Andare al contenuto principale
800 684 380
Servizi
Contatto
    • Cura Ayurvedica
    • Vacanza benessere
    • Digiuno
    • Cura dimagrante
    • Cure Termali
    • Tutti i temi
    Un onsen tradizionale giapponese

    Studio sull'assorbimento di catechina con bagni caldi

    Shinya Hayasaka et al.

    luglio 2013

    Cure termali

    Lo studio pilota condotto dall'Onsen Medical Science Research Centre in Giappone ha esaminato le proprietà salutari del tè verde. Si presume che l'influenza positiva sulla salute sia dovuta alle catechine contenute nella bevanda. Tuttavia, queste possono essere immagazzinate nel sangue solo in misura limitata e poiché il Giappone non è solo un importante produttore di tè, ma è anche noto per le sue sorgenti termali, i ricercatori hanno studiato l'uso combinato di tè verde e bagni caldi.

    A tal fine, sono stati effettuati dei test in due giorni diversi: da un lato, uno studio consistente nella sola assunzione di tè verde e, dall'altro, lo stesso con una cura termale supplementare. I risultati sono stati analizzati da quattro volontari.

    Lo studio ha dimostrato che la concentrazione di catechine nel sangue era più alta quando si combinavano tè verde e bagni rispetto al solo tè verde.

    Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi

    Indicazioni
    Stress, malattie croniche
    Istituzione
    Centro di ricerca sulle scienze mediche degli onsen, Japan Health and Research Institute, 1-29-4 Nihonbashi-Kakigaracyo, Cyuou-ku, Tokyo 103-0014, Giappone
    Titolo
    Studio sulla promozione dell'assorbimento di catechina da parte dei bagni caldi
    Breve descrizione
    Lo studio dimostra che i bagni caldi favoriscono l'assorbimento delle catechine, che hanno un effetto positivo sulla salute.
    Titolo originale
    The effects of bathing in hot springs on the absorption of green tea catechin: a pilot study
    Link allo studio
    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24199981/

    Viaggi adatti a questo argomento di studio

    Potrebbe interessarvi anche:

    Studio sulla balneoterapia per l'insufficienza venosa cronica

    Cuore / Vasi sanguinei / Circolazione

    Cure idroterapiche di Kneipp

    Cure termali

    Romain J. Forestier et al.

    settembre 2014

    Lo studio dimostra che la balneoterapia complementare migliora significativamente i sintomi dell'insufficienza venosa cronica.

    allo studio
    Studio sulla balneoterapia per il mal di schiena cronico

    Cure termali

    Trattamento per la schiena

    Nur Kesiktas et al.

    ottobre 2012

    Lo studio dimostra che la balneoterapia con esercizio fisico migliora la qualità della vita, la muscolatura della schiena e la flessibilità

    allo studio
    Studio su una soluzione salina del Mar Morto per la neurodermite

    Cure termali

    Pelle / Allergie

    Ehrhardt Proksch et al.

    febbraio 2005

    Lo studio dimostra che una soluzione salina del Mar Morto ricca di magnesio migliora vari aspetti della dermatite atopica

    allo studio

    Consigliato dai clienti

    3.3

    Bene

    4.5

    Eccellente

    I nostri partner

    Pagamento semplice e sicuro

    1. Vacanze benessere, salute & ayurveda/
    2. Studi/
    3. Studi sull'idroterapia/
    4. Studio sulla promozione dell'assorbimento di catechina da parte dei bagni caldi
    © 1975–2026 SpaDreams ·
    Informazioni legali & protezione dei dati · Servizi · Sitemap