Yoga nell'Ashram con mini tour

India · Delhi · Nuova Delhi
Yoga, ayurveda e workshop in un ashram indiano
Mini tour dello stato del Rajasthan
Highlights: Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Agra
Alle offerte

Un viaggio alla scoperta della cultura, della natura indiana e del proprio io

Un ritiro di yoga in un piccolo ashram autentico nel cuore del deserto del Rajasthan, combinato con un mini tour di attrazioni interessanti. La routine quotidiana, che include yoga, massaggi ayurvedici, workshop, cerimonie induiste e pasti salutari, vi porterà non solo a scoprire voi stessi, ma anche a approfondire la vostra pratica personale dello yoga.

Dotazioni più popolari

Ideale per viaggiare soli
Yoga
Cibo per diabetici
Cucina vegana
Cibo senza lattosio
Cibo senza glutine
Cucina vegetariana
Cibo facilmente digeribile
Pensione dietetica

Le migliori offerte in base alla vostra selezione

Yoga, Ayurveda & Mini Tour

14 notti, camera doppia, servizio pasti speciali
da 1.850 €

Yoga nell'Ashram con mini tour in dettaglio

Panoramica del viaggio

Parteciperete alla vita quotidiana di un piccolo ashram rurale nel cuore del deserto del Rajasthan - Un'offerta variegata di yoga, workshop, meditazione, esercizi di rilassamento, massaggi e pasti salutari, molto relax e cerimonie serali al fuoco nel complesso del tempio. Alla fine del viaggio, farete un piccolo tour attraverso lo stato indiano del Rajasthan. Nel programma ci sono la città blu di Jodhpur con un corso di cucina con Rekha, la città sacra di Pushkar con una cerimonia sul lago, la città rosa di Jaipur con un tour in bicicletta e una visita al Taj Mahal.

Il viaggio di yoga sarà accompagnato dall'insegnante di yoga Sarah, che vive in India da molti anni e ritorna sempre volentieri al piccolo ashram per rinnovare le energie e intensificare la sua pratica di yoga. Ci saranno anche altri insegnanti di yoga che si occuperanno di alcune lezioni. È possibile partecipare al ritiro anche solo per una settimana (su richiesta) o organizzare un tour successivo del Rajasthan o del Kerala, con o senza lezioni di yoga.

Programma

Giorno 1: Partenza autonoma dalla Germania per Delhi

Gli ospiti verranno accolti all'aeroporto e trasferiti all'hotel vicino. In caso di arrivo anticipato, è possibile partecipare a un piccolo tour organizzato di Delhi (a pagamento). Pernottamento al Grand Godwin Hotel a Delhi (Pasti: -/-/-).

Giorno 2: Viaggio verso l'Ashram

Insieme, prenderete il volo di 1 ora e mezza per Jodhpur. Da qui, un trasferimento di due ore vi porterà nel profondo del deserto del Rajasthan fino all'Ashram, dove sarete accolti dai pochi residenti. Vi sistemate nelle vostre camere e consumate il primo pasto nell'Ashram, prima di partecipare alla cerimonia serale del fuoco nel tempio (Pasti: C/-/C).

Giorno 3 al 10: Yoga nell'Ashram

Nei giorni seguenti vi abituerete lentamente alla routine dell'Ashram, che inizia con una lezione di yoga mattutina. Ogni giorno, oltre alle due lezioni di yoga, potrete godere di un trattamento ayurvedico e partecipare a un'offerta variabile di workshop di yoga e ayurveda. Inoltre, potrete visitare le famiglie circostanti nel villaggio, praticare Karma Yoga e, per esempio, aiutare in cucina (Pasti: C/P/C).

Giorno 11: Viaggio a Jodhpur

Dopo l'ultima lezione di yoga e la colazione nell'Ashram, vi dirigerete verso la città blu di Jodhpur (circa 2 ore). Visiterete il forte, farete una passeggiata in città e la sera godrete di un corso di cucina con Rekha. Pernottamento al KP Heritage Ashram a Jodhpur (Pasti: C/-/C).

Giorno 12: Viaggio a Pushkar

Un viaggio di quattro ore vi porterà a Pushkar. Questo piccolo luogo tranquillo sul sacro lago di Pushkar ospita oltre 400 templi e si dice che un indù debba pellegrinare almeno una volta nella vita a Pushkar per visitare il sacro tempio di Brahma e fare un bagno purificatore nel lago. Anche voi visiterete il tempio e parteciperete a una cerimonia sul lago di Pushkar. Pernottamento all'Heli Pushkar a Pushkar (Pasti: C/-/-).

Giorno 13: Viaggio a Jaipur

Il viaggio continua per tre ore verso Jaipur. Esplorerete la città rosa, farete una passeggiata al Tigerfort, visiterete il Forte Amber e ammirerete il Palazzo sull'Acqua e il Palazzo del Vento. Pernottamento all'Arya Niwas a Jaipur (Pasti: C/-/-).

Giorno 14: Tour turistico in bicicletta e Agra

Dopo un tour turistico mattutino in bicicletta attraverso Jaipur, proseguirete verso Agra. La sera ammirerete il Taj Mahal al tramonto e sarete deliziati culinariamente dalla vostra ospite. Pernottamento al Kanha Homestay o all'hotel Clarks Shiraz ad Agra (Pasti: C/-/C).

Giorno 15: Visita al Taj Mahal e partenza da Delhi

Visiterete il Taj Mahal al mattino. Nel pomeriggio raggiungerete Delhi. A seconda dei vostri piani di viaggio, sarà organizzato il trasferimento all'aeroporto, prenotato un pernottamento in hotel a Delhi o pianificato un viaggio di collegamento.

Si prega di notare: In caso di partenza nell'ultimo giorno del programma, il volo non dovrebbe partire prima delle ore 19:00 per poter partecipare al programma giornaliero.

Modifiche riservate.

Esempio di routine giornaliera

ore 06:00 Sveglia
ore 06:30-08:00 Lezione di yoga sulla terrazza yoga o nel giardino
ore 08:00 Colazione
ore 09:00 -12:30 Trattamenti ayurvedici o massaggi, tempo di riposo e Karma Yoga, lezioni di cucina, workshop
ore 12:30 Pranzo
ore 13:00-15:00 Riposo e tempo per trattamenti ayurvedici aggiuntivi, workshop di yoga
ore 15:30 Tè
ore 16:30-18:00 Asana yoga/Pranayama/Meditazione nella sala yoga o nel giardino
ore 18:30 Cerimonia del fuoco
ore 19:00 Cena
ore 20:00 Satsang o programma speciale, tempo libero

Cibo & Gusto

Vi attende una pensione completa durante il soggiorno nell'Ashram. I pasti e le bevande al di fuori dell'Ashram, ad eccezione della colazione, non sono inclusi (vedi programma).

Insegnanti di yoga

L'insegnante di yoga Sarah Appelt (RYT 800), che vive e pratica yoga in India, ha ottenuto qui la sua formazione. Possiede una certificazione di 800 ore dalla Yoga Alliance in Hatha, yoga tradizionale e terapia yoga. Ha frequentato corsi di Shivananda, Ashtanga, Vinyasa e Kundalini Yoga e continua costantemente a perfezionarsi. Da diversi anni dirige ritiri yoga nei Yoga-Ashrams indiani, organizza viaggi yoga in India e tiene workshop di yoga per bambini. Le sue lezioni sono attentamente modellate sulle esigenze dei suoi studenti, combinando asana energizzanti con pranayama calmante e profonda meditazione.

Yogeshwar Surajnath Siddh (RYT 500), direttore dello Shri Jasnath Ashram e presidente del Shridev Trust, ospita il programma di yoga. Con un master in Psicologia dello Yoga dalla Bihar School of Yoga in India, è specializzato in Hatha e Tantra Yoga tradizionali.

Sherry Minnard (Shree) (RYT 500), direttrice dei programmi di yoga dell'ashram, è specializzata in tecniche ibride di Yoga Flow e tecniche didattiche. È autrice del libro "Leadership Essentials for the Wellness Business".

Stile di yoga

Ashtanga, Hatha, Kundalini, Nidra, Vinyasa, Tradizionale

Lingua delle lezioni

Italiano, Inglese (alcune lezioni)

Come raggiungerci

Altre informazioni

Recensioni

Le camere d'hotel in sintesi

Il piccolo Shri Jasnath Asan (Ashram) si trova nel cuore del Rajasthan nel piccolo villaggio di Panchla Siddha (luogo di meditazione profonda), a circa 100 km da Jodhpur. È uno degli Asan più antichi della regione di Malwar. Il grande santo Shri Boyat ji Maharaj, discepolo diretto di Shridev Jasnath ji, fondò l'Ashram più di 500 anni fa. Tra i seguaci indiani della comunità di Shri Jasnath, l'Ashram è molto noto e attira annualmente migliaia di pellegrini e fedeli. Spesso l'atmosfera qui è molto pacifica e rappresenta un vero tesoro nascosto per gli ospiti occidentali che cercano autenticità, spiritualità e pace. Molti santi hanno praticato qui la loro spiritualità, rendendo questo luogo altamente carico di spiritualità.

Oggi l'Ashram dispone di bellissimi giardini e piantagioni dove si coltivano frutta e verdura biologiche. Shri Jasnath Asan è molto unico nella sua architettura. È stato amorevolmente restaurato e riarredato dal guru attuale Surajnath Siddh per mantenere il vecchio fascino e le tradizioni. Le camere sono pulite, ampie e dotate di bagno privato. Prima/dopo il vostro volo e durante il tour, alloggerete in camere con bagno privato in hotel di media categoria (vedi programma).

  • Camera singola

    maggiori dettagli
  • Camera doppia

    maggiori dettagli

Posizione

Yoga nell'Ashram con mini tour
India, Delhi, Nuova Delhi
Indira Gandhi International Airport (DEL)
circa 513km / 555min.

Hotel nelle vicinanze