Trova il tuo hotel termale con la Radon terapia
Se avete già un'idea di dove vorreste andare per la vostra vacanza al radon, utilizzate la nostra barra di ricerca per trovare l'hotel termale che più si addice alle vostre esigenze. Potete anche adattare i risultati a qualsiasi altra richiesta specifica, come la durata del soggiorno, la destinazione, il tipo di vitto ed il tipo di camera.
Dove si può sperimentare naturalmente la terapia con il Radon?
Radon in Europa
Costantemente siamo esposti al Radon in quantità minime ed innocue. Questo elemento si può trovare in quantità più elevate, ad esempio, nei minerali di uranio, nella roccia fosfatica, nel granito e nel calcare, accumulandosi nelle grotte o nell'acqua. Poiché scompare rapidamente quanto più ci si allontana dalla fonte, le quantità di Radon possono variare notevolmente con la stagione e le condizioni atmosferiche. Anche in alcune acque sorgive e sorgenti calde si possono trovare elevate concentrazioni di Radon. Per essere classificata come acqua minerale al Radon, l'acqua minerale deve avere una determinata concentrazione di Radon di 2 nCi/L (74 kBq/m3).
In Europa ci sono alcune località ben note per questa terapia:
- Jáchymov - Repubblica Ceca: immerso in una valle di montagna, sede di una ex miniera d'argento e di una sorgente termale contenente Radon.
- Bad Gastein - Austria: situata negli Alti Tauri, la città è nota per i suoi hotel in stile Belle Epoque, le gallerie terapeutiche contenenti Radon all'interno delle montagne e la sua bellissima cascata.
- Weißenstadt - Germania: situata ai bordi del bellissimo lago Weißenstadter, non lontano dalle montagne del Fichtel, questa città bavarese ospita una fonte di Radon e molte altre eccellenti terapie termali.
- Świeradów-Zdrój - Polonia: incastonata tra le verdi montagne di Jizera, questa città termale è anche sede di terapie di alta qualità oltre che essere una fonte di Radon.
- Bad Kreuznach - Germania: tra le dolci colline della regione della Renania-Palatinato, questa città termale offre una natura meravigliosa e gallerie dedicate al Radon.
Date un'occhiata alle nostre migliori destinazioni per una vacanza al Radon!
Cosa comporta la terapia al Radon?
Il Radon viene assorbito tramite terapia inalatoria, seduti in una grotta o vicino ad una sorgente minerale dove l'aria ha un basso volume di Radon, oppure viene assorbito attraverso la pelle facendo il bagno in acqua minerale contenente naturalmente Radon.