40 anni fa...
…concepito da Herbert Haum, Fit Reisen, la società madre di SpaDreams, ha introdotto un concetto completamente nuovo: il focus del programma è una vacanza salutare – integrata da affascinanti offerte per la bellezza, il fitness e il tempo libero per il miglioramento del proprio benessere fisico e mentale. Nel 1976 è stato pubblicato il primo catalogo di Fit Reisen con lo slogan “Ferien und Kuren” (“ferie e cure”) e è stato indirizzato agli ospiti che si occupano della propria salute.
Le prime offerte…
…comprendevano già le cure Kneipp, Schroth, F.X. Mayr e cure di rigenerazione, inoltre programmi di riposo e di sana alimentazione. Viaggi esclusivi come la visita del festival a Verona in combinazione con un soggiorno ai fanghi ad Abano Terme hanno avuto grande successo.
Nel 1987…
…grazie alla grande cooperazione con la Lufthansa anche gli ospiti internazionali avevano la possibilità di godersi le nostre offerte delle cure e di benessere nelle famose stazioni termali nella Germania, Svizzera, Austria, Cecoslovacchia, Francia, Spagna e Italia. Velocemente è stato scoperto che nel settore arabo, precisamente nello stato del Golfo Kuwait, c’era una grande richiesta delle vacanze salutari. Per questo motivo è stato pubblicato poco dopo il primo catalogo in inglese anche una versione completa di lingua araba.
La combinazione delle cure con soggiorni di benessere…
…è da sempre la nostra proposta di vendita unica con cui ci siamo affermati come avanguardia nel mercato di turismo di salute e benessere. Nel 1993 è già effettuato il contratto con il primo hotel di Ayurveda e così potevamo allargare la nostra ampia selezione delle cure tradizionali e dei programmi di bellezza, fitness, digiuno e detox con i temi Ayurveda e Yoga.
Nel 2009…
…è stato effettuato il ricambio generazionale: dopo che Herbert Haum è andato in pensione la gestione dell’impresa è stata affidata ai nuovi amministratori Jan Seifried e Dr. Nils Asmussen che hanno completato il team con l’amministratrice Claudia Wagner.
Dal 2011…
…siamo diventati velocemente un global player che propone le sue offerte in 10 lingue e in più di 30 mercati. Probabilmente questo era uno dei diversi motivi perché siamo stati nominati come “Tour operator più innovativo” nel luglio 2014 – un privilegio speciale, siamo già da lungo tempo parte del settore dei viaggi di salute e benessere.
Fino a oggi…
…il nostro successo non si solo rappresenta nella nostra ampia gamma adatta ai trends del mercato e alle esigenze dei nostri clienti, ma anche nel rapporto prezzo-qualità delle nostre offerte, nell’alta qualità della consulenza e nel servizio specializzato e individualizzato dei nostri collaboranti.