Avete voglia di una vacanza che migliora il vostro benessere per sentirvi più allegri e peni di energia? Un soggiorno termale, ad esempio alle terme d'Italia, potrà essere la scelta giusta.
Scoprite gli effetti benefici dell’acqua termale, ad esempio a base di cura idroponica, trattamenti per il viso con l’acqua termale o idromassaggio. L’acqua termale rilassa i muscoli, stimola la circolazione eppure il ricambio cellulare.
Le fonte termali si trovano sottoterra e vengono riscaldate nelle terre profonde. A causa della temperatura sono più mineralizzati di quelle ad acqua fredda. Le sue proprietà benefiche e terapeutiche dipendono anche dai loro supplementi naturali, tra cui zolfo, radon, calcio o magnesio.
Le mete termali più amate dell’Italia sono Abano Terme, Montegrotto Terme, Galzignano Terme, Toscana, Puglia e Ischia. I paesi europei famosi per le sue terme oltre all’Italia sono Ungheria, Slovenia, Croazia e Austria.
Le acque termali sono molto benefiche e vengono utilizzate nella cura di artrosi, malattie reumatiche, osteoporosi, mialgia, nevralgia e dopo assistenza medica di fratture e altro. In questo caso i benefici delle terme vengono recepite dall’organismo contribuendo a determinare la corretta gestione delle patologie sia a livello fisico che psichico.