Vacanze termali
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
L'effetto di una vacanza termale sul vostro corpo
Il calore dell'acqua termale non solo ha un effetto rinvigorente, ma rilassa anche i muscoli e stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo dell'organismo. L'acqua, ricca di minerali, allevia i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico, i problemi circolatori e le malattie della pelle, del cuore e del sistema circolatorio: in altre parole, è un vero e proprio rimedio per tutti i mali.
Gli hotel più popolari su Vacanze termali
Benvenuti nel mondo delle vacanze termali!
La nostra salute è un tesoro che dovremmo sempre proteggere e preservare. Essere in salute e in forma rende semplicemente la vita più piacevole. È per questo che le vacanze alle terme sono il modo perfetto di spendere il vostro tempo libero - non solo sono divertenti, ma fanno anche bene! Sia che cerchiate un approccio olistico per darvi una spinta salutare e prevenire le malattie o che vogliate migliorare una condizione di salute specifica, il pacchetto vacanze perfetto esiste per tutti. Continuate a leggere per ricevere i nostri consigli su come scegliere la vostra fuga di benessere ideale!
Cosa vi aspetta durante la vostra vacanza termale
In una vacanza termale si può sperimentare il potere curativo dell'acqua termale con bagni, inalazioni o massaggi. Molti centri termali dispongono di aree termali con piscine per il nuoto, l'esercizio fisico e la terapia, saune, bagni di vapore, reparti per i massaggi e molto altro ancora. Negli invitanti centri termali e negli hotel benessere in Germania, Austria, Italia o altrove in Europa, potrete godervi i trattamenti rilassanti di terapisti qualificati e rilassarvi.
Uno dei trattamenti termali più efficaci sono gli impacchi termali e le cure di fango, in cui il fango curativo contenente minerali viene utilizzato per sostenere la salute. L'Italia è considerata il Paese d'origine della fangoterapia e offre innumerevoli attrazioni paesaggistiche oltre a un ricco programma di benessere. La balneoterapia è invece utilizzata per la riabilitazione dopo malattie, incidenti e operazioni, disturbi cronici o stress psicologico.
In molte strutture l'acqua termale non viene utilizzata solo per fare il bagno. Durante la vostra vacanza termale potrete godere di massaggi rilassanti e trattamenti per il viso. L'acqua di sorgente è persino adatta per la terapia idropinica: bevendo una quantità di acqua prescritta dal medico termale, si possono contrastare problemi digestivi e carenze di minerali.
Quanto dovrebbe durare la mia vacanza alle terme?
Se avete già un'idea del viaggio che vorreste effettuare, allora dovete semplicemente pensare a quanto a lungo la vostra vacanza dovrebbe durare.
Se volete solo mantenere o stimolare la vostra salute, non c'è una durata fissa raccomandata. Una tipica vacanza salutare breve può andare da 2 a 4 notti mentre una fuga curativa più lunga può durare fino a 3 - 4 settimane, perciò dipende da voi!
Se volete invece trattare problemi di salute specifici, come la psoriasi o l'artrite, i medici spa tendono a raccomandare uno specifico periodo di tempo (di solito almeno 2 settimane) per ottenere dei risultati a lungo termine. Questo dipenderà dalla severità della malattia e dal tipo di terapia. In questi casi, vi raccomandiamo di seguire un soggiorno della lunghezza consigliata per risultati positivi.
Tipologie di vacanze termali presso SpaDreams
- Durata: approssimativamente 2 - 4 giorni
- Focus: questi programmi riguardano la stimolazione della vostra salute e del vostro benessere insieme ad attività fitness salutari come camminate, bicicletta, nuoto, golf o yoga. Insieme a qualche terapia spa e benessere, il fulcro è quello di migliorare la salute generale
- Durata: approssimativamente 7 giorni
- Focus: mentre vi godete bellissimi paesaggi, pasti nutrienti e salutari e trattamenti personalizzati raccomandati dai medici spa (ad esempio bagni termali o linfodrenaggi), migliorerete la condizione generale della vostra salute e del vostro benessere con un approccio olistico
- Durata: approssimativamente 2 - 4 settimane (a seconda dell'indicazione/trattamento)
- Focus: cura profonda con un obiettivo specifico (ad esempio emicrania, mal di schiena, bronchite, obesità o problemi muscoloscheletrici). Tpicamente vi verranno prescritti 2 - 6 trattamenti al giorno accompagnati da attività benessere e salutari, come yoga, nuoto e meditazione
Le migliori destinazioni per la vostra vacanza termale
Scoprite l'Italia con le sue terme, le sue spa e i suoi bagni termali, spesso inseriti in paesaggi da sogno. Per una vacanza termale efficace, molti amanti del relax si recano in Toscana, in Veneto o sull'isola vulcanica di Ischia. Oltre ai fanghi e ai bagni di vapore, anche la terapia inalatoria è molto popolare.
Dal Mar Baltico alle profondità della Foresta Nera, troverete innumerevoli hotel termali con accesso a un centro termale, nelle vicinanze o addirittura nello stesso edificio. Visitate le Terme di Erding, le Terme del Taunus o le Terme di Bad Wörishofen per rilassarvi, prevenire e rigenerarvi.
Con una vacanza termale in Ungheria potrete fare il pieno di energia e prevenire le malattie. Il Paese delizia gli appassionati di terme con una densità sorprendente di sorgenti termali. Visitate le Terme Széchenyi a Budapest, le Terme Anna a Szeged o il lago termale di Héviz per approfittare della generosa offerta.
Consigli sulla vostra vacanza termale
I seguenti hotel termali hanno le migliori valutazioni:
- Das Ortner´s Resort - Valutazione: 5,0
- Lotus Therme Hotel & Spa - Valutazione: 4,8
- PREMIERE Luxury hotel terme & spa - Valutazione: 4,8
- Ermitage Bel Air Medical Hotel - Valutazione: 4,8
- Hotel Terme Quisisana - Valutazione: 4,8
- Hotel Vital - Valutazione: 4,8
- SCHWARZWALD PANORAMA - Valutazione: 4,7
- Hotel Európa Fit - Valutazione: 4,7
- Hotel Ariston Molino Buja - Valutazione: 4,7
- Hotel Terme Mioni Pezzato & Spa - Valutazione: 4,7
Con SpaDreams è possibile prenotare una vacanza termale a partire da 192 €.
L'acqua termale non è solo ricca di minerali, ma può essere utilizzata in vari modi. Dalle varie cure balneari ai fanghi, dai bagni di vapore alle visite in sauna, dai massaggi alle cure da bere e da inalare, l'acqua curativa ha un effetto benefico e allevia efficacemente i disturbi.
È possibile sperimentare gli effetti salutari di questo rimedio naturale ovunque vi siano sorgenti termali e l'acqua termale curativa scorra. Le località termali più gettonate per una vacanza termale sono l'Ungheria, la Polonia o la Repubblica Ceca, ma anche molti altri Paesi offrono ottimi servizi.