Viaggio Ungheria

Viaggio in Ungheria

Affascinante esperienza termale

Le migliori offerte per la vostra prossima vacanza termale in Ungheria

Vacanza termale nella meravigliosa natura ungherese

L’Ungheria è considerata la patria del benessere per eccellenza. Con le sue oltre mille sorgenti termali, è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle terme. Il paese non ha uno sbocco sul mare, si trova per lo più sull’infinita pianura pannonica, la Puszta, favorevole per delle vacanze attive con escursioni a cavallo o in bicicletta. Un viaggio in Ungheria offre quindi un’esperienza unica non solo per le terme, ma anche per la sua bellezza paesaggistica, i buoni vini e gli ottimi sentieri escursionistici, che forniscono una vacanza di relax e allo stesso tempo attiva. La vista dei paesaggi ungheresi e il clima piacevole aiutano il recupero, forniscono nuova energia, chiariscono la mente e rinforzano l’anima.

Un viaggio in Ungheria permette la perfetta combinazione di diversi interessi, in particolare intorno al Lago Balaton, che si presenta come un lago ben temperato e circondato da bellezza naturali. Infatti, attira molti amanti della natura e delle escursioni. Sul lago è possibile praticare numerose attività sportive come pesca, vela, sci nautico e canottaggio, mentre sulla sponda occidentale del lago vi è un percorso ciclistico lungo 204 km. Inoltre, il Lago Balaton è considerato il più grande e potente lago di guarigione d’Europa. Difatti l’Ungheria ospita turisti non solo per una vacanza sulle spiagge del lago, ma anche per i suoi centri termali, offrendo tantissime strutture per una vacanza rilassante e tonificante.

La vostra esperta Bee-Mitchell Harms

La aiuto molto volentieri personalmente: 011 1962 0151

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Budapest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Budapest – benessere in ambiente urbano

Budapest

La vivace capitale di Budapest con i suoi vari magnifici edifici imponenti lungo il Danubio e le sue famose terme, attira ogni anno migliaia di visitatori. Le terme della capitale hanno una tradizione secolare, che risale al periodo degli antichi romani.

Nel 1934 Budapest fu premiata come la città con il maggior numero di sorgenti curative (123 pozzi naturali in tutto) con il titolo di “città termale”. Le sorgenti termali di Budapest si formano in profondità della terra, sotto uno spesso strato di roccia, chiamato il bacino dei Carpazi, formando un enorme lago sotterraneo. La vicinanza al nucleo della terra riscalda l’acqua con una temperatura che va dai 21° ai 76°C, arricchita con minerali che ringiovaniscono e guariscono la pelle.

I nostri hotel preferiti a Budapest e nella sezione centrale del Danubio

Terme Heviz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hévíz – cure termali in piena natura

Heviz

Hévíz si trova a circa 5 km dal Lago Balaton. È il lago termale naturale e biologicamente attivo più grande al mondo e una delle attrazioni turistiche più famose del paese. Le radici del centro termale di Hévíz risalgono fino all’anno 1795. Il centro benessere odierno fu costruito nel 1964 e ha più di 900 mila visitatori l’anno. L’acqua termale di Hévíz è il risultato di una miscela di acque calde e acque carsiche fredde, vecchia decine migliaia di anni. Essa ha un alto contenuto di minerali ed è ricoperta da un fango di torba, ideale per il trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici.

Il metodo di cura tradizionale di Hévíz è diventato un marchio di fabbrica, che col tempo si è arricchito e perfezionato grazie alle nuove scoperte mediche. La sua acqua termale può essere usata come rimedio naturale per curare numerosi disturbi nervosi, reumatismi e problemi ossei. Il potere curativo dell’acqua è supportato da ulteriori fattori naturali del luogo: il paesaggio rilassante e il vapore che si forma come una cupola sopra la superficie del lago. Questa perpetua nube fumante impedisce il raffreddamento dell’acqua, permettendo il bagno anche in inverno, poiché la temperatura non scende sotto i 22°C. Anche la biosfera del lago termale è molto particolare: in tardo autunno sulla superficie fioriscono ninfee, creando un’affascinante varietà di colori.

I nostri hotel preferiti di Hévíz

Balaton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zalakaros – luogo ideale per il relax

Altra destinazione termale ungherese famosa è Zalakaros. Il centro termale di Zalakaros si trova nella parte occidentale dell’Ungheria. Grazie alla sua posizione idilliaca tra le colline di Zala e la riserva naturale del Balaton, offre ai visitatori infinite possibilità per un’ottima vacanza all’insegna del recupero e della rigenerazione. Le sue fonti termali sono considerate tra le più calde d’Europa e sono adatte per il trattamento di malattie della pelle, reumatiche, metaboliche e neurologiche. Inoltre, grazie alla sua posizione, Zalakaros offre ai visitatori una vacanza ricca di passeggiate e trekking.

I nostri hotel preferiti di Zalakaros

Dunque, un viaggio in Ungheria vale la pena anche per i suoi paesaggi della Grande Pianura e i piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, che irradiano un fascino ineguagliabile. Lì hanno luogo numerosi festival estivi con balli contadini tradizionali, dove si possono gustare moltissimi dolci gustosi e piatti tipici a base di carne. Inoltre, il paese è tipico per la sua ospitalità e la cordialità, pertanto la maggior parte dei centri termali ungheresi offre possibilità di intrattenimento per tutta la famiglia.

Trovate il vostro viaggio dei desideri in Ungheria con SpaDreams!