Hoteles Talaso

Hotel Talasso

Senti l'energia del mare

Nei tempi moderni esiste una vasta gamma di vacanze benessere, che non mirano solo al relax, ma anche a migliorare il nostro stato generale di salute. Una di queste è la talassoterapia, particolarmente adatta a chi si sente stressato e soffre già di problemi fisici a causa di questa situazione. Gli hotel con talassoterapia offrono un'atmosfera rilassante.

Le regioni più popolari

Le regioni più popolari

Hotel Talasso in Spagna ed alle Isole Canarie: Se non vuoi viaggiare lontano, ma vuoi comunque sentire i benefici della talassoterapia, i nostri hotel in Spagna possono essere una buona opzione. Sulla Costa del Azahar, sulla Costa del Sol o alle Isole Canarie troverete il programma giusto per i vostri gusti personali. Che ne dite di un soggiorno di talassoterapia incentrato sul benessere o sulla cura di un problema di salute specifico? È inoltre possibile combinare il soggiorno con la perdita di peso.

Hotel Talasso in Europa: non è sempre necessario viaggiare molto lontano per fare qualcosa di buono per la propria salute. Scoprite i versatili trattamenti benessere offerti in modo autentico dai nostri hotel talassoterapici in Grecia, Slovenia, Germania, Bulgaria, Cipro ed Estonia. Lavoriamo con alcuni dei nostri partner da oltre 40 anni.

Hotel Talasso in Marocco e Tunisia: Sapevate che in Tunisia ci sono 38 centri certificati dove ci si può aspettare standard di qualità eccezionali? Quando fa già freddo in Europa, il clima in Marocco e Tunisia è ancora abbastanza buono, ideale per combinare la terapia del mare con la luce del sole, che ne esalta gli effetti positivi. In Marocco ed in Tunisia si possono anche sperimentare le numerose offerte culturali e lasciarsi trasportare dal trambusto dei coloratissimi mercati.

Hotel Talasso in tutto il Mondo: C'è un paese che volevi visitare da molto tempo? Combinate il vostro soggiorno in un Hotel Talasso con un breve viaggio prima o dopo per esplorare luoghi sconosciuti.



Cosa è la Talassoterapia?

La parola talassoterapia deriva dal greco e significa acqua. Durante un soggiorno talasso riacquisterete la vostra vitalità e la vostra gioia con l'aiuto del mare. Sapevate che il mare è una fonte efficace di guarigione e di energia? Dopo qualche respiro salato ci dimentichiamo della nostra vita quotidiana e ci lasciamo influenzare dal suo effetto incredibilmente positivo per il corpo e la mente. Il blu profondo ci calma, abbandoniamo alle spalle lo stress della vita quotidiana e possiamo finalmente ricaricare le batterie. Vi sorprende ancora che la Talassoterapia abbia così tanto successo? Durante un soggiorno nei nostri hotel Talasso tutto è incentrato su di voi e sul mare. I trattamenti sono sempre abbinati ad acqua di mare, alghe, fango, aria di mare e sole.

Talasoterapia, océano, mar
Senti il Potere del Mare

La storia degli Hotel Talasso

Le origini della terapia con l'acqua di mare risalgono a molto tempo fa. Circa 2400 anni fa, Ippocrate era già convinto dei poteri del mare: "Tutta la vita viene dal mare, e chi si apre al mare trova stimoli e relax", diceva Ippocrate, che curava i suoi pazienti reumatici con l'acqua di mare.

Le alghe sono state utilizzate per il trattamento di alcune malattie sin dal 1750 circa. Tuttavia, il termine talassoterapia ha richiesto altri 100 anni per apparire. Intorno al 1900 viene fondato il primo istituto di talassoterapia in Francia e negli anni '70 viene aperto il primo hotel telassoterapico ufficiale sulla costa atlantica francese. Da allora ne sono seguiti più di 1000. Nel 2001 è stata costituita l'Associazione dei Centri Talasso tedeschi, che stabilisce quando un hotel può essere ufficialmente chiamato hotel talasso o centro talasso.

 

 

talasoterapia
Impacco di alghe e fango

Quando un hotel può essere considerato un Hotel Talasso?

Per essere ufficialmente chiamato Hotel Talasso o Centro Talasso, l'hotel deve:

  • non trovarsi a più di 300 metri dal mare
  • utilizzare acqua di mare appena estratta
  • utilizzare acqua di mare non trattata, in modo tale che i minerali ecc. si conservino
  • disporre di almeno una piscina e di un numero sufficiente di cabine per consentire ad ogni ospite 3 trattamenti individuali al giorno
  • avere un team professionale di massaggiatori, idroterapisti ed istruttori sportivi
  • controllo permanente di igiene e sicurezza

 

 

masajes y talasoterapia
Massaggio nell'ambito della talassoterapia

Hotel Talasso

Hotel Talasso in Spagna e nelle Isole Canarie

Sappiamo tutti che un soggiorno al mare aumenta il benessere. Poiché il clima marino e la freschezza dei componenti giocano un ruolo importante in una cura originale di Talassoterapia, esiste solo vicino al mare. La Spagna è una destinazione particolarmente adatta per coloro che vogliono sperimentare un soggiorno in un hotel talassoterapico di buona qualità senza dover viaggiare lontano. In Spagna, è possibile combinare il vostro soggiorno con un programma detox o di dimagrimento, il tutto in riva al mare per ottenere risultati ottimali per la vostra salute. Se siete "principianti" e volete provare la terapia del mare per la prima volta, vi consigliamo un soggiorno benessere che vi farà ricaricare le batterie. Naturalmente, in Spagna ci sono anche programmi di talassoterapia per alleviare alcuni problemi di salute, per esempio i reumatismi. I nostri esperti di viaggio ti aiutaranno a scegliere il programma giusto. 

Tutti gli Hotel Talasso in Spagna >>

 

 

 

Islas Canarias talasoterapia
Isole Canarie

 

 

Hoteles Talaso SpaDreams Grecia
Creta, Grecia
Hoteles Talaso SpaDreams Chipre
L'Isola di Cipro

Hotel Talasso in Europa

In Europa la maggior parte degli hotel talasso con cui lavoriamo si trova in Grecia, Slovenia, Germania, Bulgaria, Cipro ed Estonia. Si consiglia di sapere prima quale problema di salute si vuole trattare e poi di trovare un hotel talasso specializzato in questo settore.

L'offerta è ampia: rilassatevi al mare nella splendida isola di Creta (in uno dei migliori hotel talasso del mondo), godetevi il soggiorno talasso in un moderno resort sul Mar Nero in Bulgaria, oppure combinate la vacanza talasso con un programma di esercizi e perdete un po' di peso in Estonia, un paese che è caratterizzato da spiagge rocciose, foreste con alberi secolari e laghi. Una settimana di talassoterapia sorprendentemente autentica in Germania, incentrata sul benessere e la bellezza durante un soggiorno sulla paradisiaca costa adriatica in Slovenia, o in un hotel di lusso sull'isola mediterranea di Cipro che offre un completo relax. Potete trovare tutto questo nei nostri hotel Talasso in Europa. Mettetevi in contatto con i nostri esperti di viaggio. Vi aiutaranno a scegliere la vostra destinazione ideale per la Talassoterapia. 

Tutti gli Hotel Talasso in Europa >>

 

Hotel Talasso in Marocco e Tunisia

La Tunisia è il secondo luogo per la talassoterapia. Più un paese è a sud, più sembra essere promettente la sua offerta di talassoterapia. Ciò è probabilmente dovuto anche al sole, che è il complemento perfetto per questa terapia e contribuisce ad ottenere risultati ottimali. Già nell'antichità i Greci ed i Romani apprezzavano il potere curativo dell'acqua di mare. Era quindi solo una questione di tempo prima che questo trattamento venisse istituito in Tunisia. Era, quindi, solo una questione di tempo prima che questo trattamento venisse istituito in Tunisia. Oggi ci sono numerose possibilità per i turisti di sperimentare il potere curativo naturale del mare. Se decidete di soggiornare in un hotel talasso in Tunisia, vi aspetta un po' di avventura, oltre ai trattamenti curativi: siti storici, escursioni archeologiche, varie attività all'aperto ed un'atmosfera orientale. Visitate i Souks (mercati tradizionali) e lasciatevi ispirare dai diversi sapori e profumi. La cucina tunisina è a base di olio d'oliva, ceci, fagioli, patate e verdure varie. È ricca di spezie, il che la rende ideale per rafforzare la vostra salute e può contribuire alla perdita di peso, per esempio.

Il Marocco è un altro paese che, per la sua posizione geografica ed il suo clima, sfrutta le proprietà dell'acqua. Se scegliete di soggiornare in un hotel talasso in Marocco, oltre al vostro soggiorno, vivrete il movimento colorato di antichi villaggi esotici. Lasciatevi incantare dalle numerose attrazioni turistiche e dagli affascinanti mercati delle quattro città reali di Marrakech, Rabat, Fez e Meknes.

Tutti gli Hotel Talasso in Marocco e Tunisia >>

 

 

Souks, Túnez
Provate i mille sapori nei Souks della Tunisia
Marrakech, Marruecos
Mercato a Marrakech, Marocco

Il soggiorno in un Hotel Talasso è adatto a me?

Il soggiorno in un talasso hotel è consigliato per varie indicazioni come ad esempio:

  • malattie respiratorie (asma, allergie, bronchite e sinusite cronica)
  • disturbi circolatori (pressione alta)
  • problemi digestivi (stitichezza cronica, morbo di Crohn)
  • insonnia o stress, esaurimento
  • malattie della pelle (neurodermite, psoriasi)
  • reumatismi o problemi alla schiena
  • e nelle prime fasi dell'ipertiroidismo

Se avete una di queste problematiche, chiedete prima al vostro medico se il trattamento di Talassoterapia è idoneo per voi.

 

 

talasoterapia
Il mare è di aiuto contro tante malattie
vacaciones saludables
Consulta il tuo medico prima di prenotare con SpaDreams

Ci sono anche alcune controindicazioni. Se si soffre di ipertiroidismo, è particolarmente consigliabile chiedere una diagnosi accurata, in quanto questa malattia può essere trattata con la talassoterapia nelle fasi iniziali, ma non in quelle avanzate. Altre controindicazioni sono:

  • Allergia allo iodio
  • Pressione sanguigna alta
  • Debolezza circolatoria
  • Cancro
  • Gravidanza

Dopo aver parlato con il vostro medico, riceverete un programma di trattamento individuale.


Consigli di viaggio e di risparmio

Il periodo: In linea di principio, un soggiorno di talassoterapia è sempre benefico per la salute e rilassante per il corpo e l'anima. Le vacanze Talasso possono essere effettuate tutto l'anno, ma soprattutto in inverno è consigliabile viaggiare in un paese più caldo. Questo renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole e potrete godere di un po' di sole, che sosterrà il trattamento. Se volete viaggiare in estate, avete infinite possibilità. Se volete fare una vacanza di talassoterapia in inverno, le Isole Canarie o la Tunisia possono essere una buona opzione: le temperature lì sono più piacevoli anche in inverno (~20 gradi).

Come arrivare: Le nostre destinazioni in Spagna possono essere raggiunte in auto, aereo o treno. In questo modo si risparmia un po' di soldi e ci si prende cura dell'ambiente. Tuttavia, se si desidera viaggiare verso le Isole Canarie o altre destinazioni più lontane come il Marocco o la Tunisia, è necessario acquistare un volo. Normalmente ci sono voli giornalieri per le nostre destinazioni. Se avete bisogno di aiuto per trovare un volo o nel caso in cui vogliate prenotare un trasferimento con noi, contattate i nostri esperti che saranno lieti di aiutarvi. 

Prenota i pacchetti con i trattamenti: Prenotate i pacchetti con i trattamenti al posto dei trattamenti individuali in loco. Si tratta di pacchetti che abbiamo creato insieme ai nostri partner alberghieri per offrirvi il miglior rapporto qualità-prezzo.

Prenotate con largo anticipo: molti hotel hanno offerte speciali per le prenotazioni anticipate, facendovi risparmiare un sacco di soldi. Non è raro prenotare con più di tre mesi di anticipo.

Avete pensato di viaggiare in bassa stagione? Molti dei luoghi con hotel con talassoterapia sono ugualmente panoramici ed affascinanti durante l'autunno e l'inverno, ed a prezzi più bassi. Combinate questo vantaggio con una prenotazione anticipata per risparmiare il più possibile!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

spadreams logo
Talasoterapia

Tutti gli Hotel Talasso


Vi potrebbe interessare:

Altri clienti sono interessanti anche a:

10 motivi per prenotare con SpaDreams

  • Vasta selezione di Hotel
  • Miglior prezzo garantito
  • Il 99% dei clienti sono soddisfatti
  • 40 anni di esperienza
  • Consigli da parte di esperti
  • Vacanze personalizzate
  • Qualità eccezionale
  • Supporto dall’inizio alla fine
  • Protezione dei dati
  • Ultime tendenze di viaggio

      

 

 

 

 

                        

FAQ - Hotel Talasso

Quanto costa un pernottamento in un Hotel Talasso?

I prezzi possono variare da hotel a hotel. In sostanza, si può dire che per un po' di soldi si può prenotare un buon programma rilassante in un hotel talasso. Naturalmente ci sono differenze da paese a paese e dipende anche da quanto è lussuoso il vostro soggiorno. In Grecia e Bulgaria è possibile effettuare una settimana di talassoterapia con colazione a meno di 500 euro, anche in hotel a 5 stelle. Tuttavia, non ci sono limiti alla quantità di denaro che si può spendere per la talassoterapia. Negli hotel più lussuosi si possono facilmente pagare 4000 Euro per la pensione completa. Tuttavia, questo prezzo è piuttosto atipico. Per 1000 - 2000 Euro a settimana ci si può aspettare un livello di qualità molto alto.


Quali sono gli Hotel Talasso più belli?

Attualmente collaboriamo con due hotel Talasso Top. Tra questi il Neptun & Spa ***** a Warnemünde e l'Aldemar Royal Mare a Creta. Il primo è l'unico centro di talassoterapia originale in Germania, con una posizione fantastica sulla spiaggia del Mar Baltico. Da tutte le camere, dai ristoranti, dal centro benessere, dalle aree dei trattamenti, dalla palestra e dalla piscina coperta si gode di una vista mozzafiato sul Mar Baltico. L'Aldemar Royal Mare a Creta è uno dei migliori centri termali del mondo, che colpisce per la sua grande offerta di talassoterapia, massaggi, palestra e centro estetico.


Quali servizi sono inclusi nel mio soggiorno presso un Hotel Talasso?

Oltre ai bagni di acqua di mare ed ai bagni nelle vasche circolari, sono componenti classici in un soggiorno di Talassoterapia anche i massaggi (getto d'acqua di mare pressurizzata), i bagni idromassaggio, i peeling, così come gli impacchi di alghe e fango e gli impacchi di fango e gli impacchi per il corpo. Le passeggiate climatiche, la ginnastica in acqua o l'uso della sauna e del bagno di vapore possono fare parte del trattamento. Alcuni hotel hanno palestra propria, corsi di Yoga o di Pilates, oppure offrono altre attività di gruppo ed eventi culturali stagionali. Anche i check-up medici fanno parte di un soggiorno in un Hotel Talasso originale.


Che tipologia di cibo viene servito in un Hotel Talasso?

I componenti centrali della talassoterapia sono l'uso di acqua di mare, aria di mare, alghe, ecc. Insomma: tutto ciò che si trova naturalmente nel mare. Per offrire ai propri ospiti un programma completo, il cibo corrispondente completa il trattamento, che si caratterizza soprattutto per la regionalità e la stagionalità. Il menù è solitamente ridotto in calorie, contiene pochi grassi e glutine. Inoltre, generalmente comprende molto pesce e molti acidi grassi sani Omega 3, così come varie alghe, che sono ricche di vitamine ed hanno un effetto purificante.


Quando dovrei effettuare un soggiorno presso un Hotel Talasso?

Non dovresti prenotare un Hotel Talasso prima di aver consultato il tuo medico. In generale, tuttavia, il trattamento è raccomandato per i seguenti problemi:
  • Malattie respiratorie (asma, allergie, bronchite e sinusite cronica)
  • Disturbi circolatori (ipertensione arteriosa)
  • Problemi digestivi (stitichezza cronica, morbo di Crohn)
  • Insonnia o stress, esaurimento
  • Malattie della pelle (neurodermite, psoriasi)
  • Reumatismi e problemi alla schiena
  • Ipertiroidismo (solo nelle prime fasi)


Quanto dura di solito un soggiorno in un Hotel Talasso?

Il trattamento di talassoterapia deve essere eseguito per un periodo di 6-9 giorni. Si dice che sei giorni siano il minimo. Ovviamente, se volete conoscere la talassoterapia e non sapete se è per voi, potete prenotare qualche giorno per provarla. Una cosa è chiara: più a lungo si rimane, più ci si rilassa e ci si rivitalizza.


Tutti gli hotel in riva al mare sono Hotel Talasso?

Non esattamente. Solo perché un hotel si trova vicino alla spiaggia od al mare non significa che sia automaticamente un Hotel Talasso. A Warnemünde, sul Mar Baltico tedesco, durante il primo Congresso di Talassoterapia del 2002, sono stati adottati alcuni criteri di qualità per i Centri di Talassoterapia Originali. Tra questi vi sono, ad esempio, l'utilizzo di acqua di mare dolce, la presenza di diversi medici e massaggiatori professionisti, terapisti, ecc.