Italien Landschaft

Lago di Garda

Atmosfera magica e panorami spettacolari

Puro relax durante una vacanza termale al lago più grande d'Italia

Con una superficie di circa 370 chilometri quadrati del lago non è solo il più grande ma anche il più famoso lago della penisola Italia. Situato tra le Alpi e la Pianura Padana, il lago fa parte geograficamente di tre regioni italiane: Trentino-Alto Adige a nord, a ovest della Lombardia e del Veneto a est. L'unico immissario nel lago è il fiume Sarca.

Il Lago di Garda incanta con paesaggi vari e mozzafiato. Mentre nella parte settentrionale affascina con una vista meravigliosa nelle Alpi con una altezza fino a 2000 metri, crescono in altre aree palme, alberi di limoni, alberi di ulivo e vigneti. Questa vegetazione è possibile grazie al suo clima mite e mediterraneo, con una temperatura media annua di circa 13°C e una temperatura media dell'acqua di 21°C.

Così, in estate le piccole spiagge lungo il Lago di Garda con una lunghezza totale di 158 km attirano molti visitatori. Ma una vacanza qui promette non solo il nuoto, ma detiene pronto ancora molte altre attrazioni! Numerosi sentieri e piste ciclabili vi invitano a scoprire la diversità della regione e a lasciare lo stress alle spalle.

Durante una cura termale sul Lago di Garda, anche i trattamenti di fango non dovrebbero perdere. Il " fango curativo " per secoli considerato come rimedio naturale che allevia il dolore, migliora la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Una fangoterapia classica di solito è di quattro fasi: un impacco di fango 15-30 minuti, a 10-15 minuti un bagno termale, una reazione di sudore di 30 minuti e un massaggio finale.

Le migliori offerte per la tua prossima vacanza al Lago di Garda