Profilo SpaDreams

Il profilo di SpaDreams

Il tuo esperto di salute & benessere

Su SpaDreams

L'azienda

SpaDreams è stata fondata nel 2013 da Fit Reisen, il tour operator tedesco leader per la salute e il benessere, con sede a Francoforte sul Meno.

Con la sua ampia varietá di offerte e un servizio individuale Fit Reisen si è affermata come leader di mercato nel suo settore in Germania. Il motto della società è “la soddisfazione non ci basta, vogliamo entusiasmarvi!”.

Concepito 40 anni fa da Herbert Haum  come tour operator specializzato in viaggi e trattamenti benessere, Fit Reisen ha introdotto un concetto completamente nuovo: il focus del programma è una vacanza salutare, integrata da affascinanti offerte per la bellezza, il fitness e il tempo libero per il miglioramento del proprio benessere fisico e mentale.  Oggi, lo specialista di Francoforte, propone oltre 3500 soluzioni per la cura della salute, della bellezza e del benessere, attraverso offerte riguardanti fitness e cure termali in oltre 400 sedi in più di 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su Fit Reisen, cliccate qui.

Dal 2009, la gestione di SpaDreams, è affidata a Jan Seifried, a Claudia Wagner e al Dr. Nils Asmussen. SpaDreams è stata fondata nel 2013 per espandere il concetto di salute e benessere al di fuori di Germania, Svizzera e Austria e quindi ispirare ancora di più gli amanti delle vacanze all'insegna del relax! Le offerte sono ora disponibili, oltre al tedesco, in molte altre lingue come inglese, francese, olandese, spagnolo, italiano, russo, polacco e cinese.

La sede di SpaDreams è ad Amburgo dove collaboratori molto motivati sotto la guida del Dr. Nils Asmussen, prendono a cuore il benessere di ogni cliente.

La soddisfazione non ci basta, vogliamo entusiasmarvi!

Missione

„SpaDreams: spa e oasi del benessere in tutto il mondo - Meta di viaggio: salute e benessere!“

Fit Reisen è specializzata da oltre 35 anni nella cura della salute fisica e del benessere mentale. Sviluppiamo e organizziamo viaggi di alta qualità, con l'obiettivo di rafforzare la salute e il benessere dei nostri clienti. La nostra consulenza è individuale, professionale e cordiale.

Il nostro obiettivo è rendere ogni cliente felice e grazie ai nostri servizi di alto livello, rendere possibile il viaggio dei suoi sogni.

Valori e cooperazione

„Abbiamo stabilito uno standard molto elevato sia per noi stessi che per i nostri contatti.“

Ci relazioniamo con i nostri clienti in maniera rispettosa e amichevole. Siamo autentici e affrontiamo tutte le sfide con ottimismo e positività. Quello che ci rende felici è soddisfare i nostri clienti.

Nel nostro ambiente di lavoro siamo motivati​​, competenti e proiettati a trovare la soluzione migliore. Siamo disponibili ad ascoltare suggerimenti e opinioni.

Siamo un team e lavoriamo come tale per onorare la filosofia della nostra azienda. Costruiamo collaborazioni tra reparti e sedi, ci sosteniamo a vicenda e utilizziamo le risorse a nostra disposizione per far funzionare il rapporto sede/reparti. Ognuno viene ingaggiato per i suoi punti di forza e allo stesso tempo il lavoro viene diviso equamente. La nostra cooperazione è basata su fiducia, rispetto, tolleranza e consapevolezza. Esponiamo apertamente le nostre idee e ci ascoltiamo a vicenda, lasciando spazio ad altre opinioni. Cerchiamo di affrontare ogni conflitto in maniera adeguata, mettendolo a fuoco ed evitando offese personali. Lavoriamo rispettando i feedback dei nostri clienti perché siamo sempre orientati verso il miglioramento.

Manteniamo discrezione e professionalità anche in momenti di stress.

Qualità

„L'alta qualità è il nostro obiettivo e la nostra passione“

Lavoriamo in stretta collaborazione e miriamo alla perfezione. Ogni processo di SpaDreams è personalizzato secondo le esigenze del cliente. Sappiamo che quando si rivolgono a noi i nostri clienti si aspettano il meglio. Per questo motivo pensiamo a tutti i modi possibili per soddisfare i loro desideri. Siamo sempre in attesa di un feedback da parte dei clienti, perché vogliamo capire ciò che abbiamo fatto in maniera soddisfacente ed i punti in cui possiamo migliorare.

Assistenza clienti

„Con il cuore e l'esperienza organizziamo e realizziamo il viaggio dei vostri sogni“

Il nostro team di assistenza si può paragonare ad un consigliere personale e talvolta anche ad un "piccolo medico e psicologo" per ogni cliente: ci informiamo con precisione, ascoltiamo con attenzione, capiamo le esigenze del cliente e quindi elaboriamo, con esperienza ed entusiasmo, l'offerta migliore per il nostro cliente. Ci piace organizzare viaggi individuali per i nostri clienti, naturalmente seguirli anche durante il viaggio, e guardare al feedback dopo il viaggio. Siamo aperti a nuove idee, cordiali e validi; oltre a mettere a vostra disposizione la nostra professionalità, vi offriamo anche un piano di viaggio personalizzato.  

Hotel affiliati

„Collaboriamo con piacere e con successo con i leader di mercato per i viaggi dedicati alla salute“

SpaDreams si distingue dalle altre agenzie di viaggio grazie alla proficua cooperazione con gli hotel aderenti e alla sua esperienza nell'ambito di benessere e salute. SpaDreams seleziona solo gli hotel che offrono servizi diversificati e orientati alla salute. Questi hotel vengono proposti ai clienti da SpaDreams direttamente e attraverso le più di 10.000 agenzie di viaggio partner. Per SpaDreams è fondamentale che il cliente riceva il trattamento più adeguato ai suoi desideri e alle sue esigenze.

La consulenza ai nostri hotel partner ci riesce facile perchè, in quanto tour operator specializzato, sappiamo esattamente ciò che il cliente si aspetta e quali sono i trattamenti, le tendenze e le innovazioni fondamentali nel campo del turismo.

Prodotti

„I nostri viaggi sono unici proprio come i nostri clienti: tutto è possibile!“

In quanto specialisti del settore conosciamo i trends di mercato e siamo in grado di distinguerli dalle mode passeggere, filtrando il flusso di offerte spesso inefficaci in campo di salute e benessere. Creiamo prodotti esclusivi e li modelliamo in base alle esigenze dei nostri clienti. Rendiamo possibile l'impossibile e offriamo sempre ai nostri clienti l'offerta più interessante, grazie alla garanzia del miglior prezzo.

Agenzie di viaggi

„L'insuperabile esperienza in materia e l'assistenza individuale fanno di SpaDreams l'agenzia di viaggio partner ideale“

SpaDreams è il primo punto di contatto quando si tratta di viaggi riservati alla salute. questo perchè offriamo la soluzione più veloce e che rispecchia in modo più veritiero le richieste dei nostri clienti, siamo personalmente disponibili a fornire alta affidabilità e vi offriamo la massima competenza per i nostri viaggi volti al vostro benessere. Prenotare un viaggio con SpaDreams è semplice, grazie alle diverse modalità che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Marketing

„I nostri punti di forza? Posizionamento chiaro, rappresentazione veritiera e sostegno da parte dei nostri clienti entusiasti“

Regaliamo gioia, suscitiamo desideri e rendiamo possibile il viaggio dei sogni di ogni nostro cliente. Inoltre: manteniamo ciò che promettiamo. Abbiamo ben presente quali sono i nostri obiettivi e ne facciamo la nostra missione aziendale. Con un chiaro posizionamento come tour operator per la salute in tutto il mondo, ci siamo nettamente distinti dalla concorrenza. La più bella e importante pubblicità sono i nostri clienti soddisfatti. Questo è l'obiettivo che ciascuno dei nostri dipendenti mira a perseguire.

L'efficienza economica

„Solo una SpaDreams in salute è in grado di offrire ed organizzare viaggi per la salute“

Ogni dipendente deve sapersi muovere nel proprio ambito come un imprenditore,  misurando il tempo impiegato e il profitto ottenuto e identificando i compiti più importanti e urgenti, facendone la propria priorità.

Ogni dipendente conosce le ragioni e il significato del compito che sta svolgendo per il successo dell'azienda. Per questo crescono stima e responsabilità. Ogni dipendente si assume la responsabilità dei propri compiti, ma anche la responsabilità per l'intera azienda.

Nelle situazioni difficili ci sfidiamo a trovare la soluzione migliore e ne parliamo apertamente ai nostri superiori.

Siamo orientati al profitto. Cresciamo più velocemente rispetto alla media del mercato e ci impegnamo per ottenere un aumento di fatturato annuo del 30%. A tal fine dobbiamo essere migliori dei nostri concorrenti in tutte le dimensioni: più veloci, più economici, più individuali, più cordiali, tecnicamente migliori, più versatili ed in grado di accontentare anche le richieste più insolite. Ogni dipendente si impegna a fondo per raggiungere questo obiettivo.

Ambiente

„Profondo relax e benessere tangibile si possono trovare in armonia solo con il nostro ambiente“

Utilizziamo energia rinnovabile in ufficio ed evitiamo, nel lavoro di tutti i giorni, qualsiasi tipo di spreco. Usiamo i mezzi pubblici se possibile e preferiamo viaggiare in treno. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di viaggiare nel rispetto dell'ambiente e li incoraggiamo a cogliere tale opportunità. Incoraggiamo gli albergatori al turismo sostenibile e gli abitanti del luogo a promuovere e perseguire attivamente questa campagna.

Visione

„Inizialmente pionieri, posizionati come specialisti ed oggi leader di mercato di successo“

SpaDreams è fondatore per eccellenza dei viaggi nel campo della salute. Ci siamo affermati come leader di mercato e specializzati in viaggi benessere di qualità per tutte le età. Continueremo ad espandere la nostra posizione stupiremo il mercato attraverso approcci innovativi nel turismo del benessere.  Che siate clienti, agenzie di viaggio o hotel: lo specialista dei viaggi per la salute si chiama SpaDreams.

Direzione

Claudia Wagner: Amministratore delegato di Fit Reisen e SpaDreams

Claudia Wagner è amministratore delegato di SpaDreams da 31 anni. Attraverso i suoi anni di esperienza e le sue conoscenze è diventata un pilastro portante della nostra azienda. Subito dopo gli studi in amministrazione aziendale presso l'università di Worms (Germania), ha iniziato la sua carriera presso Fit Reisen e ha sostenuto fin dall'inizio gli avvenimenti trionfali di questa azienda. Claudia Wagner ha assorbito uno stile di vita sano e, per questo motivo, prende parte, durante e al di fuori gli orari lavorativi, a seminari, corsi di formazione e corsi di specializzazione.

"Con oltre 35 anni di esperienza e ottimi contatti con i nostri hotel partner in Europa e nel resto del mondo, siamo ora pronti ad offrire i nostri servizi in altri paesi europei. I nostri punti di forza sono la nostra competenza tecnica e la motivazione per trovare la giusta vacanza per voi "..»

Jan Simon Seifried: Amministratore delegatodi Fit Reisen e SpaDreams

Il prossimo membro dei tre amministratori della nostra azienda è Jan Simon Seifried. Ha iniziato a far parte di  Fit Reisen nel settembre 2009 come amministratore delegato. Dopo aver conseguito un master in amministrazione delle finanze presso l'Università di Mannheim (Germania), ha acquisito un master per il commercio presso l'Università di Sydney (Australia). Grazie alla sua esperienza lavorativa come consulente per la Boston Consulting Group (BCG), e grazie anche al suo entusiasmo, il signor Seifried si interessa per il turismo, fondando poi una propria attività: Transmedic GmbH e diventa poco dopo membro della SpaDreams.

Con l'internazionalizzazione della SpaDreams, Jan Simon Seifried,  spera di condividere il suo entusiasmo con molti più ospiti.

"Il buon rapporto qualità/prezzo delle nostre offerte, ottima esperienza di consulenza del nostro personale e dei servizi individuali, fanno della SpaDreams la scelta perfetta per il vostro viaggio dei sogni.”

Dr. Nils Asmussen: Amministratore delegato di Fit Reisen e SpaDreams

Il Dr. Nils Asmussen fa parte di uno dei tre membri della  SpaDreams da settembre 2009. Dopo aver conseguito la laurea in amministrazione aziendale presso l'Università di Lüneburg (Germania) e presso l'Università Angelo State in Texas (USA), ottiene un maester in Marketing e Management Technology e un master in economia presso l'Università di Lüneburg (Germania). In seguito ha lavorato per aziende come la Boston Consulting Group ed è ora amministratore delegato della SpaDreams e della Trans Medic GmbH.

Con la crescita e l'internazionalizzazione della SpaDreams, il Dr. Nils Asmussen si assume una nuova sfida.

"Siamo felici di poter presentare, con il lancio dei nostri nuovi siti in varie lingue, le nostre migliori offerte al di fuori di Germania, Austria e Svizzera. SpaDreams ha una forte crescita che va oltre il 30 per cento, ben al di sopra della media di mercato. Con l'internazionalizzazione e l’espansione globale della SpaDreams, possono ora approfittare delle nostre offerte anche clienti provenienti da altri paesi come Polonia, Francia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti d'America, Spagna, Italia, Cina e Olanda."

La garanzia della qualità delle offerte per la salute e il benessere

Per far si che un nuovo hotel entri nel team SpaDreams, deve rispondere a determinati requisiti. I nostri criteri di qualità sono per esempio: 

  • Posizione del resort
  • Uso di cure e rimedi naturali  (fango,melma, siero di latte, acqua salata, acqua termale, acqua di mare, alghe, aerosol)
  • La filosofia degli hotel e l'importanza del benessere e della salute
  • Contatto personale degli ospiti
  • Servizi: hotel, spa, offerte culinarie (cucina regionale, specialità, dieta e cibi integrali, opzioni vegetariane) 
  • Assistenza medica e individuale da parte di personale qualificato

I criteri sono aggiornati e ottimizzati in modo permanente. Per l'inclusione nel catalogo della SpaDreams l'hotel dovrebbe incontrare il maggior numero di questi criteri - alcuni sono un obbligo, altri invece sono desiderati. Tutti gli alberghi che sono inclusi nei cataloghi di SpaDreams, soddisfano i requisiti di qualità delineati. 

La qualità delle strutture che SpaDreams offre, viene controllata prima dell'inclusione nell'offerta secondo quanto sopra standardizzato e vengono effettuati controlli regolarmente. Grande enfasi è posta sulla qualità e il prestigio, ad esempio, Best Health Austria, WellVital, WellVital Präventiv, presentano i certificazioni secondo le norma DIN EN ISO e ISO. 

I criteri di inclusione nell'offerta SpaDreams

  • Strutture e servizi come hotel con centro benessere, eventualmente situati in un luogo come un centro termale o un resort , in un paesaggio incantevole, le infrastrutture adeguate e preferibilmente con rimedi naturali e condizioni climatiche ottimali

  • Atmosfera positiva, la filosofia della casa - l'importanza del concetto di benessere in un hotel, l'approccio del personale con gli ospiti, la qualità del servizio 

  • Cucina orientata alla salute con una dieta bilanciata e ricca di cibi integrali, cibi vegetariani, cibi senza lattosio, senza glutine, etc.
  • Archittetonicamente bello e ben progettato per il benessere e la salute , il suo uso è incluso nella tariffa della camera. Programmi di benessere  e assistenza individuale di personale altamente qualificato e motivato
  • Fornitura di accappatoi, asciugamani e pantofole nella zona termale per gli ospiti 
  • orari di apertura, se possibile, 7 giorni a settimana
  • Il salone di bellezza dovrebbe avere un numero sufficiente di cabine per una varietà di trattamenti per il corpo, per il viso e per i massaggi
  • Area fitness con moderne attrezzature cardio e potenziamento con guida professionale 
  • Sport / attività / tempo libero: corsi professionali come Pilates, acqua gym e corsi di rilassamento come il Qi Gong, yoga, rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson, Nordic Walking, giri ciclisti 
  • Gruppi di conversazione / conferenze sulla nutrizione e su come seguire uno stile di vita sano 
  • Collaborazione (vedi anche sopra, per esempio: hotel certificati come Best Health Austria, WellVital, WellVital Präventiv) 

Vuole diventare hotel partner di SpaDreams? Qui potrete trovare tutte le informazioni e i contatti.

Gestione della clientela

Attraverso una gestione esauriente della clientela otteniamo un'elevata e costante qualità della nostra offerta. Prendiamo in considerazione i vostri desideri individuali e le vostre richieste tramite:

  • ricerche di mercato
  • critica e incontro con gli hotel che vogliono migliorare i loro servizi
  • feedback da parte del personale per migliorare l'offerta Spadreams
  • offerta costante ai nostri clienti attraverso i nostri cataloghi e il nostro sito web

Servizio clienti

Per noi è fondamentale offrirvi un servizio completo e cordiale.Per assicurarci che la vostra vacanza sia un'esperienza individuale e indimenticabile offriamo:  

  • una consulenza gratuita per i clienti / ospiti / agenzie di viaggioDisponibilità: tutte le offerte devono essere disponibili per la prenotazioneFlessibilità: ogni offerta è in gran parte adattata al cliente (tempo di viaggio, durata, richieste per il pranzo, particolari esigenze dietetiche, ecc)

  • Un aiuto sul sito che vi guida nella scelta e nella prenotazione di uno dei nostri hotel. Per gli hotel contrassegnati è possibile richiedere un contributo al servizio sanitario nazionale. Nella home page di SpaDreams vengono certificati gli hotel termali e gli ospiti possono stampare queste pagine per la presentazione alla reception o spedirle. 
  • un adattamento costante dei prodotti sul mercato (pacchetti viaggio benessere per le famiglie, per single, pacchetti benessere e turistici, esperienze benessere)

 

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it