Situato su un altopiano soleggiato ai piedi delle Alpi Chiemgau, con una vista idilliaca sul paesino di Reit im Winkl, il Relais & Châteaux Gut Steinbach Hotel Chalets SPA è un gioiello di benessere di classe superiore.
51 ettari di boschi e prati accarezzano l'ampio terreno di Gut Steinbach, con una vicinanza alla natura senza pari. La dedizione amorevole è evidente non solo nelle camere e suite, ma soprattutto nel ristorante e nel centro benessere Heimat & Natur SPA di circa 2.000 mq. Momenti di benessere sono garantiti a Gut Steinbach, così come la tranquillità, il relax e esperienze straordinarie per tutti i sensi. L'hotel Gut Steinbach si trova a circa 30 minuti dal lago Chiemsee, proprio al confine con l'Austria, ai piedi delle Alpi.
L'incantevole Reit im Winkl, il luogo più sicuro per la neve in Germania, è raggiungibile a piedi dall'hotel. L'area sciistica di Steinplatte si trova a circa 30 minuti di auto da Gut Steinbach. Inoltre, dall'hotel si accede direttamente a numerosi percorsi ciclabili e sentieri escursionistici, e in inverno la pista di sci di fondo passa proprio attraverso il terreno dell'hotel. Anche Monaco, Salisburgo e Kitzbühel sono facilmente raggiungibili in auto.
A Gut Steinbach si pone grande enfasi sull'uso di prodotti di alta qualità e locali. Circa l'80% dei prodotti utilizzati proviene da un raggio massimo di 80 km. Un credo che è stato premiato più volte con la Stella Verde della Guida Michelin e che si lascia anche gustare. Lo chef Achim Hack è un vero maestro nel trasformare i prodotti regionali, spesso provenienti dal giardino dell'hotel, in delizie culinarie. Il ristorante "HEIMAT" con tre accoglienti stube delizia con autentica cucina regionale. Inoltre, la lounge dei vini, il bar con camino e la terrazza solarium sono i luoghi perfetti per rilassarsi.
Il cuore dell'hotel, inaugurato a dicembre 2021 come nuova costruzione, è il Heimat & Natur SPA, che si estende su circa 2.000 mq, arredato con legni freschi, colori vivaci e calde piastrelle di pietra della regione. La piscina interna di 16 metri invita a nuotate rilassanti, con vista sulla natura circostante o verso l'incantevole soffitto a specchio. Tre saune (sauna finlandese, sauna panoramica e biosauna) e un bagno turco completano l'area benessere con diverse oasi di tranquillità al piano superiore.
Una sala yoga e una moderna palestra con attrezzature di Peloton e Precor arricchiscono il programma di attività fisica. Nel centro spa e bellezza sono inoltre disponibili massaggi selezionati, trattamenti di bellezza e trattamenti benefici, naturalmente utilizzando i prodotti cosmetici della tradizionale marca bavarese Gertraud Gruber.
Reit im Winkl e il Chiemgau sono considerati il paradiso per gli amanti della natura, le famiglie, gli sportivi attivi e coloro che cercano la tranquillità. Le opzioni di svago sono praticamente illimitate e non sono confinate a nessuna stagione. Così, in estate è possibile scalare ogni vetta, percorrere chilometri infiniti in bicicletta, esplorare stretti canyon, arrampicarsi sugli alberi e nuotare in laghi cristallini. In inverno, diverse aree sciistiche sono disponibili nei dintorni, con piste da fondo e da pattinaggio magnificamente preparate intorno a Gut Steinbach, oltre a incantevoli boschi per lunghe passeggiate.
50 camere e suite arredate in stile alpino nella casa principale. Nella casa principale si trovano anche il ristorante "HEIMAT", le accoglienti stube con terrazza solarium e bar con camino, oltre all'area benessere. Tutte le camere sono dotate di bagno o doccia, cassaforte, minibar, letto king-size (180 x 200 cm), radio e TV e macchina da caffè Nespresso. Camera doppia classica (circa 20 mq) parzialmente con balcone. Camera doppia superior (circa 30 mq) con balcone, area soggiorno e vista sul recinto degli animali selvatici o sul massiccio del Kaiser. Le junior suite (circa 35 mq) sono in parte dotate di stufa in maiolica e balcone, oltre a separate aree notte e giorno.