Studio sull'effetto dell'ayurveda nella cistite
Nirmal Bhusal et al.
settembre 2017
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Le infezioni del tratto urinario (UTI) sono particolarmente comuni nelle donne. Sono meno frequenti negli uomini, ma potenzialmente più gravi quando si verificano.
I sintomi delle IVU sono simili a quelli descritti nell'Ayurveda come Mutrakriccha. L'articolo presenta il caso di un uomo di 24 anni che soffriva di sintomi da IVU, come bruciore e dolore durante la minzione, debolezza e lievi vertigini, e che è stato trattato con vari farmaci ayurvedici e raccomandazioni dietetiche.
Il paziente ha sperimentato un significativo sollievo dai sintomi, che è continuato alla visita di controllo dopo 15 giorni. Questo caso dimostra l'efficacia dei farmaci ayurvedici interni nel trattamento del mutrakriccha e lo raccomanda come una valida opzione per il trattamento delle infezioni del tratto urinario.
Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi
- Indicazioni
- Cistite, infezione delle vie urinarie
- Istituzione
- Dipartimento di Panchkarma, NIA, Jaipur, India
- Titolo
- Studio sull'effetto dell'Ayurveda nella cistite
- Breve descrizione
- Lo studio rivela che i farmaci ayurvedici sono efficaci nel trattamento delle infezioni del tratto urinario e possono alleviare i sintomi.
- Titolo originale
- Management of Urinary Tract Infection with Certain Ayurveda Medicines: A Case Study
- Link allo studio
- https://www.researchgate.net/publication/331097636_Management_of_Urinary_Tract_Infection_with_Certain_Ayurveda_Medicines_A_Case_Study
Viaggi legati a questo argomento di studio
Potrebbe interessarvi anche:
Cuore / Vasi sanguinei / Circolazione
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Sovrappeso / Obesità
Stress / Spossatezza
Gajendra Kumar et al.
luglio 2013
Lo studio dimostra che Arogyavardhini vati riduce i lipidi nel sangue e lo stress ossidativo, utile nel trattamento dell'iperlipidemia.
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Metabolismo / Stomaco / Intestino
Hiroyuki Hanai et al.
dicembre 2006
Lo studio dimostra che la curcumina può ridurre in modo duraturo il tasso di ricaduta nella colite ulcerosa e promuovere la remissione.
Ayurveda Panchakarma
Lisa Conboy et al.
aprile 2009
Lo studio dimostra che il Panchakarma rafforza la coscienza della salute, promuove l'autoefficacia e allevia l'umore depresso.