Terme in Slovacchia

Terme in Slovacchia

Un tesoro centenario immerso nella natura

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza termale in Slovacchia

Terme in Slovacchia: medicina e bellezza

La Slovacchia  e il suo territorio montuoso nascondono migliaia di sorgenti termali, che fanno di questo piccolo paese la meta perfetta per chi ricerca benessere e relax.  I poteri curativi delle acque termali slovacche sono noti da tempi antichi e ancora oggi visitatori da tutto il mondo, si recano nei numerosi centri termali per usufruire di trattamenti all’avanguardia.

Le terme in Slovacchia sono ben distribuite su tutto il territorio e possono essere suddivise in due grandi gruppi: le stazioni termali, specializzate nella cura di malattie motorie, reumatiche, cardiovascolari, metaboliche e respiratorie; e le stazioni climatiche che sfruttano i benefici del clima montano offrendo terapie adatte ad adulti e a bambini che soffrono di problemi respiratori o di allergie. La scelta è molto vasta e le diverse spa propongono numerosi trattamenti come elettroterapia, idroterapia, sling-terapia, crio- e magnetoterapia soddisfando ogni tipo di richiesta. Un soggiorno di quattro settimane è consigliato per ottenere cambiamenti visibili della propria salute, ma la Slovacchia è la destinazione ideale anche per brevi soggiorni dedicati alla disintossicazione del proprio corpo e allo sport, grazie alla grande varietà di attività ricreative offerte dalle differenti strutture. Oltre a prendersi cura della propria salute, questo paradiso naturale propone piccole gite fuori porta, come visite alle affascinanti città di Bratislava e di Vienna

Tra le numerose terme in Slovacchia, SpaDreams ha selezionato per voi i centri che, grazie alla loro pluriennale esperienza nella cura di malattie e all’alta qualità dei servizi offerti, sono in grado di proporre un’ampia gamma di trattamenti.

Le sorgenti termali di Piestany

La località termale di Piestany rappresenta il più noto e il maggiore centro tra le numerose  terme in Slovacchia. Affacciata direttamente sul fiume Vah, questa piccola città ha molto da offrire ai suoi visitatori. Le terme sono situate nella così detta “isola dei Bagni” e circondate da bellissimi parchi e da grandi hotel dove è possibile soggiornare e godere delle numerose offerte culturali e sociali.

Le acque termali di questa località, con la loro temperatura di 67°, sono ricche di minerali e fanghi solfurei ideali per la cura di reumatismi, problemi motori come artrosi, malattie neurologiche e invecchiamento delle ossa. I fanghi vengono generalmente applicati sotto forma di impacchi o direttamente sulla pelle così da aumentare la loro efficacia.
L’isola termale è costituita da diverse piscine, campi sportivi, centri medici specializzati, campi da golf e da pallavolo facilmente accessibili: tutto quello che serve per rigenerare completamente il proprio corpo. 

Terme di Rajecké Teplice

Immerse nel verde delle colline di Malá Fatra and Strážovské, le terme di Rajecké Teplice offrono trattamenti dedicati alla cura di problemi locomotori e neurologici grazie all’efficacia delle loro acque contenenti un’alta concentrazione di calcio e magnesio. Il centro termale offre la possibilità di soggiornare in numerosi hotel di lusso, di effettuare trattamenti quali idroterapia, ossigenoterapia, ma anche di visitare il suo centro estetico magari per godere di uno dei programmi bellezza offerti dalla Spa. Differenti tipi di piscine sono a disposizione dei clienti: interne, esterne, ricreazionali; ma anche diversi tipi di saune, bagni turchi e zone dedicate al riposo, il tutto in una cornice architettonica molto raffinata e allo stesso tempo accogliente. Le terme Rajecké Teplice sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di cure mediche specialistiche, grazie all’alta qualità dei trattamenti e all’esperienza internazionale dei collaboratori; ma anche per chi vuole soggiornare in un luogo rilassante e approfittare di trattamenti bellezza o ringiovanenti. 

Non perdetevi la possibilità di soggiornare a Piestany o in mezzo alla natura incontaminata di Rajecké Teplice!  Scoprite soggiorni da sogno nelle nostre terme in Slovacchia!
 

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Prenotate ora le vostre vacanze ideali in Slovacchia!