Studio sulle tisane ayurvediche per aumentare l'immunità
Jyoti Bhat et al.
gennaio 2010
Cura immunologica
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Questo studio guidato da Jyoti Bhat ha analizzato l'effetto del tè arricchito con cinque erbe ayurvediche (Withania somnifera, Glycyrrhiza glabra, Zingiber officinale, Ocimum sanctum ed Elettaria cardamomum) sulla difesa immunitaria innata.
In due studi di intervento indipendenti in doppio cieco condotti in India, è stata analizzata l'attività delle cellule natural killer (cellule NK) dopo il consumo di tè arricchito rispetto al tè normale. I partecipanti erano adulti sani di età superiore ai 55 anni con una bassa attività delle cellule NK e una storia di frequenti raffreddori e tosse.
Il consumo di tè arricchito con erbe(Natural Care Tea) ha determinato un miglioramento significativo dell'attività delle cellule NK rispetto al gruppo di controllo. I risultati dello studio pilota sono stati confermati in uno studio di validazione.
Il consumo regolare di tè ayurvedico ha aumentato significativamente l'attività delle cellule NK, un importante meccanismo di difesa immunitaria precoce contro le infezioni.
Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi
- Indicazioni
- Raffreddore
- Istituzione
- Unilever Food and Health Research Institute, Unilever Research India, 64, Main Road, Whitefield, Bangalore 560066, India
- Titolo
- Studio sulle tisane ayurvediche per rafforzare il sistema immunitario
- Breve descrizione
- Uno studio dimostra che tè e tisane ayurvediche aumentano significativamente l'attività delle cellule NK e potenziano l'immunità innata
- Titolo originale
- In vivo enhancement of natural killer cell activity through tea fortified with Ayurvedic herbs
- Link allo studio
- https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19504465/
Viaggi legati a questo argomento di studio
Potrebbe interessarvi anche:
Benessere & Ayurveda
Emicrania
Naturopatia
Brinda Kanakhara, Varsha Chaudhari
gennaio 2018
Lo studio mostra un significativo sollievo dei sintomi dell'emicrania con i trattamenti Agnikarma e Pathyadi.
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Reumatismo / Articolazioni / Artrite
Arvind Chopra et al.
gennaio 2013
Lo studio dimostra che il farmaco ayurvedico SGCG allevia il dolore nell'osteoartrite del ginocchio e ne migliora la funzionalità
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Metabolismo / Stomaco / Intestino
Sarika Johari, Tejal Gandhi
luglio 2016
Uno studio dimostra che la medicina ayurvedica fornisce risultati promettenti nel trattamento della colite ulcerosa (UC).