SpaDreams Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto PDF

Le condizioni di viaggio di SpaDreams completano le disposizioni legali di §§ 651 BGB (in ital. codice civile tedesco) e segg. e gli obblighi di informazione ai sensi di §§ 4-11 BGB-Info V e regolano il rapporto giuridico tra voi e SpaDreams.

Queste condizioni vengono da voi riconosciute al momento della prenotazione. Eventuali difformità presenti nelle descrizioni o nelle istruzioni specifiche di catalogo assumono priorità. Si prega pertanto di leggere con attenzione i documenti su citati e quanto segue.

1. Registrazione e conferma (conclusione del contratto di viaggio)

Si prega di registrarsi il prima possibile! Con la registrazione, procedete alla conclusione di un contratto di viaggio vincolante.

La prenotazione può essere effettuata a voce, per iscritto, per telefono, per fax o per via elettronica (e-mail, Internet). Per le prenotazioni effettuate per via elettronica SpaDreams conferma tempestivamente la ricezione della vostra richiesta ugualmente per via elettronica. Questa conferma non costituisce conferma definitiva dell‘accettazione dell'ordine di prenotazione.

La registrazione effettuata tramite il vostro consenso, è valida anche per tutti gli altri partecipanti dichiarati, per i quali voi farete da garante per gli obblighi contrattuali da voi direttamente sottoscritti e accettati in una dichiarazione separata.

Il contratto viene fornito con l'accettazione da parte nostra. L'accettazione non richiede alcuna forma specifica. Al momento della stipulazione del contratto o immediatamente dopo riceverete la conferma. Qualora il contenuto della nostra conferma dovesse differire rispetto al contenuto al momento della registrazione,ciò indica la sussistenza di una nuova offerta a cui siamo legati per un periodo di 10 giorni. Il contratto sarà concluso sulla base di questa nuova offerta, qualora nel periodo stabilito procediate all’accettazione tramite conferma, pagamento dell’acconto o pagamento del saldo.

I costi per i servizi aggiuntivi, come la fornitura di visti e di cambio valuta così come le prenotazioni telegrafiche e telefoniche e le richieste particolari sono a carico del cliente e sono calcolate separatamente.

2. Pagamento

Il pagamento del costo del viaggio può effettuarsi prima del viaggio solo contro consegna certificato di sicurezza di cui al § 651k paragrafo 3 BGB. Alla chiusura del contratto è previsto il pagamento di un acconto pari al 20% del prezzo del viaggio. L’acconto verrà detratto dal prezzo del viaggio. I costi per l’assicurazione di viaggio sono da pagare per intero, insieme all’acconto. Siete pregati di pagare il restante importo 30 giorni prima della partenza, senza alcuna richiesta speciale per il pagamento. Se avete scelto il pagamento tramite carta di credito o dato il vostro consenso scritto di pagare con addebito diretto, l’importo verrà automaticamente addebitato sul vostro conto nei tempi sopra indicati. Qualora l’addebito diretto sul conto o su carta di debito o di credito da Lei indicato non fosse possibile, SpaDreams si riserva il diritto di accreditarle un costo aggiuntivo del valore di 10€.

Spetta a voi attestare che nessun costo o costi più bassi siano stati sostenuti. Spese di annullamento e di modifica sono esigibili immediatamente. Qualora l’acconto e/o il saldo non dovessero pervenire conformemente alle scadenze pattuite, SpaDreams ha il diritto di recedere dal contratto dopo un sollecito con periodo di proroga e addebitare il cliente dei costi di recesso ai sensi della sezione 5.1. Con SpaDreams è possibile anche pagare con carta di credito; i circuiti accettati sono Visa e MasterCard. 

SpaDreams applica una tassa di copertura dei costi di transazione pari all’1 % del prezzo. Per i pagamenti in valute diverse dall'euro o l'uso di metodi alternativi di pagamento come PayPal, American Express, bonifici immediati e simili potrebbero esserci maggiorazioni di cui vi informeremo prima del pagamento.

3. Itinerario e servizi

3.1 L'entità dei servizi contrattuali risulta dalle descrizioni di viaggio e dei servizi di SpaDreams e dalle indicazioni presenti nella conferma di prenotazione. Ulteriori accordi che modificano l’entità dei servizi contrattuali necessitano di conferma da parte di SpaDreams. Intermediari di viaggio (per esempio agenzie di viaggio) e fornitori di servizi (ad esempio hotel) non sono autorizzati a rilasciare consensi.

3.2 Prospetti informativi su località e hotel che non sono curati da SpaDreams, esonerano quest’ultima da qualsiasi vincolo, a meno che siano oggetto della descrizione del viaggio o contenuto degli obblighi di SpaDreams.

3.3 Siete pregati di informarvi prima della partenza sul numero di bagagli e sul peso consentito dalla vostra compagnia aerea. Qualora i limiti non dovessero essere sufficienti, potrete prenotare tramite SpaDreams una soluzione alternativa fino a 1 giorno prima della partenza.

4. Servizi e prezzi

4.1 Modifiche nei servizi individuali di viaggio rispetto ai contenuti concordati nel contratto di viaggio come per esempio, cambiamenti degli orari di volo, cambiamenti dell’esecuzione del programma se necessari e non causati in malafede da SpaDreams sono consentiti purché non si tratti di modifiche sostanziali e non influenzino la forma complessiva del viaggio. Eventuali diritti di garanzia rimangono inalterati nella misura in cui le prestazioni non si vedano ridotte. SpaDreams vi informerà immediatamente su eventuali cambiamenti o divergenze. SpaDreams potrebbe in questi casi, anche se non è legalmente obbligato a farlo, offrirvi un cambio di prenotazione o il recesso gratuito dal contratto.

4.2 SpaDreams si riserva il diritto di modificare come segue i prezzi indicati e confermati con la prenotazione in caso di un aumento dei costi di trasporto o tasse per alcuni servizi, quali tasse portuali o aeroportuali o una modifica degli attuali tassi di cambio. Qualora i costi del trasporto dovessero aumentare rispetto alla chiusura del contratto di viaggio, in particolare in merito ai costi di trasporto, SpaDreams potrebbe aumentare il prezzo del viaggio secondo i seguenti calcoli:

a) Per un aumento del costo del posto a sedere, SpaDreams potrebbe richiedervi un aumento dell’importo.

b) in altri casi le spese supplementari per il trasporto richieste dal provider del servizio per il mezzo di trasporto, vengono suddivise per il numero di posti a sedere del mezzo di trasporto stabilito. SpaDreams potrebbe quindi richiedervi l’importo risultante per il posto singolo maggiorato. 

Qualora le imposte esistenti al momento della chiusura del contratto di viaggio, come ad esempio le tasse portuali o aeroportuali dovessero aumentare, il costo del viaggio risulterebbe a sua volta proporzionalmente maggiorato.

Qualora dopo la chiusura del contratto ci fosse una modifica dei tassi di cambio, il costo del viaggio potrebbe aumentare nella misura in cui il viaggio risulti maggiorato per SpaDreams.

Un aumento è consentito solo qualora tra il contratto e la data del viaggio concordata decorrano più di 4 mesi, le circostanze dell’aumento non si siano verificate prima della conclusione del contratto e quest’ultime non fossero ancora prevedibili al momento della conclusione del contratto da parte di SpaDreams. 

In caso di una modifica successiva del prezzo SpaDreams è tenuto ad informarvi in modo tempestivo. 

Aumenti di prezzo a partire dal 20° giorno prima della partenza non sono validi. Se l'aumento del prezzo supera il 5%, avete il diritto di recedere dal contratto senza spese oppure richiedere di usufruire di un viaggio dal valore equivalente a quello precedentemente prenotato, fermo restando che SpaDreams sia in grado di potervi offrire tale soluzione senza sovrapprezzo. 

Siete pregati di far valere i diritti di cui sopra nei confronti di SpaDreams subito dopo la nostra spiegazione in merito all'aumento dei prezzi.

4.3 SpaDreams si riserva il diritto per viaggi di gruppo di nominare un altro insegnante di yoga nel caso l’insegnante menzionato nella conferma di viaggio non sarà disponibile a causa di impedimento, precisamente nel caso di malattia.

5. Annullamento da parte del cliente, cambio di prenotazione

5.1 È possibile recedere dal contratto di viaggio in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio stesso. È fondamentale che SpaDreams o l’agenzia di viaggi presso la quale avete prenotato ricevano comunicazione di recesso del viaggio.

Si raccomanda di dichiarare la volontà di recedere dal contratto in forma scritta.

In caso scegliate di recedere dal contratto di viaggio o dal contratto con la struttura ricettiva (hotel) o decidiate di non iniziare il viaggio, SpaDreams potrà richiedervi un indennizzo adeguato per l'organizzazione del viaggio e per le spese sostenute.

L’ammontare delle spese di annullamento dipende dai servizi scelti.

Potete ritrovare maggiori informazioni sull’ammontare dei costi di cancellazione consultando le condizioni delle relative offerte.

Si prega di prendere nota di eventuali differenze nelle condizioni di prenotazione delle singole offerte.

Qualora non ci fossero indicazioni differenti nelle condizioni della vostra prenotazione, SpaDreams si riserva di scaglionare le spese per l’indennizzo come segue, tenuto conto delle spese abituali e di eventuali servizi oltre che della vicinanza della comunicazione di recesso alla data dell’inizio del viaggio sulla base del prezzo del viaggio: 

  •  il 25% del prezzo del viaggio fino a 30 giorni prima della partenza
  •  il 35% del prezzo del viaggio fino a 22 giorni prima della partenza
  •  il 50% del prezzo del viaggio fino a 15 giorni prima della partenza
  •  il 65% del prezzo del viaggio fino a 8 giorni prima della partenza
  •  il 75% del prezzo del viaggio fino a 4 giorni prima della partenza
  •  l’85% del prezzo del viaggio fino a 2 giorni prima della partenza
  •  il 90% del prezzo del viaggio dal giorno prima della partenza o la mancata partenza

Vi consigliamo di stipulare un’assicurazione di annullamento viaggio, che prenda in carico tra le condizioni di polizza i suddetti costi di annullamento.

Il viaggiatore ha il diritto di dimostrare a SpaDreams che non si siano verificato danni o che questi siano esigui a confronto dell’importo richiesto.

SpaDreams si riserva il diritto di esigere un risarcimento concreto maggiore, nonostante i pacchetti di cui sopra. In questo caso, SpaDreams è tenuta obbligatoriamente a quantificare e dimostrare il corrispettivo richiesto prendendo in considerazione le spese non sostenute ed eventuale ulteriore utilizzo dei servizi di viaggio.

5.2 A seguito della conclusione della prenotazione il cliente non può apportare modifiche alla prenotazione stessa in merito a periodo di viaggio, destinazione, luogo di partenza, alloggio o trasporto. Qualora il cliente richiedesse una modifica nella prenotazione in merito a periodo di viaggio, destinazione, luogo di partenza, alloggio o trasporto, si vedranno applicati gli stessi costi presenti in caso di recesso dal contratto.

SpaDreams applicherà i costi di cambio della prenotazione nella stessa percentuale valida per i costi di annullamento della prenotazione.

Per eventuali modifiche minori che prevedono costi più bassi, come ad esempio modifiche relative al vitto o l'estensione del campo di applicazione dei servizi, SpaDreams può rinunciare nel caso specifico singolo all’applicazione delle penali sopra citate e rendere effettivo il solo pagamento delle commissioni del valore di 30€.

5.3 Fino alla data di partenza, il viaggiatore può richiedere che una terza persona subentri per i propri diritti e obblighi derivanti dal contratto di viaggio. Qualora una terza persona subentrasse al posto del cliente registrato, SpaDreams è autorizzata ad applicare una tassa di commissione del valore di 30€ risultante dalle spese supplementari della modifica. È vostro diritto comprovare costi inferiori.

5.4 Il diritto di recesso non si applica ai sensi di § 312g paragrafo 2, n. 9 BGB.

6. Servizi inutilizzati

Qualora non poteste usufruire dei servizi di viaggio a causa di un ritorno anticipato o per altri motivi urgenti, non vi è alcun diritto al rimborso proporzionale del prezzo del viaggio.

7. Annullamento e recesso da parte del tour operator

SpaDreams può nei seguenti casi prima o dopo l’inizio del viaggio revocare o annullare il contratto: senza preavviso, se il viaggiatore ostacola la buona  realizzazione del viaggio nonostante il nostro avvertimento o se viola il contratto a tal punto da giustificare l’immediata risoluzione del contratto. 

Qualora ci fosse un recesso da parte nostra, SpaDreams si riserva il diritto sul prezzo del viaggio; SpaDreams deve accreditarsi il valore dei servizi non utilizzati così come il proprio profitto, compresi gli importi accreditati ai fornitori di servizi; se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, SpaDreams ha il diritto di recesso dal viaggio fino a 14 giorni prima della partenza.

Maggiori informazioni riguardo il numero minimo di partecipanti e la data ultima entro la quale la nostra dichiarazione di cancellazione deve pervenire al viaggiatore, vengono messe in evidenza nella conferma della prenotazione. 

Qualora dovesse essere evidente già in anticipo che il numero minimo di partecipanti non sarà raggiunto, SpaDreams è tenuta a fare immediatamente ricorso al suo diritto di recesso. Se per questo motivo il viaggio non potrà realizzarsi, tutti i pagamenti sul prezzo del viaggio già effettuati da parte del cliente verranno immediatamente rimborsati.

8. Risoluzione del contratto a causa di circostanze eccezionali

Per la cessazione del contratto di viaggio si rimanda alla disposizione di legge del BGB, che recita come segue: “§ 651j: (1) Se il viaggio dovesse essere considerevolmente ostacolato, intralciato o alterato alla chiusura del contratto per cause imprevedibili di forza maggiore, sia SpaDreams che il viaggiatore possono risolvere il contratto solo ai sensi di questa disposizione. (2) Se il contratto viene risolto ai sensi del paragrafo 1, trovano applicazione le disposizioni di § 651e paragrafo 3, primo e secondo comma, e paragrafo 4, primo comma. I costi aggiuntivi per il viaggio di ritorno vengono distribuiti in egual parte tra le due parti. Eventuali costi aggiuntivi sono a carico del viaggiatore.

9. Responsabilità del tour operator

9.1 Servizi esterni

SpaDreams non è responsabile per interruzioni di servizi forniti da terzi, danni a cose o persone in relazione ai servizi che sono disposti solo come servizi esterni (ad esempio gite, eventi sportivi, spettacoli teatrali, mostre, servizi di trasporto da e per il luogo di partenza e di destinazione), se tali servizi nella descrizione di viaggi e nella conferma di prenotazione sono esplicitamente identificati sotto indicazione del partner contrattuale come servizi esterni, riconoscibili dal cliente come parti separate e non attribuibili alla responsabilità di SpaDreams.

SpaDreams è comunque responsabile

a) per i servizi descritti, che comprendono il trasporto del cliente dal luogo di partenza per la destinazione indicati, trasporti interim durante il viaggio e alloggio durante il viaggio,

b) se e nella misura in cui il danno al cliente non sia stato causato da una violazione degli obblighi informativi, di avvertenza o di organizzazione.

10. Garanzia

10.1 Soluzioni e obbligo di collaborazione 

Se il viaggio non si svolge secondo il contratto, può essere richiesta una soluzione. Ciò richiede,a prescindere dal nostro impegno prioritario, la vostra collaborazione.

Pertanto, siete tenuti ad agire nel modo più ragionevole possibile per contribuire ad alleviare il problema e mantenere le risultanti perdite o danni al minimo o evitarle del tutto. 

Siete inoltre soprattutto tenuti a fare le vostre rimostranze in modo tempestivo. 

Per qualsiasi problema rivolgetevi in prima sede al nostro rappresentante locale nella località di destinazione (vedi documenti di viaggio).

Potete contattare SpaDreams al seguente recapito telefonico: +39 0111 962 0151, fax: +49 (0) 69 405885-909, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (CET).

Si prega di indicare il proprio nome, la posizione, l'hotel con data di arrivo e il numero di viaggio presente nel buono. Qualora ometteste quanto su detto assumendovi le vostre colpe, non vi sarà alcuna riduzione nel prezzo di viaggio. Ciò non è valido se la denuncia è visibilmente futile o per altri motivi inaccettabili.

SpaDreams è autorizzato fornirvi una soluzione alternativa sostitutiva che fornisca servizi di valore equivalente. 

10.2 Preavviso di recesso

Qualora voleste recedere dal contratto di viaggio a causa di un problema nella fornitura del viaggio, come designato nel § 615c BGB e ai sensi di § 615e BGB, o per motivo di inammissibilità riconoscibile da SpaDreams, dovrete mettervi in contatto con SpaDreams in un tempo ragionevole per poter trovare una soluzione al disagio creatosi.

Ciò non accade se la risoluzione è impossibile, se SpaDreams rifiuta di intervenire o se la cessazione immediata del contratto per un interesse speciale e riconoscibile da SpaDreams è giustificata da parte vostra.

10.3 Consegna bagaglio ritardata o bagaglio smarrito 

Si consiglia di notificare con urgenza ed in modo tempestivo danni o ritardi di consegna bagagli per i voli e redigere direttamente sul posto un rapporto di irregolarità (PIR) per la compagnia aerea di riferimento.

Alcune compagnie aeree rifiutano generalmente di restituire il bagaglio se il modulo reclami non è stato compilato.

Il modulo di domanda deve essere effettuato entro 7 giorni in caso di smarrimento del bagaglio e entro 21 in caso di ritardi. Inoltre, la perdita, il danneggiamento o depistaggio del bagaglio è da segnalare subito alla rappresentanza sul posto o a SpaDreams (vedi anche 10.1.).

11. Limitazione di responsabilità

11.1 Limitazione contrattuale 

La nostra responsabilità contrattuale per danni diversi dalle lesioni fisiche è limitata a tre volte il prezzo del viaggio,

1. nella misura in cui un danno al viaggiatore è di dolo o colpa grave da parte nostra

2. nella misura in cui SpaDreams è solo responsabile per via di un fornitore per i danni insorti a uno dei viaggiatori.

11.2 Limitazione di responsabilità derivante da fatti illeciti 

Per tutte le richieste di risarcimento danni rivolte a SpaDreams derivanti da illecito che non derivano da dolo o colpa grave, SpaDreams garantisce la copertura dei danni fino a 4100€, se questa somma supera di tre volte il prezzo del viaggio, la responsabilità per danni si limita a tre volte il prezzo del viaggio. Questo importi di responsabilità si applicano per viaggiatore e viaggio. Probabilmente ulteriori reclami relativi al bagaglio ai sensi della Convenzione di Montreal restano inalterati da questa limitazione.

12. Esclusione delle rivendicazioni

12.1 Le rivendicazioni per forniture non in linea con il contratto di viaggio devono essere presentate a SpaDreams entro un mese dalla fine contrattuale del viaggio. Dopo la scadenza, è possibile presentare reclami solo se è stato impedito involontariamente l’adempimento entro la scadenza. Tuttavia, questo non vale per la scadenza relativa  alla denuncia dei danni per il bagaglio. Le denuncie per ritardi nella consegna o smarrimento del bagaglio in coincidenza con i voli sono in conformità con la clausola 10.3.. La denuncia per danni al bagaglio è da presentare entro 7 giorni mentre i ritardi nella consegna entro 21 giorni dalla consegna. La domanda va presentata per iscritto nel vostro interesse.

12.2 Le richieste così come contemplato ai sensi di §§ 651c-f BGB derivanti da danni alla vita, al corpo o alla salute sulla base di una violazione intenzionale o negligente da parte di SpaDreams o un rappresentante legale o un agente di SpaDreams, si prescrivono decorsi due anni. 

Questo vale anche per le richieste di risarcimento per altri danni sulla base di una violazione intenzionale o con colpa grave del dovere da parte del tour operator o un rappresentante legale o un agente di SpaDreams.

12.3 Tutte le altre richieste ai sensi di §§ 651c-f BGB cadono in prescrizione decorso un anno.

12.4 La prescrizione di cui al punto 12.1 e 12.2 decorre dal giorno successivo a quello della fine del contratto.

12.5 Qualora le trattative in merito alla richiesta e alle circostanze giustificate restino in bilico tra il viaggiatore e SpaDreams, il termine di prescrizione è sospeso fino a quando voi o SpaDreams scegliate di rifiutate la continuazione delle trattative.

Il termine di prescrizione non cade prima di tre mesi dopo la fine della sospensione.

13. L’incombenze del cliente

Disabilità fisiche (ad es. mobilità ridotta/necessità di una sedia a rotelle), malattie (particolarmente malattie infettive), mancanza di abilità fisica a fare una cura o altre disabilità che potrebbero pregiudicare il trasferimento, l’alloggiamento o i trattamenti/la cura in loco dovranno essere avvisati a SpaDreams prima di aver effettuato la prenotazione. La valutazione di pregiudizio si fonda sull’atteggiamento culturale della destinazione. Solo con l’informazione tempestivamente avvisata vi possiamo garantire il servizio con tutte le prestazioni richieste da voi. La prestazione pregiudicata verrà facoltativa per SpaDreams nel caso che questa informazione non viene comunicata e per questo motivo non possiamo realizzare la prestazione.

14. Passaporto, visti e norme sanitarie

14.1 SpaDreams appartiene ad uno Stato della Comunità europea, in cui i viaggi sono offerti secondo disposizioni riguardanti passaporto, visti o norme sanitarie, prima della conclusione del contratto, così come eventuali modifiche prima della partenza. I cittadini di altri paesi ricevono maggiori informazioni dal consolato competente. Si presume che non vi siano peculiarità né per il cliente  né per i viaggiatori che accompagnano il cliente (ad esempio doppia cittadinanza, apolidia).

14.2 Il cliente ha la responsabilità di procurarsi e portare con sé tutti i documenti di viaggio necessari, effettuare eventuali vaccinazioni necessarie e rispettare i regolamenti doganali e di valuta. Svantaggi derivanti dal mancato rispetto di tali requisiti, ad esempio, il pagamento delle spese di annullamento sono a carico del cliente. Ciò perde validità se SpaDreams ha la colpa di aver informato in maniera inadeguata il cliente.

14.3 SpaDreams non è responsabile per il rilascio tempestivo e della ricezione dei visti necessari dalle rispettive rappresentanze diplomatiche, a meno che SpaDreams è responsabile del ritardo, essendo stato delegato dal cliente.

15. Obblighi di informazione sull'identità ella compagnia aerea effettiva (cosiddetta "Blacklist")

Grazie alla normativa UE in materia di informazione dei passeggeri sull'identità della compagnia aerea effettiva, SpaDreams ha l'obbligo di informarvi al momento della prenotazione circa l'identità della compagnia aerea effettivo e tutti i servizi di trasporto che devono essere forniti come parte del viaggio prenotato. Qualora al momento della prenotazione la compagnia aerea non sia stata ancora fissata, SpaDreams è tenuta ad informarvi, non appena sarà nota la compagnia. SpaDreams è altresì tenuta ad informarvi su eventuali modifiche di compagnie aeree. La cosiddetta "lista nera" è tra l'altro consultabile al seguente indirizzo web:

http://ec.europa.eu/transport/modes/air/safety/air-ban_it

16. Scelta di legge / Giurisdizione

16.1 L'intero rapporto giuridico e contrattuale tra il cliente e SpaDreams è disciplinato esclusivamente dalla legge tedesca.

Per quanto riguarda i reclami dei clienti nei confronti di SpaDreams all'estero per la responsabilità di SpaDreams trovano applicazione le implicazioni giuridiche della legge tedesca, in particolare in merito a natura, portata e misura dei reclami dei clienti.

16.2 Il cliente può citare SpaDreams in giudizio solo presso la sua sede.

16.3 Per le rimostranze da parte di SpaDreams al cliente è determinante la residenza del cliente stesso. Per i reclami nei confronti dei clienti o collaboratori del contratto di viaggio, mercanti, persone giuridiche di diritto pubblico o privato le quali hanno il domicilio o la residenza abituale all'estero, o il cui domicilio o residenza abituale al momento dell'atto di rimostranza non è noto,è  concordata come sede di competenza la sede legale d SpaDreams.

16.4 Le disposizioni precedenti non sono valide,

a) se e nella misura in cui non vi siano disposizioni contrattualmente derogabili di accordi internazionali applicabili al contratto di viaggio tra il cliente e SpaDreams, qualcos'altro che risulti in favore del cliente o

b) se e nella misura in cui siano applicabili al contratto di viaggio e non soggette alle disposizioni dello Stato membro dell'Unione europea a cui il cliente appartiene, più favorevoli per il cliente rispetto alle norme o alla legislazione tedesca.

17. Altre disposizioni

a) La nullità di singole disposizioni non invalida l'intero contratto di viaggio.

b) Tutte le informazioni personali fornite a SpaDreams per la creazione del vostro viaggio, sono protette ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati contro l'uso improprio.

Tour Operator:

SpaDreams Italia 

Marchio italiano del tour operator FIT Gesellschaft für gesundes Reisen mbH

Ferdinand-Happ-Str. 28,
60314 Frankfurt am Main
Telefono +39 0111 962 0151
Fax +49 (0) 69 40 58 85-909
E-Mail: info@spadreams.it
www.spadreams.it

Amministratori delegati:

Dr. Nils Asmussen
Jan Seifried
Claudia Wagner

Iscrizione nel registro delle imprese: Francoforte sul Meno HRB 14905

Stampato in: luglio 2016