Mallorca, España

Terme in Spagna

Scoprite i migliori centri termali spagnoli

I centri termali più famosi della Spagna

Se volete prenotare una vacanza all'insegna della salute e del benessere nei migliori centri termali della Spagna, siete nel posto giusto. In questa pagina troverete gli hotel termali più consigliati in Spagna ed i trattamenti più efficaci per prendervi cura della vostra salute! Siete pronti per una vacanza termale indimenticabile?

 

 

Terme alle Baleari ed alle Canarie

 

 


 

 

Terme nell'interno della penisola

 

 


 

 

Terme sulla costa della Penisola

 

 


Perchè andare in vacanza in un centro termale in Spagna?

I nostri centri termali in Spagna dispongono di trattamenti terapeutici che vi aiuteranno a migliorare il vostro benessere fisico e mentale. Ma, sapete davvero cosa può portare una sessione nel circuito termale di un centro termale? Se venite a rilassarvi in una delle strutture dei nostri hotel termali, sarete in grado di ridurre lo stress, attivare la circolazione sanguigna, eliminare le tossine rigenerando la pelle, migliorare i problemi respiratori, combattere l'ansia e la depressione, alleviare i sintomi reumatologici e molto altro ancora. In breve, le terme ed i centri termali in Spagna vi lasceranno come nuovi e ve ne andrete con rinnovata energia per affrontare nuovamente lo stress della vita quotidiana. Inoltre, la Spagna ha una grande varietà di centri termali a basso costo. Siamo sicuri che, nelle nostre incantevoli terme in Spagna, ci sono offerte adatte ad ogni budget e ad ogni gusto.


Dove si trovano i migliori centri termali in Spagna?

Siete pronti per iniziare un tour dei migliori centri termali in Spagna? Allora troverete le migliori destinazioni spagnole per godervi una sana vacanza. Si parte dalle Baleari e dalle Canarie, si prosegue nell'entroterra e si arriva alla Costa del Sol. Ognuno di questi luoghi dispone di spettacolari hotel termali e di una vasta gamma di programmi per farvi sentire sani ed attivi.

I migliori centri termali delle Baleari e delle Canarie

Le Isole Baleari

Le Isole Baleari sono molto più di una semplice destinazione di sole e spiaggia. Offrono grandi possibilità di fare un po' di fitness, di perdere peso, di fare yoga e possono anche aiutarvi a combattere lo stress. A Maiorca, i paesaggi di una natura incontaminata, i parchi naturali di S'Albufera, Mondragó e Sa Dragonera ed il centro storico della capitale, La Palma, completeranno il vostro pacchetto di vacanze salutari. D'altra parte, a Ibiza, conosciuta come l'isola bianca, si può anche prendersi cura della propria salute, godendo delle sue ampie dune, delle sue calette e dell'acqua cristallina del mare. Potrete anche scoprire la vicina isola di Formentera, a solo mezz'ora di barca e nuotare in piscine naturali.

Tutte le nostre offerte nelle Isole Baleari >>

Le Isole Canarie

Le Isole Canarie sono la destinazione ideale per una vacanza all'insegna della salute e del benessere durante tutto l'anno. Hanno una lunga tradizione turistica iniziata nel XIX secolo, grazie al loro clima spettacolare, alle loro sorgenti e fonti termali. La temperatura stabile con una media di 22° C rende ognuna delle sette isole la destinazione di vacanza perfetta per rilassarsi e mettersi in forma.

Ad esempio, l'isola di Tenerife è un paradiso per praticare sport e mettersi in forma facendo escursioni sul più famoso vulcano locale, il Teide. Vi aspettano 3718 m di altitudine! Inoltre, si può godere la combinazione perfetta per raggiungere il proprio obiettivo di peso sano con una dieta mediterranea ricca di grandi sapori ed aromi. D'altra parte, l'isola di Gran Canaria è una destinazione ideale per il riposo ed il relax. La città di Maspalomas è perfetta per gli amanti del golf e per una gita a La Cueva Pintada per osservare da vicino la cultura indigena canaria. Ed infine Lanzarote, un'isola specializzata nella talassoterapia per il trattamento delle malattie respiratorie. Il suo clima secco e la sua posizione nel mare aiutano a migliorare i sintomi legati ai disturbi respiratori. Inoltre, l'acqua di mare con il suo alto contenuto di minerali aiuta a migliorare le malattie della pelle come la psoriasi e diversi tipi di eczemi.

Tutte le nostre offerte nelle Isole Canarie >>


Terme nell'interno della penisola

Cuntis (Galizia)

Abbiamo iniziato con le nostre terme nel nord della Spagna. In Galizia, a circa 40 chilometri da Santiago de Compostela, si trova Cuntis, un piccolo paese noto per le sue acque termali e le sue terme. La sua acqua termale è particolarmente popolare perché può essere utilizzata per i disturbi metabolici come il sovrappeso e l'obesità. Oltre ad una vasta gamma di trattamenti, si può anche fare un pellegrinaggio a Santiago di Compostela, vivere il Cammino di Santiago e mangiare i migliori frutti di mare della Galizia. Insomma, un luogo dove godersi la natura ed il silenzio, mentre si svolge il proprio programma personalizzato, che sia per le vie respiratorie, i reumatismi, la pelle, per perdere peso o semplicemente per rilassarsi. 

Per saperne di più sul dimagrimento in Spagna >> 

 

 

Solares (Cantabria)

In Cantabria, ci troviamo a Solares, vicino al parco naturale di Cabárceno e a circa 17 km da Santander. Le sue acque termali, provenienti dalla fonte Fuentcaliente, sono caratterizzate da bicarbonato, cloruro, calcio e sodio e sono consigliate per i trattamenti dell'apparato locomotore, digestivo, metabolico, diuretico e del sistema nervoso. Nelle terme della Cantabria, oltre a beneficiare delle proprietà delle sue acque mineral-medicinali, si possono visitare i villaggi di Sanitllana del Mar e Comillas, visitare le spiagge della Cantabria e fare una passeggiata nel parco naturale delle Dune.

Consulta la nostra pagina dedicata ai nuestra página dedicada ai problemi di salute >>

 

Segura de los Baños (Aragón)

Nella provincia di Teruel, troviamo Segura de los Baños, un altro luogo noto per le sue acque termali. Per chi desidera vivere un'esperienza indimenticabile in un paesaggio roccioso impressionante. Lì, mentre ci si fa il bagno nella piscina all'aperto, si può godere di una splendida vista sulle montagne e perdersi nella solitudine del paesaggio, mentre il tipico maestrale aragonese colpisce dolcemente le guance. Inoltre, durante il vostro soggiorno, se lo desiderate, potete andare alle famose rovine di Belchite, e conoscere la tradizione mineraria della zona, visitando i villaggi di Escuha e Utrillas.

Scopri i benefici della Idroterapia >>

San Bernardo (Castilla e León)

Nella provincia di Valladolid, c'è San Bernardo, situato vicino al fiume Duero, un luogo perfetto per rilassarsi in un ambiente rurale e praticare l'escursionismo. Qui potrete immergervi nella tradizione del monastero di Valbuena, oggi trasformato in un centro termale e noto per la sua area termale di oltre 2000 mq. Inoltre, è possibile scoprire le migliori cantine di Ribera del Duero e perdersi tra i suoi vigneti.

Scopri di più sulle vacanze relax in Spagna >>


Terme sulla costa della Penisola

Benicasim (Costa del Azahar - Costa della Zagara)

Sulla Costa della Zagara (Fiori d'Arancio), troviamo Benicasim, conosciuta anche come "La città dei festival", per la quantità di eventi scenici: musica reggae rock, teatro, cinema, ecc. La sua gente, l'atmosfera e le spiagge la rendono unica. Allo stesso modo, la talassoterapia è la protagonista principale del benessere. Lì si può beneficiare delle proprietà curative del mare, mentre si cammina lungo il suo lungomare.

Scopri di più sulla talassoterapia >>

 

Marbella (Costa del Sol)

Marbella è una delle località più popolari della Costa del Sol. Le sue meravigliose spiagge, il buon clima e la squisita cucina fanno di questo luogo la meta ideale per chi vuole staccare dalla routine quotidiana. Allo stesso modo, la qualità imbattibile dei suoi hotel termali ne fa una destinazione di vacanza esclusiva. Se state cercando di migliorare qualsiasi problema di salute, potrete trovare le migliori terapie naturali come l'idroterapia e la talassoterapia che vi lasceranno come nuovi e vi riporteranno al vostro stato di salute iniziale. Scoprite i migliori centri termali dell'Andalusia. 

Tutte le nostre offerte a Marbella >>


Consigli per ottenere il miglior prezzo sulla prenotazione!

Se volete approfittare delle migliori offerte ed ottenere il miglior prezzo al momento della prenotazione, vi consigliamo di preparare il vostro viaggio in anticipo: che si tratti di una settimana, di un fine settimana o di un fine settimana lungo. In questo modo potrete ottenere fino al 50% di sconto con la nostra promozione di prenotazione anticipata tra 45 e 60 giorni prima della partenza del vostro viaggio. Inoltre, date un'occhiata alla nostra pagina Facebook, dove avrete accesso alle ultime offerte o iscrivetevi alle nostre Newsletter, dove troverete i nostri migliori sconti. Scoprite gli angoli più pittoreschi della Penisola da maggio ad ottobre, il periodo migliore per visitarli. Oppure, se al contrario, volete esplorare le isole del paese, avrete più flessibilità grazie alle ottime caratteristiche che presentano durante tutto l'anno.

     

Il miglior modo per raggiungere le terme spagnole!

Per quei viaggiatori che vivono fuori dalla Spagna e vogliono andare nella penisola, il modo migliore per raggiungerla è l'aereo atterrando nei principali aeroporti e poi viaggiare in treno o noleggiare un'auto:

  • Porto (OPO) – Galizia
  • Bilbao (BIO) – Cantabria
  • Madrid (MAD) – Aragona e Castilla e Leon
  • Valenzia (VLC) – Benicasim
  • Malaga (AGP) – Costa del Sol
  • Isole Baleari: Palma di Maiorca (PMI) / Ibiza (IBZ):
  • Isole Canarie: Tenerife Nord (TFN) / Gran Canaria (LPA) / Lanzarote (ACE)

     


Godetevi un soggiorno confortevole in un centro termale in Spagna

Se prenotate con noi, potrete godervi una vacanza rilassante in un vero paradiso del benessere, dove i problemi saranno dimenticati fin dal primo minuto del soggiorno! Abbiamo una vasta gamma di programmi a vostra disposizione, con i quali potrete nutrire la mente ed il corpo nel periodo dell'anno che desiderate. Venite in uno dei nostri centri termali in Spagna e beneficiate di uno dei migliori programmi di salute! Contattateci inviando una e-mail a info@spadreams.it o chiamandoci al 800 684 380. Vi faremo un'offerta personalizzata senza impegno e gestiremo la vostra prenotazione in modo efficiente!

Contatta i nostri esperti: per telefono o email.

spadreams logo transparent background

10 motivi per prenotare con SpaDreams

  • Vasta selezione di Hotel
  • Miglior prezzo garantito
  • Il 99% dei clienti sono soddisfatti
  • 40 anni di esperienza
  • Consigli da parte di esperti
  • Vacanze personalizzate
  • Qualità eccezionale
  • Supporto dall’inizio alla fine
  • Protezione dei dati
  • Ultime tendenze di viaggio

Gli hotel termali più famosi in Spagna


Le nostre offerte di centri termali spagnoli