Trattamenti per il burnout e pacchetti terapeutici per i vostri sintomi personali
I nostri rimedi contro il burnout e per la gestione dello stress sono spesso accompagnati da consulenze mediche e psicologiche. I trattamenti speciali e gli esercizi sono stati accuratamente selezionati dagli specialisti di questi hotel per aiutarvi a recuperare ed a voltare pagina, aiutandovi a sviluppare la vostra consapevolezza ed a trovare il vostro equilibrio. I trattamenti o le sessioni speciali possono includere la musicoterapia aromatica, il personal training, l'allenamento al rilassamento, la Theta Healing ed altro ancora. Se sentite di aver bisogno di qualcuno con cui parlare o di un'attenzione individuale che il vostro sistema sanitario non è in grado di fornire, provate uno di questi pacchetti di terapia contro il burnout.
I programmi antistress o destress sono orientati al rilassamento ed all'abbandono dei fardelli mentali e fisici della vita e del lavoro. Trovare il tempo per coccolarsi ed allontanarsi da tutto è di solito un ottimo primo passo per superare i segni iniziali del burnout o della depressione. Prenotando un pacchetto antistress, riceverete trattamenti specializzati, sviluppati e scelti per il loro carattere rilassante e studiati per coccolarvi dalla testa ai piedi. Che si tratti di un massaggio o di un corso sulla consapevolezza, questi pacchetti antistress vi lasceranno sicuramente più rilassati di quando siete arrivati. Se volete concedervi un po' di "tempo per me", allora prenotate uno di questi pacchetti.
Se desiderate un approccio più olistico e naturale, Ayurveda e Panchakarma offrono trattamenti su misura per le vostre esigenze personali con la guida dei professionisti medici ayurvedici, e possono anche provvedere al recupero dal burnout. Questi programmi favoriscono anche l'introspezione attraverso la meditazione e lo yoga, aiutandovi a riequilibrare il corpo, la mente e l'anima ed aiutandovi a raggiungere un equilibrio fisico più sano. All'inizio del vostro ritiro ayurvedico, riceverete una consulenza da uno specialista ayurvedico, che determinerà il vostro Dosha e, insieme al vostro input, creerà un piano di benessere unico, progettato per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute e di vita nel modo più naturale ed olistico possibile.
Se non si ha il tempo di staccare dal lavoro per un periodo prolungato, a volte una pausa per il fine settimana aiuta. Scegliete tra i nostri numerosi soggiorni benessere e concedetevi una breve pausa dalla routine quotidiana. Molti dei nostri hotel si trovano in luoghi belli e remoti che chiedono solo di essere esplorati. Quale modo migliore di lasciarsi le preoccupazioni alle spalle se non prendersi il tempo di esplorare una nuova città o regione? I soggiorni benessere vi permetteranno la flessibilità di prenotare in loco i trattamenti esatti che desiderate, invece di impegnarvi fin dall'inizio in un pacchetto di recupero dal burnout.
Trovate la vostra vacanza perfetta per il trattamento del burnout
Si prega di utilizzare la nostra funzione di ricerca qui sotto per vedere tutte le nostre offerte per le indicazioni "burnout / depressione". Qui avete accesso immediato ad una vasta gamma di hotel termali in tutto il mondo. Abbiamo già scelto l'indicazione per voi, potete anche selezionare la destinazione desiderata e le date esatte in cui volete viaggiare.
Le nostre offerte più popolari per il burnout e la depressione
FAQ - Meno Stress
Cos'è il burnout da lavoro?
La nostra vita lavorativa sta diventando sempre più impegnativa e spesso si riversa nella sfera privata – sia per il fatto di dover lavorare dopo l'orario di lavoro, sia per il semplice fatto di dover portare a casa con sé i fardelli emotivi e le preoccupazioni. Qualunque sia la causa, una volta che il lavoro provoca uno stress eccessivo per lunghi periodi di tempo, le persone tendono ad esaurirsi. Il burnout in ambito infermieristico, ad esempio, è relativamente comune a causa della natura della professione.
Cos'è il burnout emotivo?
Un burnout emotivo può derivare da qualsiasi aspetto della vita – una recente rottura amorosa, la scomparsa di un parente, o semplicemente un litigio a casa. Una volta che il burnout si manifesta, la gestione dello stress sembra un compito impossibile e spesso la persona si sente come se non avesse alcun potere o controllo sulla propria vita.
Come posso prevenire il burnout?
Se vi sentite come se il burnout fosse all'orizzonte, potrebbe essere il momento di prendersi una pausa dalla situazione attuale. Spesso questo significa che si ha bisogno di un po' di tempo per i propri pensieri, permettendo di riflettere sulla vita e di riconnettersi con sè stessi. Non si tratta sempre di dover lasciare il proprio lavoro, ma semplicemente prendersi il tempo per rivalutare le proprie priorità oppure rilassarsi e distendersi.
Come può essere d'aiuto una vacanza per il Disturbo Affettivo Stagionale (SAD)?
Soprattutto nelle zone più settentrionali dell'Europa, negli Stati Uniti ed in Canada, gli inverni sono lunghi e molto bui. Questo viene spesso trattato con la terapia della luce (fototerapia) in sostituzione del sole. Tuttavia, anche se gli inverni sono anche più freddi, le parti meridionali dell'Europa e dell'Asia hanno ancora molto sole e gli hotel hanno trattamenti meravigliosi, tutti assicurati per superare quei rigidi mesi invernali!