Cura Schroth

Cura Schroth

Aumentare la gioia della vita

Rimettersi in forma con i consigli del Dott. Schroth

La cura Schroth prende il nome dal suo inventore, il Dott. Johann Schroth ed ha origine nel suo paese natale, la Germania, in particolare nella regione montuosa di Oberstaufen. La sua ricerca partì dall'osservazione che i processi digestivi utilizzano l'energia che il nostro corpo necessita per aumentare le sue difese naturali. Per stimolare il metabolismo e la circolazione sanguigna, Johann Schroth ha sviluppato un programma specifico che combina una dieta mirata e un ricco programma di attività fisica.

Il regime alimentare proposto in una cura Schroth si basa su una dieta a basso contenuto calorico, priva di proteine di origine animale o sale, a favore di verdure cotte specialmente al vapore. Inoltre la dieta preveda l'alternanza tra "giorni asciutti" (nei quali sono eliminati i liquidi) e giorni di riposo dalle attività fisiche, allo scopo di causare delle reazioni nel metabolismo che donano benefici visibili alla salute.

La cura Schroth consente, in particolare, il miglioramento di problemi cardiovascolari, diabete di tipo II, stanchezza e disturbi metabolici. Al pari di un processo di guarigione, e se non si soffre di particolari patologie, la cura Schroth vi aiuterà a ritrovare forma fisica e vitalità e può essere un inizio perfetto per il vostro percorso di dimagrimento.

Altri validi metodi per perdere peso sono la dieta detox, la talassoterapia, le cure d'Ayurveda, così come altre modalità di digiuno terapeutico (cure Buchinger o F.X. Mayr).

Compiete il primo passo verso una vita più sana ed in forma in uno dei centri SpaDreams specializzati nella cura Schroth.

SpaDreams si prende cura di voi!

Le offerte più amate per la cura Schroth