Più di semplici massaggi – Le 5 tendenze benessere più curiose

Massaggio con i serpenti, bagno nella birra o camera del ghiaccio?

Il “benessere” non è una nuova tendenza – piuttosto è un’aspirazione rimasta immutata durante lo scorrere del tempo. Insieme alle innumerevoli offerte Spa (termine che deriva dalla località termale belga di Spa) in cui l’acqua è al centro dei trattamenti, vi sono alcune possibilità che oseremmo definire piuttosto folli. Ciò nonostante tali trattamenti hanno un effetto positivo su corpo, mente ed anima: o almeno questo è ciò che sostiene chi li offre. Avete voglia di provare una tipologia di trattamenti un po’ insolita? Eccovi serviti:

Benessere secondo la saggezza degli aborigeni australiani

close up of woman lying and having massage in spaCon il “Wambo-Mambo” potrete guarire corpo ed anima attraverso la saggezza degli aborigeni australiani. No, non stiamo parlando di una variante inconsueta del mambo, ma di una forma di massaggio particolarmente intensa. Sicuramente insolita, poiché non si utilizzano oli da massaggio, quanto piuttosto, materiali grezzi e naturali come il bambù. Niente paura, non sarete picchiati, ma… “impastati”. Gli aborigeni australiani, nella tecnica del Wambo-Mambo, si servono di rulli in legno di bambù e lavorano lungo il corpo  – o meglio, lungo ed attraverso l’orientamento delle fibre muscolari. Se questa tecnica vi suona familiare, perché magari avete frequentato un corso di Xroll in palestra, ciò dimostra una sola cosa: le antiche conoscenze si rendono utili anche nelle tecniche moderne. Con l’Xroll, attraverso l’uso di un rullo in plastica dura, avviene una stimolazione dell’intero corpo. Nel massaggio Wambo-Mambo il “benessere” è infine completato dall’uso, da parte del massaggiatore, di un guanto di piume con cui accarezza l’intero corpo. Questo trattamento stimola la circolazione sanguigna ed aumenta la consapevolezza del proprio corpo, ma non è adatto esattamente a tutti. Eppure il fattore di rilassamento è estremamente alto!

I bagni secondo le regole tedesche di purezza

Beautiful woman taking a bath“Fare il bagno nella birra” è un’espressione che solitamente viene associata ad un gruppo di bevitori che si spingono al limite del proprio tasso alcolemico tollerato. Eppure tale frase può indicare un vero e proprio bagno in acqua arricchita da luppolo e malto – fedele in ogni caso alla tradizione tedesca. Certamente una vasca piena di birra contiene una grande concentrazione di sostanze nutritive e minerali. Il piacere di un bagno frizzante di questo tipo purifica il corpo ed è ovvio che ci sia più birra da bere! Ma nel caso ne beviate davvero troppa, allora potete fare una bella dormita su di un letto di paglia d’avena.E per chiudere in bellezza con le “esperienze” relative ai prodotti a base di cereali, potrete provare un trattamento all’aperto o al chiuso, distesi su di un materasso di grano.

Danza-massaggio con i serpenti

Esistono reality show in cui i concorrenti devono superare prove di coraggio davvero estreme. La seguente proposta ricorda esperienze di questo tipo… I serpenti hanno la facoltà di permetterci di scaricare la tensione e rilassare i muscoli – o almeno questo è ciò che rivendica chi propone questo tipo di trattamenti benessere. Eppure, nonostante gli animali che strisciano sul vostro corpo siano assolutamente non velenosi e senza dubbio si dimostrano innocui verso l’uomo, è chiaro che lo stress interiore potrebbe neutralizzare l’ipotetico effetto rilassante. Ma se si supera il blocco psicologico, sarà allora possibile godere della meravigliosa sensazione provocata dagli animali che si snodano delicatamente lungo tutto il corpo.

Riabilitazione da reperibilità permanente

Contatto umano, faccia a faccia, in risposta alla costante reperibilità nel mondo digitale: dunque, prestate attenzione alle seguenti opzioni di benessere. Digital detox è il nome dell’offerta volta ad eliminare, almeno per un po’, dalla nostra esistenza, smartphone, tablet e tutte le altre moderne possibilità di comunicazione. E se la cosa vi sembra particolarmente ardua, probabilmente è il trattamento giusto per voi.

È possibile, inoltre, combinare questa opportunità con l’opzione “social wellness”, che essenzialmente significa passare molto più tempo con l’altra metà o con la famiglia,  o anche solo conoscere altre persone. E non attraverso i social network, ma con persone in carne ed ossa nella vita reale.

Relaxing girl.

Rimanere di ghiaccio, nel vero senso della parola

Se i reality show estremi dovessero rimanere così in voga, esiste una variante piuttosto “fredda” delle prove di coraggio sopra citate. Stiamo parlando dell’esperienza “coolness-wellness”. In una camera del ghiaccio, ad una temperatura che raggiunge i 110° sotto zero e per un massimo di 3 minuti, potrete imparare a fronteggiare con “freddezza” lo stress della vita quotidiana.

Siete incuriositi da tali opzioni di benessere o preferite rimanere sui servizi Spa classici? Quale sia la vostra risposta, con le nostre offerte di Hotel benessere troverete certamente quello che fa al caso vostro!

Clicca qui per tornare sul sito principale >>

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito