Terme in Germania

Scopri i migliori centri termali in Germania

Le terme migliori e più famose in Germania

I centri termali tedeschi, ovvero gli hotel con terme in Germania, sono noti per la loro diversità, le cure e gli elevati standard medici. Se siete interessati ad una vacanza termale in uno dei nostri hotel con terme in Germania, allora questo è il posto giusto per voi. In questa pagina vi consigliamo le terme migliori e più famose in Germania ed i loro pacchetti termali. Forniamo anche consigli utili per viaggiare e per prenotare una vacanza termale in Germania.

Terme nel Sud della Germania

Menù rapido di accesso


Tradizione e specializzazione delle terme in Germania

In Germania, tutto deve essere sempre in ordine - questo vale naturalmente anche per le terme e i trattamenti termali. Non c'è da stupirsi, quindi, che in Germania ci siano delle regole su quando un luogo può chiamarsi spa, su come si distinguono i diversi tipi di spa e su come vengono classificati i trattamenti termali naturali.
Ecco una breve panoramica (le linee originali contengono attualmente circa 140 pagine) di come sono strutturate le terme in Germania:

Presentazione delle Terme in Germania


Livello I: centri termali per il relax e il tempo libero in Germania

In questa categoria ci sono centri termali in Germania dove il soggiorno è semplicemente sano e rilassante. La maggior parte di essi sono piccoli villaggi naturali con un buon bioclima, poco traffico e una buona infrastruttura turistica. Le seguenti tre previsioni delle terme rientrano in questa categoria:

1. Resort - Un bellissimo resort, che è molto adatto per l'attività ricreativa.

2. Air resorts - Un bellissimo resort che incoraggia le attività all'aria aperta all'aria aperta, la      qualità dell'aria è garantita da previsioni meteorologiche regolari.

3. Spa senza contesto termale - Una bella località balneare che vi invita a visitare il sano            clima marittimo ed il mare stesso il più spesso possibile e offre le giuste infrastrutture            per questo scopo. Tuttavia, i rimedi del mare non sono utilizzati specificamente per scopi      sanitari.

Livello II: centri termali specializzati nella cura di malattie e sintomi specifici.

I centri termali di questa categoria soddisfano tutti i criteri del primo livello ed, inoltre, altri criteri specifici di guarigione per le rispettive specifiche. È anche possibile che le terme possano soddisfare più di una specifica e quindi essere chiamate, ad esempio, "Spa allo Zolfo, Spa al Fango/Torba". Oltre alle buone infrastrutture turistiche, le terme di II livello dispongono di solito anche di ampi giardini termali.

  1. Centri di cura con attività termali - Luogo con attività termale basata sull'uso di acqua o gas termale, che si possono trovare sul posto. Sulla base delle provate proprietà terapeutiche dell'acqua curativa, è possibile aggiungere ulteriori denominazioni come "terme saline, terme allo zolfo, terme al radon o terme allo iodio".
  2. Terme minerali o Terme - Un luogo con strutture termali, simili alle stazioni termali, ma con sorgenti minerali o termali. Nel caso di sorgenti minerali potabili, gli stabilimenti di cura dispongono anche di centri per la cura idropinica (o cura del bere).
  3. Terme con peloidi - Terme basate sull'uso di un fango terapeutico naturale (peloide).
  4. Terme alla torba - Una stazione termale basata sull'uso di torba o torba locale nella medicina termale. I sistemi naturali ed ecologici circostanti non devono essere danneggiati in modo sostenibile dall'uso della torba.
  5. Centri termali con una gallerie di cura - Luogo con attività termale basata sulle particolari condizioni climatiche e sulla particolare qualità dell'aria presenti in una galleria di cura locale.
  6. Stazione climatica - Stazione climatica con condizioni climatiche particolarmente salutari. Qui si distingue ulteriormente tra stabilimenti di cura con un clima stimolante (organismo stimolante) e stabilimenti di cura con un clima mite (organismo calmante).
  7. Stazione balneare con un background medico termale - Stazione balneare presso la costa con particolare attenzione all'impiego dei rimedi naturali del mare (ad es. acqua di mare, sabbia, fango o gesso).
  8. Spa marina - Simile alle terme marine ma con regole più severe per quanto riguarda la vicinanza al mare (max. 2 km) e la qualità del clima marino. 
  9. Spa Kneipp - Luogo specializzato in trattamenti Kneipp secondo i cinque principi della fisioterapia Kneipp.
  10. Centro di cura Kneipp - Secondo livello della Spa Kneipp, riconosciuto solo dopo 10 anni e solo quando si pone grande attenzione alla dottrina Kneipp. 
  11. Spa Schroth - Luogo specializzato in cure Schroth. Ciò significa, tra l'altro, che sul posto ci sono imballatori Schroth appositamente addestrati.
  12. Centro di cura Schroth - Secondo livello della Spa Schroth, dove gli ospiti possono ricevere anche assistenza psicologica.

 


Presentazione dei nostri migliori centri di cura in Germania

Ora vi presentiamo i nostri migliori centri termali in Germania ed i loro diversi programmi per vacanze salutari. Che soggiorniate sulle bellissime coste del Mar Baltico e del Mare del Nord, nella pittoresca catena montuosa tedesca o nel soleggiato sud delle Prealpi e dell'Allgäu, troverete sempre bellissimi hotel termali ed emozionanti tradizioni termali. 

Località termali nel sud della Germania

Gli stabilimenti di cura della Germania meridionale si trovano negli stati federali del Baden-Württemberg e della Baviera al margine settentrionale delle Alpi. Sono molte le belle regioni turistiche come la Foresta Nera, la Foresta Bavarese, l'Allgäu e la Baviera ed aspettano solo di essere scoperte da voi. 

Badenweiler

Iniziamo il nostro tour a Badenweiler, al margine sud-est della Foresta Nera, a pochi passi dal confine francese e facilmente raggiungibile da Basilea in Svizzera. La stazione termale si trova sulle pendici della Foresta Nera e offre panorami fantastici. Badenweiler è un centro termale, la cui acqua si può godere soprattutto nella locale Cassiopeia-Therme. Come località di cura, Badenweiler fa parte dell'associazione Roman Thermal Spas of Europe, una rete di stazioni termali storiche in Europa. Il clou della spa è il bagno romano-irlandese, che offre benessere e relax con diverse stanze con aria calda e un massaggio con spazzole di sapone. Badenweiler è la scelta ideale per i vacanzieri sani che desiderano fare escursioni a piedi o in mountain bike e semplicemente rilassarsi in aggiunta ai programmi attivi.

Tutte le nostre offerte a Badenweiler >>

Bad Dürkheim

Bad Dürkheim si trova nella Renania-Palatinato ed è facilmente raggiungibile in auto da Alsazia/Lorena, Lussemburgo, Belgio meridionale e Olanda meridionale. Si trova ai piedi della foresta del Palatinato e sulla cosiddetta "Strada del vino tedesca". Una parte del parco termale è costituita da una salina (Gradierwerk). Questo serve ad aumentare il contenuto di salamoia dell'acqua curativa locale (principio dell'evaporazione). Una passeggiata intorno alle saline nell'aria salata, per esempio, è molto buona per le vie respiratorie. Questo è particolarmente popolare durante la fioritura dei mandorli, alla fine di marzo. La combinazione di aria salata, paesaggio escursionistico paradisiaco e tradizione vinicola locale fa di Bad Dürkheim una meta popolare per brevi vacanze salutari e week-end benessere.

Tutte le nostre offerte a Bad Dürkheim >>

Bad Füssing

Il centro termale Bad Füssing, situato nei verdi e rigogliosi campi della Bassa Baviera, è uno dei più famosi centri termali in Europa. Insieme a Bad Griesbach appartiene al cosiddetto triangolo termale della Bassa Baviera. Con una superficie di oltre 11.000 m², lo stabilimento termale è il più vasto paesaggio termale di tutta la Germania. In totale 4 terme ed un'ampia scelta di hotel termali di prima classe sono disponibili in loco. Oltre alle cure termali vitali, ci sono anche programmi per la terapia della schiena e del dolore. Oltre all'acqua termale calda a 56°C c'è anche un fango naturale di guarigione, che viene utilizzato per impacchi caldi. Le indicazioni terapeutiche per i rimedi di Bad Füssing sono disturbi della colonna vertebrale, malattie metaboliche (ad es. gotta), osteoporosi, artrite, nonché stress generale e burn-out. I rimedi di Bad Füssing sono adatti anche per la rigenerazione generale dopo lesioni o interventi chirurgici.

Tutte le nostre offerte a Bad Füssing >>

Bad Gögging

Bad Gögging, anch'esso situato in Baviera, è un centro termale di zolfo e di fanghi. Le terme locali portano il nome Limes-Therme e questo è un buon indicatore della lunga tradizione termale che si può far risalire ai Romani. Lungo le pianure alluvionali del Danubio c'è una natura verde e pittoresca con prati lussureggianti, foreste alluvionali e torbiere. Il vicino Parco Naturale Altmühltal è molto apprezzato anche per escursioni, escursioni a piedi e in bicicletta. Il motto della vostra vacanza a Bad Gögging è "Triplo sano". Questo deriva dai tre rimedi locali, l'acqua sulfurea, la torbiera naturale e l'acqua termale. L'acqua sulfurea della sorgente Andreas viene utilizzata per bagni di zolfo e cure termali. Le sue indicazioni sono malattie della pelle come acne, psoriasi o eruzione cutanea, malattie della colonna vertebrale, malattie articolari, artrosi ed ernia del disco. Le indicazioni per l'acqua minerale termale sono: artrosi, reumatismi del tessuto connettivo, stress e affaticamento dei nervi, nonché rigenerazione generale dopo interventi al sistema muscoloscheletrico. Le indicazioni della brughiera naturale di Bad Gögging sono: Malattie reumatiche del sistema muscoloscheletrico, malattie causate da infiammazioni (artrite, spondilite anchilosante e poliartrite), malattie della pelle, della cistifellea, del fegato, dello stomaco, dei reni e delle vie urinarie. Come potete vedere, a Bad Gögging c'è una cura per quasi tutto. 

Tutte le nostre offerte a Bad Gögging >>

Bad Griesbach

Come Bad Füssing, anche le terme di Bad Griesbach nella valle del Rott fanno parte del triangolo termale della Bassa Baviera. Nel villaggio stesso ci sono tre diverse sorgenti curative, la sorgente Nikolaus, che sale in superficie ad una profondità considerevole di 1522 m e raggiunge i 60°C, la sorgente di Marien (da una profondità di 878 metri a 38°C) e la sorgente di Karl (da una profondità di 480 metri a 30°C). Tutte e tre le sorgenti hanno una diversa composizione dell'acqua medicinale e possono quindi essere utilizzate per diverse indicazioni mediche. Ad esempio, la sorgente di Karl è ricca di potassio e calcio, mentre la fonte di Nikolaus ha più sodio, solfato e con un valore di 7,5 mg/l ha il più alto contenuto di fluoro in Europa. Tutte e tre le sorgenti di Bad Griesbach hanno un alto contenuto di fluoro, per questo motivo un soggiorno a Bad Griesbach è particolarmente adatto per problemi alle ossa e all'apparato muscolo-scheletrico. Alcuni esempi concreti sono l'osteoporosi, l'artrosi, le malattie spinali, la lombaggine, ma anche varie malattie reumatiche infiammatorie come la poliartrite e la spondilite anchilosante. Oltre alle emozionanti acque termali, Bad Griesbach offre ottime opportunità per le vacanze golfistiche (6 campi da golf) e si trova nella più grande area per il Nordic Walking in Germania (17 percorsi per una lunghezza totale di 150 chilometri). Naturalmente, un tale ambiente è anche perfettamente adatto per varie escursioni in bicicletta e a piedi e offre anche un sacco di chiese e palazzi storici dal barocco e rinascimentale da visitare.

Tutte le nostre offerte a Bad Griesbach >>

Bad Wörishofen

Bad Wörishofen è circondato dal pittoresco paesaggio verde dell'Unterallgäu. Sebastian Kneipp visse e lavorò qui nel XIX secolo e pose le basi per le cure Kneipp ancora oggi praticate (cure idroterapiche con elementi di fitoterapia, ergoterapia (o terapia dle movimento), alimentazione sana ed equilibrio mentale), che hanno reso il luogo famoso in tutto il mondo. A Bad Wörishofen tutto ruota ancora intorno al famoso guaritore naturale, la sua memoria è tenuta in grande considerazione. Nel museo Kneipp locale si può imparare tutto su di lui, sulle origini delle cure Kneipp e sui famosi additivi da bagno. Gli hotel termali sul posto conservano e sviluppano costantemente le cure Kneipp con i loro trattamenti con l'acqua, e l'approccio olistico delle terme di oggi vale sicuramente almeno una vacanza rilassante - provatelo! Oltre alla tradizione Kneipp, Bad Wörishofen offre anche un grande centro termale con il fascino del Mare del Sud e palme autentiche. Vale sicuramente la pena fare una gita pomeridiana. L'acqua termale di Bad Wörishofen raggiunge una profondità di 1.100 m, con temperature comprese tra 34° C e 37° C. I dintorni di Bad Wörishofen sono perfetti per passeggiate, gite in bicicletta ed escursioni. Escursioni in montagna non sono un problema in auto o in auto a noleggio. Il castello da favola di Neuschwanstein dista solo 1 ore e 20 minuti in auto.

Tutte le nostre offerte a Bad Wörishofen >>

Oberstaufen

Oberstaufen si trova nel sud della Germania, ai margini delle Alpi, nella regione dell'Allgäu. In estate si possono godere i prati alpini dell'Allgäu con i loro meravigliosi panorami montani e in inverno ci si può divertire sciando sulla neve. Oberstaufen è anche la città natale della Cura Schroth, una cura per il digiuno e la perdita di peso seguendo una dieta personalizzata, un consumo di alcol limitato (sì, qui ogni tanto si può avere un bicchiere di vino, ma solo ogni tanto)  ed i famosi impacchi Schroth caldi ed umidi (impacchi per tutto il corpo in cui non si può fare a meno di rilassarsi). Oltre al predicato come luogo di cura Schroth Oberstaufen è un luogo dove poter effettuare una cura climatica grazie alla situazione collinare di Allgäuer. Una volta all'anno, il viaggio è particolarmente interessante, in particolare verso l'"Almabtrieb" (di solito verso la metà di settembre) - questo è il giorno in cui le mucche vengono riportate a valle dai pascoli alpini. Tutta la città celebra l'evento e conserva questa meravigliosa tradizione con le mucche decorate con fiori. Ma non preoccupatevi, anche se quest'anno dovete perdere l'Almabtrieb, Oberstaufen ha altre attività interessanti da offrire in ogni altra stagione. Oltre alle escursioni a piedi, in bicicletta e Nordic Walking nei dintorni, sono disponibili anche due gite fattibili in una giornata: il lago di Costanza con l'isola dei fiori di Mainau (a circa 2 ore di distanza) e il famoso castello di Neuschwanstein (a circa 1 ora di distanza).

Scoprite tutti i Pacchetti Termali ad Oberstaufen >>


Località termali della Germania settentrionale e centrale

Ci sono varie possibilità per effettuare una vacanza termale nella Germania settentrionale e centrale, partendo dalle due zone costiere, passando per i pianeggianti paesaggi delle lande e delle brughiere degli stati federali settentrionali, ed arrivando alle diverse valli fluviali ed ai paesaggi collinari tra le basse catene montuose tedesche.

Mar Baltico e Mare del Nord (Warnemünde, Rügen, Juist)

Molti turisti apprezzano la bellezza del Mare del Nord e del Mar Baltico in Germania, in estate non fa così caldo come il Mediterraneo, in primavera e in autunno anche un po' silvestre e di selvaggia bellezza. Per una sana vacanza nel Mare del Nord tedesco possiamo raccomandare il meraviglioso clima costiero curativo dell'isola di Juist. Con i suoi 17 km di lunghezza, ma solo 500-900 metri di larghezza, si estende tra Norderney e Borkum nel Wadden Sea della Bassa Sassonia. Acqua di mare, brezza marina, passeggiate sulla spiaggia, passeggiate nella piana di fango e successivo relax nell'hotel benessere vi aspettano qui.  Sul Mar Baltico, ci sono le località balneari di Weissenhäuser Strand, famosa per il suo clima curativo, Warnsdorf con la sua clinica terapeutica per il digiuno nel "vecchio castello" con parco, le terme del Mar Baltico Warnemünde, dove viene offerta anche la talassoterapia originale, così come la più grande isola tedesca di Rügen con le sue belle scogliere di gesso e una vasta gamma di vacanze ayurvediche, yoga e digiuno.

Tutte le offerte per le Terme sul Mar Baltico e sul Mare del Nord >>

Bad Brückenau

Le terme di Bad Brückenau si trovano tra le verdi colline boscose del Rhön, esattamente al confine tra Assia e Baviera. Un totale di 7 sorgenti minerali curative in superficie. Hanno tutte composizioni diverse e possono quindi essere utilizzate per diversi disturbi a seconda delle esigenze. La sorgente ferruginosa di Re Ludwig viene ufficialmente imbottigliata e venduta come "Acqua Minerale Bad Brückenauer". La sorgente Wernazer (la cosiddetta sorgente acida con forte acido carbonico naturale) viene imbottigliata come "acqua Wernazer". Gli hotel benessere di Bad Brückenau sono specializzati nel digiuno terapeutico, nella terapia Kneipp e nel "vivere più sano". Un viaggio lì è quindi perfettamente adatto, se si è sempre voluto effettuare un digiuno di Buchinger associato ad una cura idropinica (cura del bere). Le colline circostanti invitano a fare una passeggiata e quasi tutte le montagne circostanti del Rhön possono essere esplorate. Anche il percorso dall'hotel fino al padiglione per bere e la risalita della collina offrono automaticamente un sacco di esercizio fisico. Gli hotel termali di Bad Brückenau sono molto apprezzati anche dagli ospiti internazionali grazie alla buona accessibilità dall'aeroporto internazionale di Francoforte sul Meno.

Tutte le offerte per una vacanza termale presso le terme di Bad Brückenau >>

Bad Driburg

Il piccolo Bad Driburg, situato ai margini della riserva naturale del Teutoburger Wald, è famoso per le sue acque curative, le sue cure a base di torba, l'incantevole giardino paesaggistico "Gräflicher Park" e l'arte locale della soffiatura del vetro. L'acqua termale di Bad Driburg è calda ed ha una temperatura di 32°C. È particolarmente utile in caso di disturbi dell'apparato muscoloscheletrico, disturbi circolatori, stress ed esaurimento. Se volete affrontare lo stress e rilassarvi, potete anche godervi il "Gräflichen Park", uno dei parchi più belli della Germania. Questo attira con imponenti alberi secolari (circa 1500 alberi di oltre 200 anni), roseti romantici e altre aree progettate da architetti paesaggisti internazionali. Anche la torba nera della foresta di Teutoburg è un rimedio popolare, in quanto la torba sulfurea non è solo utilizzata per le indicazioni classiche, ma anche particolarmente indicata per avere una pelle pura.

Tutte le offerte per le vacanze di benessere medico e di fanghi a Bad Driburg >>

Bad Nenndorf

Bad Nenndorf è nota per le sue nove sorgenti sulfuree, che con 137 mg/l sono tra le più forti sorgenti sulfuree d'Europa e sono ampiamente utilizzate per la cura di reumatismi, gotta e malattie della pelle. La maggior parte delle sorgenti di Bad Nenndorf sono sorgenti fredde con una temperatura di circa 10-12°C. Solo una di esse, la Sorgente di Landgrave, può definirsi una sorgente termale con una temperatura di 21°C. Nella sua composizione è una salamoia iodio-fioruro-zolfo-termica. Fatto curioso: Quest'acqua medicinale deve essere usata diluita per la balneazione, perché altrimenti non ci si immergerebbe a sufficienza nell'acqua a causa dell'alta concentrazione di zolfo della salamoia. Oltre all'acqua sulfurea, il piccolo centro termale della Bassa Sassonia è noto anche per le sue torbiere naturali. Sul posto si trovano il "Landgrafen-Terme", la Moorbadehaus e un centro terapeutico di riabilitazione ed un centro fitness, dove si svolgono tutti i trattamenti. Una pittoresca spianata e un grazioso parco termale con un viale di romantici faggi selvatici (Fagus sylvatica) invitano a soffermarsi.

Tutte le offerte per le Terme di Bad Nenndorf >>

Bad Salzuflen

Se conoscete un po' di tedesco, potete indovinare il rimedio naturale più importante di Bald Salzuflen: "Salz" significa sale. C'è la "Paulinenquelle" (sorgente paolina), una sorgente salata che già nel Medioevo veniva utilizzata per estrarre il sale. Proprio come a Bad Dürkheim, questo viene fatto attraverso una miniera di sale (o Gradierwerk). Questo costituisce ancora oggi l'elemento centrale della storica città a graticcio, mentre si cammina lungo le saline nel parco termale si può godere appieno della buona aria salmastra. Ideale per persone con problemi respiratori. In totale, Bad Salzuflen dispone di tre sorgenti termali, tre sorgenti termali salate (con acqua salata) e tre sorgenti di acqua potabile. Dalle piscine termali salate si gode di una splendida vista sui verdi prati fluviali che attraversano la città.

Giorni tranquilli a Bad Salzuflen

Bad Salzschlirf

Lo stabilimento termale Bad Salzschlirf è noto per le sue terapie con bagni minerali, bagni nella salamoia e fanghi. L'acqua salmastra di Bad Salzschlirf è una salamoia vulcanica, proviene dal Vogelsberg, il più grande vulcano a scudo d'Europa. Ci sono un totale di 4 fonti salmastre, di cui due sono fontane per bere (fontana Bonfatius e fontana Martiny). L'acqua può essere assaggiata nel padiglione costruito solo per questo scopo. L'acqua curativa si sorseggia, mentre si "cammina" a passo lento attraverso la sala ammirando la bella architettura e, con il bel tempo, attraverso i giardini termali. Nei dintorni di Bad Salzschlirf ci sono molti sentieri escursionistici meravigliosi e ben segnalati, si può anche visitare una riproduzione della grotta di Lourdes. Un punto culminante è il Centro di Balneo-Fototerapia, dove il clima curativo del Mar Morto viene ricreato con successo. Un'opportunità unica per le persone con malattie della pelle che non vogliono volare sul Mar Morto ogni anno. Per gli appassionati di ciclismo tra noi, vi aspettano la pista ciclabile del vulcano, la pista ciclabile a lunga percorrenza dell'Assia e il percorso tematico regionale "Summit Tour".

Tutte le offerte per le Terme di Bad Salzschlirf >>

Bad Wildungen – Reinhardshausen

I centri termali Bad Wildungen e Reinhardshausen, entrambi situati nelle montagne dell'Assia, sono terme minerali. In totale offrono l'impressionante numero di 21 sorgenti minerali nelle immediate vicinanze. Tuttavia, solo la metà di esse, circa, viene utilizzata per le cure idropiniche e le cure termali, poiché la temperatura media di tutte le sorgenti si aggira intorno ai 10°C. Insieme, Bad Wildungen e Reinhardshausen hanno anche il più grande parco termale d'Europa su una superficie di 50 ettari. Questo obiettivo è stato raggiunto nel 1990, quando i rispettivi parchi termali erano collegati da un "ponte verde" naturale. Il parco termale ha ricevuto un ulteriore impulso quando 18 ettari di parchi sono stati aggiunti al salone del giardino statale nel 2006. Chi ama passeggiare nei bellissimi parchi termali per liberarsi dallo stress e dalle preoccupazioni e fare più movimento, troverà la felicità a Bad Wildungen-Reinhardshausen e potrà scoprire sempre posti nuovi del parco anche durante un lungo soggiorno.

Tutte le offerte per le Terme di Bad Wildungen - Reinhardshausen >>


Suggerimenti: Come posso prenotare al meglio la mia vacanza in un centro termale tedesco?

Ora avete sentito parlare così tanto dei centri termali tedeschi, è tempo di darvi alcuni consigli di viaggio per iniziare subito e pianificare la vostra vacanza.

Comodo arrivo in aereo e in treno: la Germania ha un grande numero di aeroporti, quindi vale sempre la pena di controllare qual è l'aeroporto più vicino, vale anche per quelli più piccoli. Ci sono più collegamenti internazionali di quanto si possa pensare. Ma se l'aeroporto locale non funziona, i seguenti tre aeroporti sono la scelta migliore: 

  1. Per terme nella Germania del Nord: Aeroporto di Amburgo (HAM)
  2. Per terme nella Germania Centrale: Aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA)
  3. Per terme nella Germania del Sud: Aeroporto di Monaco (MUC)

Dall'aeroporto è meglio prendere il treno della "Deutsche Bahn". È possibile prenotare il collegamento richiesto comodamente in anticipo, proprio come il treno. Il sito web "Deutsche Bahn" è disponibile in diverse lingue, ad esempio in inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese, danese e ceco. I nostri consulenti di viaggio saranno lieti di consigliare l'arrivo in modo che tutto vada per il meglio. 

Periodo di viaggio migliore: Il periodo di viaggio più popolare per una vacanza nei centri termali tedeschi sono la primavera, l'estate e l'autunno. In primavera è piacevolmente fresco e verde e fioriscono gli alberi da frutto, l'estate è generalmente soleggiata ma non troppo secca e calda, soprattutto negli stabilimenti di cura della Germania centrale e settentrionale. In autunno i boschi sono meravigliosamente colorati e soprattutto nelle regioni vinicole e nel sud è tutto ancora molto bello fino ad ottobre. In inverno c'è spesso un po' di neve nel sud del paese e nelle basse catene montuose, soprattutto la stagione prenatalizia (4 settimane prima di Natale) è molto popolare per una gita per gli incantevoli mercatini di Natale. Da tutto il mondo i turisti affollano le piccole e grandi città per vivere la meravigliosa magia del "Natale tedesco".


Consigli per risparmiare: Come risparmiare denaro per una vacanza salutare negli stabilimenti di cura tedeschi?

  • I tedeschi amano l'ordine e la pianificazione, e questo vale anche per gli albergatori, che vogliono sapere in anticipo come sarà la stagione. Ecco perché nelle località termali tedesche troverete promozioni early-bird piuttosto che offerte last minute. Vale quindi la pena di pianificare il viaggio in tempo utile (con 3 o 4 mesi di anticipo). In Germania non è raro prenotare con un anno di anticipo.
  • Date un'occhiata alle offerte per 6-7 giorni, qui troverete il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra trattamenti e servizi inclusi.
  • Viaggiare in auto o in auto a noleggio: le strade tedesche sono ben costruite e ben illuminate, quindi guidare non è un problema. Il viaggio un po' più lontano con la propria auto o un'auto a noleggio può essere quindi molto significativo, soprattutto se ci si deve muovere un poco sul posto e se si vuole esplorare l'area circostante.
  • Prenotare durante la settimana: se siete completamente flessibili per quanto riguarda il periodo di viaggio, allora considerate la possibilità di prenotare dal lunedì al venerdì, in alcuni hotel ci sono offerte interessanti. 
  • Prenota direttamente un pacchetto con i trattamenti e non tutto in loco. I pacchetti offerti sono di solito molto più economici di tutti i singoli servizi e anche coordinati tra loro, quindi ha senso prendere esattamente questa combinazione di trattamenti.

Ora avete molte informazioni utili per prenotare un viaggio in un centro termale tedesco. Lasciatevi sedurre dalle nostre numerose offerte e trovate il vostro programma preferito. Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi con la prenotazione se non volete farlo direttamente online. Siamo inoltre a vostra disposizione per richieste speciali o prenotazioni di gruppo. Divertitevi a scegliere la vostra prossima vacanza nei centri termali tedeschi.

Contattate i nostri esperti: per telefono o via email.

spadreams logo transparent background

10 motivi per prenotare con SpaDreams

  • Vasta selezione di Hotel
  • Miglior prezzo garantito
  • Il 99% dei clienti sono soddisfatti
  • 40 anni di esperienza
  • Consigli da parte di esperti
  • Vacanze personalizzate
  • Qualità eccezionale
  • Supporto dall’inizio alla fine
  • Protezione dei dati
  • Ultime tendenze di viaggio

In nostri famosi Hotel Spa in Germania


Le nostre Offerte per i Centri Termali in Germania