Sri Lanka Highlights - Immagine 1
Anuradhapura - Sigiriya - Dambulla - Kandy
- Nuwara Eliya - Ella - Yala - Galle
DMC Jetwing Travels
Alle offerte

Dalle città regali alle coste: le più belle facce dello Sri Lanka in una settimana.

Scoprite la cultura affascinante dello Sri Lanka, i templi maestosi e la natura mozzafiato in questo viaggio compatto. Lasciatevi incantare dalle città coloniali, dalle piantagioni di tè e da un safari nel parco nazionale.

Dotazioni più popolari

Ideale per chi viaggia da solo

Le migliori offerte in base alla vostra selezione

Sri Lanka Highlights - 3 stelle

7 notti, camera doppia, mezza pensione
da 1.156 €

Sri Lanka Highlights - 4 stelle

7 notti, camera doppia, mezza pensione
da 1.398 €

Sri Lanka Highlights in dettaglio

Viaggio privato di 8 giorni / 7 notti.

1. Giorno: Colombo – Anuradhapura

Accoglienza all'aeroporto di Colombo, successivamente trasferimento ad Anuradhapura, la prima città reale dello Sri Lanka. Visita delle imponenti stupa e delle importanti rovine della città antica con numerosi templi e monasteri, tra cui lo Sri Maha Bodhi, un discendente dell'albero sotto il quale Buddha raggiunse l'illuminazione. Anuradhapura è stata per oltre 14 secoli il centro della cultura singalese e buddista. Cena e pernottamento ad Anuradhapura.

2. Giorno: Anuradhapura – Sigiriya / Dambulla / Habarana

Dopo la colazione, visita della straordinaria statua del Buddha di Avukana, alta 46 piedi, scolpita magistralmente nel V secolo. Successivamente, visita del villaggio con giro in carro trainato da buoi, gita in barca e visita a una casa per scoprire la vita rurale. Ritorno in tuk-tuk. Cena e pernottamento nella regione di Sigiriya / Dambulla / Habarana.

3. Giorno: Sigiriya o Pidurangala Rock

Al mattino, salita alla famosa fortezza rocciosa di Sigiriya con i suoi affreschi raffinati, giardini e la Porta del Leone. Dall'alto si gode una vista spettacolare sul paesaggio verde. In alternativa, per gli avventurosi: salita del Pidurangala Rock, che offre una prospettiva diversa su Sigiriya. Pomeriggio libero per godersi le strutture dell'hotel. Cena e pernottamento nella regione di Sigiriya / Dambulla / Habarana.

4. Giorno: Dambulla – Kandy

Trasferimento a Dambulla e visita degli impressionanti templi rupestri (patrimonio mondiale dell'UNESCO) con affreschi murali e statue di Buddha. Successivamente, visita di un giardino di spezie con approfondimenti sulla coltivazione di cannella, pepe e altre spezie. Proseguimento per Kandy, l'ultima città reale dello Sri Lanka, e visita facoltativa di uno spettacolo di danza tradizionale. Cena e pernottamento a Kandy.

5. Giorno: Kandy

Al mattino, visita del Giardino Botanico di Peradeniya con la sua impressionante collezione di piante tropicali e alberi giganti. In seguito, visita della città di Kandy con il Tempio del Dente Sacro, dove un dente di Buddha è venerato come la reliquia più importante dello Sri Lanka. Tempo libero per esplorazioni personali. Cena e pernottamento a Kandy.

6. Giorno: Kandy – Nuwara Eliya

Dopo la colazione, viaggio in treno attraverso le pittoresche montagne dello Sri Lanka fino a Nuwara Eliya (con prenotazione del posto a sedere secondo disponibilità, alternativamente senza prenotazione del posto o in veicolo privato). Visita di una piantagione di tè e fabbrica di tè con approfondimenti sulla produzione tradizionale del tè. Tour della città attraverso il suggestivo "Little England" con architettura coloniale e l'ufficio postale in stile Tudor. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

7. Giorno: Nuwara Eliya – Ella – Parco Nazionale di Yala

Viaggio attraverso le montagne fino a Ella con sosta alla cascata di Ravana e al famoso punto panoramico "Ella Gap". Proseguimento verso sud fino al Parco Nazionale di Yala. Nel pomeriggio, emozionante safari in jeep nel parco, con la possibilità di osservare elefanti, leopardi e altre specie selvatiche nel loro habitat naturale. Cena e pernottamento nella zona di Tissamaharama / Kirinda / Yala.

8. Giorno: Yala – Galle – Partenza

Dopo la colazione, viaggio lungo la costa meridionale con sosta per osservare i famosi pescatori su palafitte. Proseguimento per Galle e visita dell'imponente Forte di Galle (patrimonio mondiale dell'UNESCO) con i suoi edifici coloniali ben conservati e le storiche mura cittadine. Cena d'addio con un cocktail locale o un mocktail. Trasferimento all'aeroporto o, opzionalmente, a un hotel prenotato separatamente sulla costa meridionale (prenotabile a pagamento).

Come raggiungerci

Altre informazioni

Posizione

Sri Lanka Highlights
Sri Lanka, Costa occidentale dello Sri Lanka, Colombo
Bandaranaike International Colombo Airport (CMB)
circa 129km / 163min.

Hotel simili

Hotel nelle vicinanze