a Mariánské Lázně.


Monaco di Baviera

Monaco è la capitale della Baviera e una delle città più importanti della Germania. È caratterizzata da maestose cattedrali con alte torri campanarie, ampie piazze, antiche case con facciate ornate da cesti di fiori alle finestre. Oktoberfest a Monaco

22 settembre-7 ottobre – Oktoberfest
Monaco è la capitale della birra, dove ogni anno si tiene il noto festival Oktoberfest. Decine di migliaia di persone vengono a Monaco a fine settembre per immergersi nell’atmosfera di una vacanza bavarese, dove la birra si riversa a fiumi all’interno di enormi tendoni. In media all’Oktoberfest vengono consumati 7 milioni di litri di birra e 95 mila litri di vino, mentre per quanto riguarda il cibo, vengono mangiate circa 280 mila salsicce e 75 mila stinchi di maiale.

27 novembre-24 dicembre – Mercatini di Natale

Selezione di centri benessere e programmi in Germania.


Austria

Oltre che per le vacanze termali, l’Austria è anche famosa per le sue magnifiche località sciistiche con le sue eccellenti piste, i prati alpini e laghi immersi nella natura. L’Austria è il centro musicale d’Europa, in particolare grazie alla sua capitale Vienna.

Vienna
L’affascinante capitale dell’Austria è splendida e lussuosa e vanta una cultura ricca e un’architettura incredibile. Si può considerare una delle città più belle dell’Europa centrale.Vienna architechture

27 settembre-14 ottobre – Vienna Oktoberfest
Il 27 settembre, presso il parco Prater, avviene l’inaugurazione del festival tedesco della birra Oktoberfest che si svolgerà qui per l’ottava volta. Oltre al buon cibo e alla birra, al Wiener Wiesn di Vienna, vi aspettano un’atmosfera accogliente, esibizioni di artisti locali e stranieri, dove potrete quindi ascoltare musica dal vivo e assaggiare prelibatezze tradizionali tipiche dei 9 stati federali austriaci.

28 ottobre-30 novembre – Music Festival Wien Modern
Si tratta di uno dei più importanti festival di musica classica moderna. Il Wien Modern si terrà nella capitale austriaca dal 28 ottobre al 30 novembre. Il concerto di apertura della Filarmonica di Vienna avviene senza un direttore d’orchestra.

A novembre si tiene il Vienna JazzFloor – oltre 100 concerti di musica jazz in diversi locali di Vienna.

A fine novembre inizia la stagione natalizia e quindi i mercatini di Natale. Il primo ad aprire è l’“Ice Dream” (Eistraum) presso il municipio, con una pista di pattinaggio, vin brulè, salsicce, dolci e altre prelibatezze natalizie.

Selezione di programmi e centri benessere in Austria.


Budapest

Budapest, capitale e località turistica dell’Ungheria; la sua unicità risiede nel fatto che si trova su un centinaio di fonti termali. Inoltre in Ungheria si trova il più grande lago termale d’Europa: Hévíz, famoso per le sue proprietà curative, sempre grazie alle acque termali.

6-22 ottobre – Cafè Budapest Contemporary Art Festival
Per tre settimane, Budapest vi delizia con varie esibizioni musicali, produzioni teatrali, balli, mostre, poesie e mercatini. Il programma del festival è così ampio che solo per poterlo studiare ci si può mettere più di un’ora.

5-19 ottobre – Budapest Design Week
I designer locali mostreranno le loro creazioni durante la settimana della moda di Budapest.

12-14 ottobre – Festival di piatti nazionali a base di carne di maiale e del dolce ungherese kurtőskalács

27 novembre – fino alla fine di dicembre – Mercatini di Natale

Selezione di centri benessere e programmi in Ungheria.


Slovenia

In Slovenia ci sono tutte le condizioni favorelvoli per una vera e propria vacanza termale terapeutica: natura ricca e clima mite, fattori curativi naturali, vicinanza al mare, servizio di qualità e prezzi bassi. Slovenia

Lubiana
2-30 novembre – novembre gastronomico a Lubiana
A novembre, Lubiana diventa la capitale gastronomica della Slovenia; la città ospita infatti moltissimi eventi tenuti da rinomati chef e produttori di vino.

30 novembre-02 gennaio – dicembre festivo a Lubiana
Mercatini di Natale con diverse varietà di piatti locali, bevande, programmi d’intrattenimento e attrazioni.

Selezione di centri benessere e programmi in Slovenia.

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito