Terme in Germania
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Hotel termali e bagni termali in Germania
Le terme in Germania stanno diventando sempre più diverse e insolite. Dalle oasi di benessere che ricordano i mari del sud alle terme dal sapore mediterraneo, qui si può trovare di tutto. In totale, in Germania ci sono oltre 200 centri termali, la maggior parte dei quali si trova in Baviera, nella Foresta Nera e alcuni sulla costa del Mare del Nord e del Baltico. Vi portiamo alla scoperta delle più belle terme tedesche, difficili da battere per la loro varietà di offerte benessere.
Gli hotel più popolari su Terme in Germania
Cosa rende le terme in Germania così speciali?
Innanzitutto, le terme tedesche offrono una varietà particolarmente ampia di saune, bagni di vapore, massaggi e altri trattamenti benessere che non solo promuovono il relax ma anche la salute. Anche l'acqua termale o curativa di alta qualità che sgorga dalle sorgenti termali tedesche svolge un ruolo di promozione della salute. A ciò si aggiunge la splendida natura tedesca in cui sono inserite molte terme. Questo rende una vacanza termale un momento indimenticabile per gli amanti della natura e del movimento. Anche i nostri hotel contribuiscono a rendere la vostra vacanza termale in Germania qualcosa di molto speciale, in quanto coccolano i loro ospiti con anni di esperienza, personale eccellente e strutture di alto livello, oltre a una posizione sensazionale.
L'acqua termale tedesca
Le terme hanno una lunga tradizione in Germania. Le sorgenti termali erano già apprezzate dai Romani quando si accamparono nell'attuale Germania e utilizzarono le sorgenti minerali naturali per rigenerarsi. Già allora erano consapevoli dei benefici curativi dell'acqua termale.
L'idea dei Romani ha prevalso, con la differenza che oggi conosciamo la composizione specifica dell'acqua delle singole terme, che a sua volta garantisce che numerosi disturbi possano essere trattati in modo efficace e specifico nelle terme tedesche. I vacanzieri del benessere troveranno la maggior parte delle sorgenti curative importanti in Baviera, ma anche altri stati federali sono noti per le loro sorgenti termali. Se volete saperne di più sugli effetti dell'acqua termale e sui minerali che contiene, date un'occhiata alla nostra pagina sulle "Sorgenti termali".
La natura è stata gentile con la Germania, perché nelle terme tedesche non c'è quasi nessun problema che non possa essere trattato con l'acqua curativa delle sorgenti naturali.
Tra le possibili indicazioni vi sono le malattie dell'apparato digerente, il diabete o i disturbi metabolici, i reumatismi e le malattie articolari, le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie, le malattie della pelle e le allergie, la stanchezza e le malattie psicosomatiche.
Ottimi hotel termali e saune
Negli ultimi decenni, le terme tedesche e i vicini hotel termali sono diventati sempre più diversi. Le terme offrono ciò che fa per voi, sia che abbiate voglia dei mari del sud, del clima mediterraneo o di esperienze termali che ricordano l'epoca romana.
Molti degli hotel termali del nostro programma sono direttamente collegati a uno stabilimento termale più grande, raggiungibile in modo semplice e veloce attraverso il "corridoio degli accappatoi". Nella maggior parte dei casi, l'ingresso alle terme è già incluso nei nostri pacchetti di viaggio, quindi non dovrete organizzare nulla in loco. Dormite e mangiate nelle nostre strutture selezionate, mentre durante il giorno esplorate le vicine terme con area sauna e piscine.
Se lo desiderate, possiamo anche trovare per voi un hotel che vi sottoponga a un check-up medico iniziale e vi fornisca assistenza sanitaria per tutta la durata del trattamento.
Oltre alle strutture per il benessere, gli hotel offrono spesso una propria sala fitness, varie attività per il tempo libero come il nordic walking, il Qi Gong profumato, l'acquagym, la meditazione, ecc., un programma serale vario, una carta ospiti con sconti per la rispettiva regione, consigli per le escursioni e trasferimenti da/per la stazione ferroviaria.
Le terme più amate in Germania
Con i loro 140.000 mq di benessere, le terme Erding, vicino a Monaco, non costituiscono solo il più grande centro termale della Germania, ma anche il più grande centro termale del mondo. Oltre alla perfetta ricreazione e al profondo relax, offrono anche un intrattenimento di prim'ordine: dalla musica dal vivo a bordo piscina, alla piscina a onde a cinque livelli, dal divertimento con gli scivoli in realtà virtuale ai più insoliti infusi per sauna.
Come suggerisce il nome, le cose si fanno tropicali al Tropical Islands di Berlino. La spa e l'hotel sono perfetti per una breve vacanza in cui è facile lasciarsi alle spalle la vita quotidiana. La struttur adispone di una propria foresta pluviale, un villaggio tropicale e massaggi tradizionali thailandesi. Tra l'altro, Tropical Islands detiene anche il record del più lungo canale di acqua bianca. Un'attrazione più recente è un'onda stazionaria che permette di fare surf ai tropici.
Terme Europa è uno dei più grandi centri termali della Baviera e utilizza un'acqua termale particolarmente rivitalizzante e rigenerante. Oltre alla rilassante oasi di relax, alla "piscina di decelerazione", all'"AeroSalzum" e al canale di corrente, il bagno di gas sulfureo è uno dei principali punti di forza delle terme. Un'immersione in questa vasca promette un rilassamento muscolare e un immediato sollievo dal dolore.
Le 6 località più belle per una vacanza alle terme in Germania
Molti turisti apprezzano la bellezza del Mare del Nord e del Mar Baltico in Germania, poiché in estate non fa così caldo come sul Mediterraneo e in primavera e autunno offrono una bellezza tranquilla e rilassante. Durante la vostra vacanza, potrete usufruire di ottimi trattamenti di talassoterapia nella spa, potrete fare una passeggiata rilassante alla luce della sera, sentire l'aria salmastra e poi godervi una bella cena nel vostro hotel.
Nella Foresta Nera, nel Baden-Württemberg, si trovano centri termali e hotel benessere di una categoria a sé stante. Il paesaggio rilassante, l'aria fresca e limpida e i trattamenti tipici con prodotti della regione, ad esempio con i principi attivi degli aghi di abete rosso e di pino, sono unici.
La romantica regione turistica della Mosella, tra Coblenza e Treviri, attrae sia gli appassionati di vino che gli amanti delle terme. A breve distanza dai nostri hotel si trovano due splendidi centri termali, uno dei quali è il Vulkaneifeltherme, l'unico centro termale al sale di Glauber della Germania.
La Riserva della Biosfera di Rhön dell'UNESCO si trova nel triangolo di confine tra gli stati federali di Assia, Turingia e Baviera. Qui vi aspettano diversi centri termali, dove potrete fare il pieno di energia. Probabilmente il più noto è il KissSalis Therme di Bad Kissingen, uno dei migliori centri termali della Baviera.
La bassa catena montuosa della foresta di Teutoburgo, nella Bassa Sassonia e nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ospita nove magnifici stabilimenti termali, tra cui le Bali-Therme. La regione offre numerose opportunità di vivere la natura oltre al divertimento termale. Sorgenti termali, brughiere, monumenti naturali: benvenuti nella foresta di Teutoburgo.
Gite in barca, avventure in canoa, escursioni a piedi e in bicicletta. Tutto questo è possibile durante una vacanza alle terme nella splendida foresta della Sprea. In alternativa, potete anche optare per una vacanza alle terme con pernottamento nella vivace Berlino e da qui fare una gita di un giorno in campagna.
3 motivi per cui prenotare una vacanza alle terme in Germania
Ora avete sentito parlare così tanto dei centri termali tedeschi, è tempo di darvi alcuni consigli di viaggio per iniziare subito e pianificare la vostra vacanza.
1. Comodo arrivo in aereo e in treno: la Germania ha un grande numero di aeroporti, quindi vale sempre la pena di controllare qual è l'aeroporto più vicino, vale anche per quelli più piccoli. Ci sono più collegamenti internazionali di quanto si possa pensare. Ma se l'aeroporto locale non funziona, i seguenti tre aeroporti sono la scelta migliore:
- Per terme nella Germania del Nord: Aeroporto di Amburgo (HAM)
- Per terme nella Germania Centrale: Aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA)
- Per terme nella Germania del Sud: Aeroporto di Monaco (MUC)
Dall'aeroporto è meglio prendere un treno della "Deutsche Bahn". È possibile prenotare il collegamento richiesto comodamente in anticipo, proprio come il treno. Il sito web "Deutsche Bahn" è disponibile in diverse lingue, anhce in italiano.
2. Grandi paesaggi: la Germania ha dei paesaggi sorprendentemente belli. Il Mare di Wadden, il frastagliato paesaggio costiero del nord, le foreste verdeggianti e i laghi blu intenso. Ci sono persino cascate in Germania, la più alta delle quali si trova nel Baden-Württemberg.
3. Cultura e storia: durante una vacanza termale in Germania, tra un trattamento termale e l'altro, potrete visitare un romantico centro storico, le rovine di un imponente castello o un palazzo mistico. Inoltre, è possibile visitare una serie di musei ed eventi culturali in ogni periodo dell'anno.
FAQ - Domande riguardo una vacanza alle terme in Germania
Se durante la vostra vacanza termale in Germania volete esplorare la splendida campagna intorno alla vostra regione termale, i mesi primaverili ed estivi sono particolarmente adatti. Se in Germania si avvicina l'inverno, potete optare per una vacanza alle terme nei mesi invernali. In questo modo apprezzerete ancora di più il calore rilassante. Si prega di notare che gli orari di apertura delle terme possono variare, ad esempio nei giorni festivi.
Le terme più popolari in Germania sono:
Terme di Erding (Monaco)
Tropic Island (Brandeburgo)
Terme Europa (Bad Füssing)
Terme di Sassonia (Lipsia)
Terme di Chiemgau (Bad Endorf)
Terme Taunus (Bad Homburg)
Terme Kristall (Ludwigsfelde)
Thermen und Badewelt (Sinsheim)
Terme di Meersburg (Meersburg)
Terme Claudius (Colonia)
Se desiderate una pausa breve ma energizzante, vale la pena di trascorrere un soggiorno di soli 2 giorni alle terme con un pernottamento. È sufficiente per rilassarsi e ricaricare le batterie. Tuttavia, se state prenotando una vacanza termale per tenere sotto controllo un problema di salute, dovreste programmare almeno una settimana. In questo modo potrete familiarizzare con i vari trattamenti e il personale delle terme potrà adattarsi alle vostre esigenze individuali.
Per la vostra vacanza in un centro termale con hotel o in un hotel termale, avrete bisogno principalmente di costumi da bagno e teli da bagno. La maggior parte degli hotel fornisce teli da bagno, accappatoi e ciabatte, ma è consigliabile informarsi in anticipo per evitare malintesi.
La maggior parte dei centri termali è adatta alle famiglie, il che significa che ci sono alcune aree in cui sono ammessi anche i bambini più piccoli. Tuttavia, molti centri termali prevedono un'età minima di 16 anni. Prima di prenotare, controllate sul nostro sito. Qui troverete tutto, dagli hotel termali per famiglie agli hotel per adulti.
Certo! Anche se ci sono limitazioni di età per alcune aree benessere, come le saune, nulla vieta di portare i bambini con voi durante la vostra vacanza benessere. Informatevi in anticipo su quali sono i centri termali e gli hotel particolarmente adatti alle famiglie. Alcuni dei nostri hotel termali offrono anche un servizio di assistenza ai bambini, per esempio, in modo che voi possiate rilassarvi mentre i più piccoli si sfogano.
In Germania ci sono 19 centri termali completamente privi di barriere architettoniche. Se necessario, è sufficiente contattare il nostro team, che sarà lieto di informarvi sulla situazione dei nostri hotel termali e delle terme vicine.