Terme di Piestany

Terme di Piestany

Benessere a pochi passi da Bratislava

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza a Piestany

Terme di Piestany: tradizione nelle pianure della Slovacchia

Ogni litro di acqua delle terme di Piestany, nasconde più di 1500 mg di sostanze curative che vi permetteranno di riacquistare salute e bellezza! Indicate specialmente per la cura di reumatismi e malattie dell’apparato locomotorio, le terme di Piestany offrono un’oasi di relax in mezzo alle pianure della Slovacchia!

A circa un’ora di viaggio da Bratislava e alle pendici dei monti Považský Inovec, questo centro termale è noto in tutta Europa grazie alla qualità dei servizi offerti e all’esperienza dei suoi collaboratori. La città di Piestany, grazie ai suoi trattamenti e alle sue terapie, gode dello status di città termale internazionale già a partire dal 1956.

La maggior parte delle terme è situata sulla così detta “Isola termale”, un grande territorio dedicato al benessere, al relax e alla cura di sé stessi. Tra la vasta gamma di trattamenti che vengono offerti si possono trovare: idroterapia, elettroterapia, ginnastica, fisioterapia, fanghi termali e molto altro! Le sorgenti minerali calde da cui sgorga l’acqua a una temperatura tra i 67 e i 69°C e la grande ricchezza di minerali contenuti all’interno dei fanghi solforosi permette il loro utilizzo, non solo per trattamenti bellezza, ma anche a scopo terapeutico e in particolare per la cura dell’artrosi. L’efficacia delle cure e delle terapie è chiaramente dimostrata anche dalla statua posta all’esterno delle teme raffigurante un uomo intento a spezzare una stampella!

Le sorgenti erano già conosciute alla fine dell’Ottocento, come dimostrano i numerosi edifici che si sono costruiti intorno a quest’epoca, ma è proprio durante gli anni Ottanta e Novanta che le terme di Piestany si sono sviluppate in maniera consistente. Oggi, oltre agli edifici più antichi, numerosi complessi circondano tutta l’isola termale e offrono trattamenti all’avanguardia.

Sull’isola termale non si può solo approfittare dei trattamenti e delle proprietà curative delle acque termali, ma anche si può anche accedere a campi da tennis, pallavolo e da golf per mantenere in forma il proprio corpo. Inoltre, lungo tutta l’isola sono presenti delle piste ciclabili e numerosi itinerari che permettono di godere del paesaggio circostante in tutta tranquillità, immersi nella natura delle montagne della Slovacchia.

Oltre alle terme di Piestany, la città ospita esposizioni d’arte contemporanea, conferenze, ma anche numerosi eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno e in particolare durante il periodo estivo. Per chi ama la cultura, la città di Piestany offre inoltre la possibilità di organizzare escursioni verso le cittadine di Bojnice e Banská Bystrica.  

SpaDreams ha selezionato solo il meglio delle cure e dei trattamenti per potervi offrire una vacanza indimenticabile sulle rive del Danubio!

Scoprite la nostra selezione e prenotate trattamenti esclusivi in uno dei nostri hotel alle terme in Slovacchia!

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Terme di Piestany

Prenotate ora le vostre vacanze a Piestany!