Scoprite i nostri migliori hotel per lo yoga in montagna
Cosa aspettarvi dal vostro hotel yoga in montagna
Potete scegliere tra una grande varietà di hotel per il vostro viaggio yoga. In Nepal e in India, per esempio, avete la possibilità di trascorrere il vostro viaggio nei tranquilli dintorni di un monastero, mentre i classici resort stellati e gli hotel benessere offrono anche laboratori di yoga.
Il prezzo include l'alloggio, spesso la colazione o la mezza pensione e l'accesso ad alcune delle strutture ricreative dell'hotel come le piscine e le sale fitness.
Godetevi la vostra vacanza yoga vicino a un lago di montagna, nella neve delle cime o nelle foreste e prendetevi la vostra meritata pausa dalla vita quotidiana.
Filtrare per caratteristiche popolari
Scoprite i diversi tipi di yoga durante il vostro viaggio yoga in montagna
Hatha Yoga
L'Hatha Yoga è ampiamente praticato. Il focus qui è sugli esercizi fisici. La tensione e il rilassamento stimolano il flusso di energia nel corpo. Questo stile di yoga è particolarmente adatto ai principianti, poiché vengono eseguiti esercizi dolci e rilassati.
Ashtanga Yoga
Gli esercizi di respirazione e le posture determinano l'Ashtanga Yoga e richiedono forza fisica e flessibilità. L'Ashtanga Yoga fa ampiamente a meno della meditazione e ha un effetto rinvigorente su corpo, mente e anima.
Vinyasa Yoga
Un altro termine per l'Ashtanga Yoga è Vinyasa Yoga. Secondo la leggenda, i primi scritti sul Vinyasa Yoga furono fatti su foglie di palma. Oggi, molti yogi in tutto il mondo insegnano il Vinyasa.
Yin Yoga
Una forma molto calma di yoga è lo Yin Yoga. Qui, l'obiettivo principale è quello di tenere gli esercizi di stretching o di tensione per un lungo periodo di tempo. Questo si traduce automaticamente in un carattere meditativo.
Combinare diversi temi per il vostro ritiro yoga in montagna
Yoga & Wellness
Combinate la vostra settimana di yoga con il benessere. Molti hotel che offrono yoga in montagna hanno anche aree spa, dove lasciarvi coccolare con un massaggio e uno scrub del corpo e trovare la pace dei sensi.
Yoga & Meditazione
Cosa c'è di più rilassante che meditare in mezzo alle montagne? Il dolce gorgogliare del ruscello di montagna e il cinguettio degli uccelli sono la cornice perfetta. Potete meditare individualmente o unirvi a uno dei corsi nel vostro hotel yoga in montagna.
Yoga & Escursioni
Una vacanza yoga in montagna si armonizza perfettamente con l'escursionismo. Gli hotel vitality con offerte yoga spesso forniscono mappe gratuite alla reception. Si può anche scoprire il fantastico mondo delle montagne durante delle escursioni guidate con una guida qualificata.
Yoga & Fitness
Lo yoga combina la forma fisica e l'equilibrio interiore e mentale. Di conseguenza, si può anche combinare un viaggio yoga con varie offerte di fitness presso l'hotel prescelto. Le sale di allenamento sono di solito a disposizione degli ospiti gratuitamente e in molti posti vengono anche offerti aquagymn e pilates.
Yoga & Detox
Liberare il corpo dalle sostanze indesiderate è l'obiettivo della disintossicazione. La disintossicazione interna può aumentare ancora di più il benessere. Alcuni esercizi di yoga mirano direttamente a stimolare il metabolismo e gli organi interni.
Yoga & Ayurveda
Yoga e ayurveda hanno molto in comune. Entrambi infatti provengono dall'India e costituiscono un concetto olistico per il benessere. Combinate il vostro viaggio yoga con i trattamenti ayurvedici. Suggerimenti e trucchi del concetto nutrizionale ayurvedico possono essere facilmente integrati nella vostra vita quotidiana.
Organizzate la vostra vacanza yoga in montagna
Le vacanze yoga in montagna sono per tutti
Le più belle destinazioni per le vostre vacanze yoga nelle montagne d'Europa
Germania
Una delle destinazioni migliori per il vostro viaggio yoga in montagna è la Germania. Troverete resort yoga adatti nelle montagne dell'Harz, nella Foresta Nera e nelle Alpi. Le montagne dell'Harz invitano a fare escursioni moderate, mnetre la Foresta Nera è ricca di bagni termali. Nelle Alpi potete invece combinare lo yoga in montagna con lo sci e l'arrampicata.
Austria
Ancora più alpina della Germania è l'Austria. Il Tirolo in particolare vi aspetta con fantastici paesaggi di montagna e hotel di prima classe destinati allo yoga. Il verde lussureggiante dei prati in estate e le cime innevate in inverno fanno dell'Austria un'attrazione panoramicamente perfetta. Grazie agli inverni nevosi, è possibile combinare perfettamente yoga e sci.
Svizzera
Il Cervino, l'Eiger, il Mönch e la Jungfrau: la Svizzera ospita molte delle cime più famose in tutto il mondo. Migliaia di vette si innalzano per 2.000 m e più , il che fa della Svizzera un puro idillio per gli amanti della montagna e di chi si vuole rilassare con l'aria fresca dell'alta quota. Godetevi le meditazioni mattutine con una vista su un paesaggio impressionante.
Spagna
Per coloro che preferiscono un clima più caldo, la Spagna è la destinazione ideale per un ritiro yoga ed è possibile trovare molte opportunità per lo yoga in montagna. Per esempio, ci si può perdere nel paesaggio incontaminato delle montagne di Sierra de Tramontana a Maiorca. Una vegetazione lussureggiante caratterizza invece i paesaggi di montagna delle Isole Canarie.
Italia
Naturalmente, è possibile godersi una vacanza yoga in montagna anche tra le fantastiche località delle Alpi in Italia. Nei dintorni di Bolzano e Merano, in Alto Adige, ci sono diversi resort per lo yoga tra cui scegliere. Qui vi aspetta anche Merano 2000, una delle più grandi stazioni sciistiche italiane. La cucina altoatesina è conosciuta in tutto il mondo per le sue squisitezze culinarie.
Slovenia
La Slovenia è un piccolo consiglio da insider. È infatti un ottimo posto per ritirarsi e trovare la pace interiore. I resort yoga sono di solito situati in piccole comunità, come Solčava. Lo scenario circostante è formato dalle Alpi Steiner e dalle Caravanche, entrambe pittoresche mete di escursioni. Godetevi il paesaggio durante le vostre lezioni di yoga e respirate l'aria pura di questa meravigliosa meta.
Le più belle destinazioni per il vostro ritiro yoga nella regione dell'Himalaya
Nepal
Il Nepal è una destinazione speciale per un viaggio di yoga ed è anche una località superlativa quando si tratta di montagne. In nessun altro posto al mondo si può godere di una vista popolata da così tante cime da 8000 metri mentre si fa stretching. L'idillio fra le montagne e la spiritualità della gente sono le attrazioni di questo paese.
India
Probabilmente non c'è posto migliore dell'India per una vacanza yoga in montagna. Nella patria dello yoga, conoscerete molte altre pratiche e stili e potrete anche partecipare a un viaggio di andata e ritorno attraverso l'enorme Paese. Oppure potete ricaricare le vostre batterie lontano dal trambusto in un resort yoga sull'Himalaya.