Spa a Budapest

Spa a Budapest

Benessere sulle rive del Danubio

I nostri suggerimenti per la vostra vacanza termale a Budapest

Spa a Budapest: città delle terme da più di 80 anni

Budapest: capitale del divertimento, centro termale e culturale - qui troverete tutto quello che cercate per una vacanza all’insegna del relax.

La capitale ungherese è tra le destinazioni termali più apprezzate già dall’antichità, grazie alla grande quantità di fonti che attraversano tutta la città e che sono ancora visibili. Oggi, questa metropoli non offre solo bagni termali specializzati nella cura di patologie particolari, ma anche grandi parchi acquatici per far divertire grandi e piccini.

Nata dall’unione delle due cittadine di Buda e Pest, questa grande città offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere esperienze di qualunque tipo. Buda, centro più antico e sede dell’omonimo castello, permette di godere della vista migliore sul centro storico e sulle sue spa; Pest, invece, è un centro moderno e frizzante, che attira migliaia di giovani e visitatori che cercano divertimento e buon cibo. Le due cittadine sono collegate solo a partire dal XIX secolo dal magnifico Ponte delle Catene che permette il veloce passaggio da una sponda all’altra.

Molte delle Spa a Budapest furono fondate dai turchi durante l’impero ottomano e le strutture termali sono ancora accessibili. Numerosi hotel-spa di lusso sono stati aperti durante gli ultimi anni, per accogliere visitatori alla ricerca di benessere. Le acque termali delle spa di Budapest sgorgano a una temperatura tra i 21° e i 78°C e sono ideali per migliorare malattie circolatorie e locomotorie o semplicemente per godere del loro potere curativo dato dalla concentrazione di una grande quantità di sali e minerali.

SpaDreams ha selezionato per voi solo i migliori hotel a Budapest per offrirvi una vacanza indimenticabile in uno dei più grandi bacini geotermali!

Gallerét

Il centro termale Galléret è delle strutture più antiche di Budapest. Fondata nel 1918 su un sito termale già conosciuto dal XIII secolo, questa stazione offre massaggi, saune e bagni a vapore immersi in un’atmosfera d’inizio secolo: architettura secessionista, vetrate, porcellane e soffitti dipinti con colori turchesi contribuiscono a creare un’ambiente regale e fuori dal tempo. Inizialmente denominate bagni Aga; cambiarono poi il loro nome diverse volte fino a prendere l’appellativo di “bagni di fango” a causa della presenza di accumuli di questo materiale sul fondo delle piscine.

Questo centro è molto apprezzato dai visitatori grazie alla qualità dei trattamenti offerti e alla possibilità di usufruire delle piscine in tutta tranquillità, grazie all’accesso controllato del numero di visitatori. Delle piscine esterne sono state aggiunte negli ultimi anni, per ampliare la gamma dei trattamenti offerti e modernizzare le strutture che non perdono però la loro bellezza.

Le sue sorgenti di acqua calda sono ricche di calcio, magnesio, idrogeno-carbonato e di grandi quantità di sodio che favoriscono la cura di malattie respiratorie. Le terme sono state scelte come luogo e sede dall’associazione balneologia internazionale, grazie alla loro storia e alla loro posizione all’interno della città di Budapest.

L’isola di Margaret

In passato, l’isola di Margaret era anche conosciuta con il nome di “isola dei conigli”: grazie alla sua natura incontaminata e alla sua posizione, era il luogo adatto per questi piccoli animali. Nel XIV sec., l’isola era abitata da numerosi monaci che fuggirono sotto la dominazione turca e questo territorio venne trasformato in un harem. Nel 1886, furono scoperte le sue sorgenti termali e numerose strutture vennero costruite per favorire l’utilizzo delle stesse. Queste terme di Budapest sono visitate regolarmene dagli abitanti di questa città, grazie al potere calmante delle loro acque, ideale per chi soffre di problemi legati al sistema nervoso.

Le strutture sono circondate da un vasto parco che offre passeggiate e sentieri nascosti immersi nella natura. Questo luogo è adatto per chi cerca una vacanza rilassante, ma anche per gli sportivi!

Date un’occhiata alle nostre offerte e decidete quale hotel-spa a Budapest è il più adatto alle vostre esigenze!

 

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Spa a Budapest

Prenotate ora le vostre vacanze da sogno nelle spa di Budapest!