Ritiro meditazione

Ritiro meditazione

Per acquistare maggiore consapevolezza

I nostri suggerimenti per un ritiro meditazione

Ritiro meditazione: una nuova visione della realtà

Il nostro ritmo di vita quotidiano frenetico e sempre più intenso sta lentamente riducendo il tempo che dedichiamo alla cura di noi stessi, al controllo della nostra mente, delle nostre emozioni e all’attenzione che dedichiamo alle relazioni. Sensazioni contrastanti ci rendono emotivamente instabili e la rabbia è sempre in agguato. Anche durante le vacanze, non riusciamo completamente a goderci il tempo che dovremmo dedicare alla nostra famiglia e siamo sempre nervosi e inavvicinabili. Lentamente ci rendiamo conto che la nostra negatività sta influenzando il modo in cui vediamo la realtà.

Un ritiro meditazione può essere quindi la soluzione ideale per ridurre le ansie e le paure che impediscono di vivere a pieno e positivamente la nostra vita quotidiana.

La ricca eredità lasciata da numerosi maestri della meditazione è stata recentemente riscoperta e apprezzata da un gruppo sempre più crescente di persone. Si sono allora diffuse differenti tecniche, ognuna con le proprie specificità e le proprie caratteristiche. A partire dalla meditazione zen, fino alla meditazione trascendentale, ciascuno potrà trovare il corso che meglio si adatta alle sue esigenze.

Allora perché non dedicare le proprie vacanze a questa disciplina e al rilassamento in un ambiente dove possiamo ritrovare la nostra pace interiore?

Un ritiro di meditazione può rappresentare l’occasione che stavate cercando per accrescere la vostra autostima, diminuire l’agitazione e il nervosismo e migliorare le vostre performance lavorative.

I benefici della meditazione sono numerosi e quindi perché non coniugarli con dei paesaggi da sogno e altre attività sportive per mantenersi in forma?

Molti hotel e resort offrono dei ritiri spirituali che accanto alla meditazione offrono sessioni di yoga, attività sportive come surf e pilates e diverse gite culturali. Una buona forma fisica aiuta infatti ad aumentare la concentrazione e la conoscenza del proprio corpo, per ottenere più consapevolezza dei luoghi che ci circondano e aumentare considerevolmente la capacità dei nostri sensi. Yoga e meditazione sono quindi la coppia perfetta per riacquistare l’armonia interiore.

Tra i colori sgargianti e le spiagge chilometriche dell’India, le acque cristalline dello Sri Lanka e il silenzio dei templi di Bali, le ore dedicate alla meditazione trascorreranno a contatto con la natura e con la bellezza dei paesaggi orientali. L’armonia tra corpo, anima e spirto raggiunta alla fine del vostro soggiorno, costituirà la fonte di energia primaria che vi permetterà di essere attivi e vitali anche dopo il ritorno a casa.

Per chi è interessato a purificare il proprio corpo non solo mentalmente, ma anche dal punto di vista fisico, coniugare una cura ayurveda con delle sessioni di meditazione può essere la soluzione ideale.

Un soggiorno in uno dei tanti resort ayurveda situati sulle coste del Kerala, permetterà di eliminare tutte le tossine contenute all’interno del corpo e fonte di ulteriore malanno sia fisico che mentale, per ritrovare serenità e pace interiore.

Per una nuova sensazione di benessere, un maggiore contatto con il mondo che vi circonda e con chi vi sta accanto, trascorrete un ritiro meditazione in un hotel partner di SpaDreams!

 

Ritiro meditazione

Prenotate ora il vostro ritiro meditazione!