Yoga in Marocco

Yoga in Marocco

Armonia tra deserto e spiagge

I nostri suggerimenti per praticare yoga in Marocco

Yoga in Marocco: benessere e cultura

Il Marocco è una terra dalle mille contraddizioni. Modernità e tradizione, quiete e trambusto costituiscono l’anima di uno dei paesi più affascinanti del continente africano.

Un ritiro yoga è la soluzione migliore per scoprire le due facce di questo territorio. Lontano dalla vita frenetica e dallo stress quotidiano, praticare yoga in Marocco è ideale per concentrarsi su sé stessi e per vivere nuove esperienze.

La natura, con la sua maestosità e la sua diversità offre l’occasione di meditare in luoghi isolati e cristallizzati dal tempo. Il deserto del Sahara, con le sue dune e il suo paesaggio ostile all’uomo, permette di godere pienamente del suo silenzio e della sua pace per ritrovare calma e serenità. Le coste bagnate dall’oceano Atlantico favoriscono invece, la ricerca di relax e di benessere, grazie al loro clima mite e caldo per la maggior parte dell’anno.

Praticare yoga in Marocco non favorisce solo la presa di coscienza di sé stessi, ma anche la condivisione con gli altri, la messa in discussione della propria cultura e l’accettazione delle diversità che ci rendono così unici.

Per chi cerca una vacanza dedicata al relax, ma anche alla cultura, il Marocco è la destinazione perfetta. Fès, Marrakech, Meknes, El Jadida e tante altre città sono state inserite nella lista dei patrimoni dell’UNESCO. Altre località come Agadir, invece, offrono la possibilità di scoprire l’aspetto più moderno del paese.

SpaDreams e il suo team di esperti, vi propone i migliori soggiorni yoga in Marocco, dove è possibile immergersi nella vita pulsante della città e allo stesso tempo vivere in tutta tranquillità!

Marrakech

Probabilmente la città più famosa del Marocco dopo Casablanca, Marrakech è una metropoli in continuo movimento. La sola piazza del mercato Djemaa el-Fnaa cambia volto durante la giornata.

Vi chiederete come si può trovare pace e tranquillità in mezzo a così tanto trambusto! Questa ammaliante città nasconde oasi di relax e benessere dove poterete trascorrere le vostre vacanze. Le strutture dei diversi Riad (antiche residenze marocchine) che costellano la città, sono state riconvertite in centri benessere e alberghi che offrono numerosi trattamenti e sessioni di yoga di gruppo. Bagni hamam vi aspettano per proporvi massaggi esfolianti, e molto altro ancora…inoltre, partecipare a lezioni di yoga mattutino renderà la vostra esperienza indimenticabile.

Per vivere a pieno la spiritualità di questa città, una visita della moschea di Ali ben Youssef è vivamente consigliata, mentre chi è interessato alla natura e alle sue bellezze può approfittare di una visita al Jardin Majorelle, che grazie ai suoi colori accesi, è stato fonte di ispirazione per numerosi artisti.

Agadir

La “bianca città sul mare” attrae da molto tempo non solo visitatori stranieri, ma anche abitanti delle diverse zone del Marocco. Questa località è particolarmente adatta per praticare yoga, grazie al clima mite e soleggiato durante la maggior parte dell’anno.

Nel 1960, la città ha subito gravi danneggiamenti a causa di un tremendo terremoto e il paese ha dovuto ricostruire quasi la totalità delle sue strutture alberghiere. Oggi, Agadir offre immense spiagge dalla sabbia bianca, perfette per praticare yoga all’alba e numerosi centri benessere per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Questa località è tranquilla e perfetta per chi cerca intrattenimenti di diverso tipo: campi da golf, attività sportive acquatiche, hamam e molto altro. La “Miami del Marocco” ha un aspetto piuttosto europeo, ma non mancherà di sorprendervi con i resti della sua architettura medievale e la sua cultura tradizionale.

Lezioni di yoga mattutino, yoga sulla spiaggia, aree fitness e corsi per imparare a surfare le onde dell’Atlantico: tutto questo solo ad Agadir!

Non perdetevi l’occasione di vivere una vacanza yoga in Marocco!

Date un’occhiata a tutte le nostre offerte e sceglietela vostra destinazione preferita! SpaDreams vi consiglierà la vacanza yoga in Marocco perfetta per voi!  

 

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Scegliete ora la vostra vacanza yoga in Marocco!