Cure termali

Cure termali

Il benefico dell'acqua termale

Le destinazioni termali preferite

Trattamenti tradizionali per la salute / Cure termali

L’approccio tradizionale in ambito sanitario consolida lo stato di salute con l’obiettivo di prevenire o curare le malattie. Nelle specifiche strutture viene redatto un piano di trattamenti su misura per le esigenze individuali. La combinazione di trattamenti medici e l’uso di rimedi naturali come limo, fanghi o acqua salata favoriscono il processo di guarigione. 

L’acqua termale è un rimedio davvero completo: aumenta il benessere ed arricchisce il corpo di nuove energie. Un bagno nelle piacevoli acque calde permette di lenire l’irritazione della pellestimola il sistema cardiovascolare ed ha un effetto rilassante sui muscoli – possono inoltre essere alleviati i dolori reumatici ed articolari. L’Ungheria, il Paese delle 1.000 sorgenti, ha la reputazione di essere uno dei luoghi più rinomati al mondo per le cure termali. Le destinazioni termali di Bad Hévíz e Bad Bük sono caratterizzate dalle molteplici sorgenti, dalle moderne strutture e dalle innumerevoli offerte per il wellness. 

Anche la Repubblica Ceca vanta una lunga tradizione di bagni termali. Le tre destinazioni termali, famose in tutto il mondo, sono Mariánské LázněKarlovy Vary e Františkovy Lázně, annoverate tra i luoghi termali più prestigiosi della Repubblica Ceca. Nei trattamenti terapeutici, le innumerevoli sorgenti termali di acque curative e gas naturali sono elementi posti in primo piano.

In sostanza, per ogni tipo di indicazione, una cura termale può essere d’aiuto, come ad esempio in caso di stanchezza, stresssindrome da burn-out, malattie dermatologiche, allergie, osteoporosi, reumatismi, artrite, problemi ginecologici, dolori articolari, gotta e mal di schiena, problemi cardiovascolari e molto altro.   

Leggi anche:

Cure termali in Germania , Alla scoperta delle meraviglie di Ischia

Le offerte più amate delle cure termali