Piatto con insalata di broccoli e carote

Insalata di broccoli e carote

Le ricette della cucina ayurveda ci fanno spesso assaporare gusti esotici e speziati, ma non sempre è così. Per molti chef la cucina è un luogo di sperimentazione, dove aggiungere il proprio tocco personale, che a volte si discosta dalle idee più comuni. Grazie a loro…ce n’è per tutti i gusti!

Presso l’Atmantan Wellness Centre, troviamo chef Abhishek. In linea con i valori che l’hotel sostiene, questo capocuoco pone particolare attenzione ai prodotti che utilizza nella sua cucina. In particolare, dice di amare le erbe aromatiche e gli ingredienti di qualità come l’olio d’oliva estratto a freddo.

Vediamo questa settimana come cucinare l’”insalata di broccoli e caChef Abshihekrote”. I fiori commestibili danno un gusto speciale al piatto senza dimenticare il tocco estetico!

Ingredienti

  • 1 broccolo di media grandezza
  • 2 carote
  • ½ mazzo di rucola
  • 4 pomodorini ciliegini
  • ½ arancia biologica
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • Sale e pepe nero macinato
  • 1 cucchiaino di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaio di semi di girasole
  • Fiori eduli come guarnizione

 

Preparazione

  1. Pelare il gambo del broccolo, tritare finemente, separare le cimette. Sbollentare in un po’ d’acqua per 2-3 minuti. Sbucciare le carote, pelare la carota a strisce, tagliare finemente l’altra. Pulire la rucola, risciacquare con acqua fredda e agitare a secco. Lavare i pomodorini.
  2. Grattugiare la buccia d’arancia, spremere l’arancia, sbattere entrambe con olio d’oliva, sale e pepe e aceto di vino bianco per ottenere un condimento cremoso. Disporre le verdure sui piatti, irrorare con il condimento, guarnire con semi di girasole e fiori a piacere.

Consiglio: per la vostra decorazione, provate a guarnire il piatto con i fiori di Lantana…proprio come ha fatto il nostro chef Abhishek!

Insalata Broccoli CaroteAtmantan Wellness Centre

Dove potete trovare chef Abhishek? Presso l’Atmatan Wellness Centre.

Questa struttura si trova nella parte ovest dell’India, è circondata da montagne e offre una bellissima vista sul lago di Mulshi. Qui trovate tranquillità e pace in un luogo assolutamente unico. Inoltre, chi ha a cuore l’ambiente, sarà felice di sapere che in cucina vengono utilizzati esclusivamente prodotti locali, freschi e stagionali!

Altre informazioni utili: oltre alle cure ayurveda, nella struttura sono offerti programmi di yoga e gestione del peso, per soddisfare esigenze diverse.

Atmantan Wellness Centre

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito