Trascorrete la vostra vacanza biologica in Italia in una casa costruita con materiali naturali. La maggior parte delle materie prime utilizzate negli eco hotel proviene da una produzione sostenibile. Il legno, materiale naturale, domina anche il design degli interni. I mobili e i pavimenti in vero legno danno un tocco accogliente e permettono ai soggetti allergici di respirare con facilità. Le coperte e i cuscini del vostro letto sono in cotone biologico, mentre nel bagno vi aspettano prodotti biologici certificati. Questi vengono utilizzati anche nella spa. Il vostro hotel benessere biologico in Italia si concentra anche sulla prevenzione dei rifiuti. Un'altra questione importante sulla strada della neutralità climatica è il consumo di elettricità. L'energia proviene da risorse rinnovabili e alcuni hotel ecologici generano la propria elettricità con pannelli solari.
Nella scelta del vostro alloggio biologico, potete scegliere tra hotel biologici per famiglie con offerte colorate per i bambini, hotel biologici di design italiani o lussuosi hotel biologici con spa. Il vostro alloggio può essere situato in riva al mare, in mezzo al verde della natura o non lontano da una città italiana dal fascino romantico e dalle tante cose da vedere. La maggior parte degli hotel biologici dispone anche di oasi di benessere con saune, bagni di vapore e vasche idromassaggio che vi faranno presto dimenticare lo stress della vita quotidiana. Qui potrete rilassarvi alla fine della giornata.
La qualità biologica attende gli ospiti anche nel ristorante: gli ingredienti utilizzati per la cucina sono tutti di provenienza locale, a volte anche dall'orto dell'hotel. Gli chef preparano anche piatti di stagione. Piatti deliziosi e di altissima qualità vi aspettano dalla colazione alla cena. Molti hotel offrono anche piatti adatti ai bambini, che piaceranno ai più piccoli. Ci sono anche hotel biologici puramente vegetariani in Italia che vi servono le prelibatezze della vostra regione di vacanza in versione vegetariana. Aggiungete a tutto questo un vino italiano con vista sul panorama naturale: cosa volete di più?