Tradizione termale slovena - Bagni termali e cure termali
Molti turisti sono sorpresi quando scoprono la varietà di vacanze termali che la Slovenia ha da offrire. Il piccolo paese tra Italia, Austria, Ungheria e Croazia viene spesso dimenticato quando si tratta di pianificare le vacanze. Un grosso errore, perché ha molto da offrire. Le verdi e lussureggianti colline delle Alpi e delle Caravanche non sono solo belle da vedere e ideali per le escursioni, ma sono anche la patria di uno dei luoghi termali più emozionanti d'Europa. La tradizione termale e curativa risale, come in molti altri luoghi, già ai tempi dei Romani, anche all'epoca degli imperatori austriaci la Slovenia fu luogo di cure termali come mai prima d'ora. La cosa interessante della tradizione termale slovena è che non si limita ad alcune zone del paese. Da est a ovest e da nord a sud il paese è pieno di luoghi bellissimi e di acque curative.
Terme slovene e loro stabilimenti termali
Scoprite gli 8 toccasana in un paese
Come scoprirete qui, le terme slovene offrono eccitanti rimedi e acque termali con effetti speciali. Naturalmente, ognuna di queste località è adatta anche per una vacanza all'insegna dell'avventura o del trekking. Sono tutti situati in aree verdi e di incredibile bellezza circondati da una natura incantevole.
Moravske Toplice e Terme Vivat
Cure termali con fango curativo ed acqua termale nera
Terme di Radenci
Cura termale con acqua minerale curativa
Terme di Rogaška Slatina
La miracolosa sorgente termale al magnesio
Altre bellissime terme nella Slovenia centrale
Le verdi colline nel cuore della Slovenia, in parte diramazione delle Alpi austriache, offrono le condizioni ideali per le sorgenti termali. Di conseguenza, ci sono molti bei centri termali con bagni termali, che vorremmo presentarvi qui.
Therme Dobrna
La cura termale incontra il Feng Shui
Terme di Zrece
Cure complesse nel paradiso escursionistico e sciistico
Rimske Toplice
Terme in stile romano
Terme Laško
Bagno termale con Centro Ayurveda annesso
Talassoterapia termale sulla bellissima costa adriatica
La Slovenia ha una bellissima regione costiera azzurra con panorami mozzafiato. Naturalmente, in un paese con una tradizione curativa così ampia, il potere curativo del mare viene apprezzato ed utilizzato. Inoltre, ci sono emozionanti sorgenti termali anche nelle immediate vicinanze della costa.
Terme Portorose
Stazione balneare adriatica con acqua termale, acqua di mare e fango salino
Therme Strunjan
Terme sull'azzurro Mar Mediterraneo nel mezzo di una riserva naturale
Hotel per famiglie
Alcune dei nostri hotel termali in Slovenia sono Family Friendly, ovvero adatti alle famiglie, ciò significa che anche i bambini sono ben accetti in queste strutture. In questo modo possono iniziare già da piccoli a conoscere la moltitudine di caratteristiche che offre l'acqua termale delle terme slovene.
Tutte le nostre offerte per hotel termali in Slovenia adatti alle famiglie >>
Consigli per una vacanza termale in Slovenia
La Slovenia ha qualcosa da offrire tutto l'anno, la neve in inverno e la "verdezza" in estate. In primavera diventa prima fresco e verde nelle valli, ma c'è ancora un po' di neve in montagna. In estate, l'alta stagione assoluta in tutte le zone del paese, le Terme sono molto popolari. Settembre è la stagione perfetta per un viaggio, perché le grandi masse turistiche sono già scomparse. Ma il clima è ancora caldo e verde e si può ancora fare il bagno nel mare Adriatico. Ad ottobre il mare a un certo punto è troppo freddo, ma l'acqua termale è ovunque ancora confortevolmente calda. La stagione sciistica e della neve inizia a dicembre e dura fino a marzo. Anche in questo periodo una vacanza termale è particolarmente divertente quando la neve bianca ricopre le pittoresche valli e l'acqua termale è fumante.
Che sia in estate od in inverno una vacanza termale in Slovenia è un'esperienza da vivere: affaccia sul mare ma ha anche tante montagne che in inverno si tingono di bianco grazie alla candida neve, è facilmente raggiungibile in auto dall'Italia ed ha anche acquisito l'euro come moneta nazionale.
La Slovenia è uno stato piccolo ma con tante potenzialità e, come spiegato nei paragrafi precedenti, la sua acqua termale curativa (oltre agli altri elementi climatici naturali) la rendono unica nel suo genere.
Di seguito troverete le nostre offerte per le Terme in Slovenia.