Ratgeber Bad Hévíz als Kurort

Domande più frequenti

Qui trovate le risposte

Viaggio in aereo

Perché devo verificare i biglietti aerei?
Non è comune, ma nelle operazioni di volo internazionali possono accidentalmente verificarsi errori. Controllando il vostro biglietto aereo potrete evitare disagi.

Come vengo a conoscenza degli orari di volo esatti del mio pacchetto viaggio?
Riceverete in allegato i tempi di volo, con la consegna dei documenti di viaggio. Tuttavia, dato che avvengono sempre più cambiamenti a breve termine, la preghiamo di controllare l'ora del decollo su www.checkmytrip.com 48 ore prima della partenza. Per questo è necessario avere solo il numero del biglietto di 6 cifre, che possono contenere sia numeri che lettere. Esempio: K4D28N

Come faccio a sapere se gli orari di volo sono stati cambiati?
Nei voli di linea, si devono controllare gli orari 24 ore prima della partenza del Suo volo (sia per l'andata che per il ritorno) su www.checkmytrip.com. Per i voli charter o low-cost si prega di consultare il sito web della compagnia aerea o l'aeroporto.

Cos'è un E-ticket?
È un biglietto che viene inviato via e-mail. Pertanto, è necessario stamparlo e deve essere presentato presso l'aeroporto.

Posso prenotare da solo il mio volo?
Se non desidera prenotare il volo attraverso SpaDreams, allora ciò è possibile. è sufficiente segnalarci il Suo volo acquistato separatamente e noi ci prenderemo cura dei trasferimenti, hotel e inoltre del Suo programma di cura e benessere in loco.

Quanti bagagli posso portare con me in vacanza?
Ogni compagnia aerea ha una limitazione dei bagagli differenti. Il nostro servizio clienti può aiutrvi a saperlo in tempo opportuno.

Quali normative sono valide per il trasporto del bagaglio a mano?
Anche le regole per il bagaglio a mano possono essere definite da ogni compagnia aerea. Si prega di chiedere anche di ciò al nostro servizio clienti.

Posso accumulare miglia con il mio volo?
Sì, naturalmente è possibile raccogliere levostre miglia eree scondo le disposizione della compagnia aerea anche quando si prenota tramite SpaDreams. Al momento della prenotazione, si prega di inserire il numero della vostra carta fedeltà con la compagnia aerea.

Cos'è l'opzione "dal treno all'aereo" e come funziona?
Alcune compagnie aeree offrono un biglietto Rail & Fly (quindi: treno per l'aeroporto), a volte a pagamento. è valido in connessione con un volo internazionale (a / per l'Italia) in tutti i treni di TrenItalia tra tutte le stazioni italiane e gli aeroporti italiani. Per aerei in classe economica vi è un Rail & Fly in 2a classe, in volo business class invece è in 1a classe. Il viaggio di andata è valido il giorno della partenzae il giorno prima del volo, il ritorno invece è valido il giorno di arrivo e il griono dopo. Al momento della prenotazione del Suo volo, lei ottiene il Suo personale "Numero Pickup", che le consente di ritirare il biglietto del treno tramite le macchinette automatiche digitando il Suo codice di prenotazione. Inoltre, SpaDreams offre per biglietti aerei più limitati e compagnie aeree che non offrono nessun Rail & Fly, la possibilità di acquistare un biglietto del treno RIT (viaggio in treno incluso tour).

Quando si può ricevere il biglietto "dal treno all'aereo" e in quale forma?
Se avete prenotato voli comprendenti un Rail & Fly gratuito, questo viene rilasciato automaticamante da SpaDreams. Tranne nel caso in cui si vive nello stesso luogo (ad esempio si vive a Milano e si vola da Milano).
Biglietti Rail & Fly non sono validi per i viaggi di reti di trasporto interne, vale a dire con i mezzi di trasporto nella città. Il biglietto Rail & Fly (il treno per l'aeroporto) si riceverà sotto forma di un numero pick-up (numero per ritirare). Il biglietto vero e proprio si deve ritirare con il numero pick-up in una macchinetta automatica di TrenItalia.
Si prega di fare attenzione e di ritirare il biglietto Rail & Fly da una macchinetta automatica TrenItalia, immettendo il numero prima di ogni singolo viaggio. Il salire sul treno senza possedere un biglietto cartaceo non è consentito.

Posso non usufruire della prima parte del volo e prendere un aereo per conto mio?
Purtroppo questo non è possibile. Se non si effettua il volo di andata, poi perde anche il biglietto del volo di ritorno.

Posso non usufruire solamente del volo di andata/ritorno?
Se non si effettua il volo di andata, poi il volo di ritorno viene cancellato. In questo modo si dovrebbero riacquistare entrambi i biglietti. Si può richiedere la cancellazione di un volo di ritorno, ma non si riceverà alcun'indennizzo o simili. Il volo di ritorno, in questo caso, deve essere prenotato di nouvo separatamente.

Posso acquistare sul posto un prolungamento del soggiorno e rittornare a casa più tardi?
In linea di principio, è possibile estendere la vostra vacanza. Vi preghiamo di informarci a riguardo, in modo da poter sottoscrivere / prenotare l'estensione nel sistema.

Posso riservare una Business-Class?
Con Spadreams è sempre possibile prenotare un volo in Business-Class. Questo è molto popolare soprattutto nei viaggi a lunga percorrenza. Basta contattare in nostri specialisti del servizio clienti.

Posso riservare un pasto particolare per il volo?
Sì, in parte. Sui voli di media percorrenza (tempo di volo dalle 3,5 - 4 ore circa e a lunga percorrenza può essere ordinato precedentemente un pasto speciale. Con le compagnie aeree a corta percorrenza a volte sono a disposizione solo spuntini (panini o biscotti). Si prega di porre le domande pertinenti al servizio clienti SpaDreams.

Offrite un servizio per disabili in aeroporto?
Le compagnie aeree offrono in collaborazione con gli aeroporti un servizio di sedia a rotelle. Questo deve essere in ogni caso ordinato precedentemente. La sedia a rotelle sarà disponibile dal check-in. l'accompagnatore l'acompagnerà, a seconda del tipo di ordine, fino alla rampa di scalo o direttamente sull'aereo. Naturalmente è anche possibile portare la propria sedia a rotelle. Anche in questo caso, deve esere effettuatala notifica dell'accesso. In caso di necessità, si prega di fare richiesta in tempo al servizio clienti SpaDreams.

Sarò accolto in aeroporto da una guida con un cartello?
Se avete prenotato anche il trasferimento con SpaDreams, allora verrete ricevuti con un trasferimento individuale da un addetto con il cartello. Nel caso ci siano più persone col trasferimento, verrete, all'arrivo, direttamente direzionati allo sportello dei trasferimenti di gruppo. Le deviazioni a riguardo sono indicate nei documenti di viaggio.

Cos'è il Check-in del giorno prima?
Con alcune compagnie aeree è possibile effettuare, la sera prima della partenza, il check-in in aeroporto, quindi lasciare lì il proprio bagaglio. In questo caso, si prega di portare un documento di identità valido e il biglietto con sé. Informazioni sulla validità delle tempistiche di check-in la sera prima, le può ottenere contattando la propria compagnia aerea. Se avete prenotato un volo con la possibilità di check-in la sera prima (probabilmente on-line), con SpaDreams, naturalmente vi viene offerta la possibilità di effettuare un check-in on-line la sera prima, direttamente sul sito internet della compagnia aerea. 

Posso riservare un posto a sedere?
La prenotazione del posto, prenotando attraverso SpaDreams, è possibile, purché offerto dalla compagnia aerea. Con il vostro documento di viaggio riceverete da SpaDreams un codice a 6 cifre (la cosiddetta Filekey). Con questo, di solito, è possibile accedere al sito web della vostra compagnia aerea e prenotare il vostro posto. In alternativa, è possibile prenotare il giorno della partenza direttamente presso il bacno check-in.

Lo spostamento dall'aeroporto verso l'hotel (e viceversa) è compreso nel viaggio?
Il trasferimento in hotel è spesso incluso con SpaDreams. Spesso, però, deve essere supplementarmente prenotato. Per avere informazioni si prega di leggere il giorno della partenza direttamente presso il banco check-in.

Cos'e la lista nera delle compagnie aeree?
Nella lista nera delle compagnie aeree sono elencate tutte le compagnie aeree che non hanno il permesso di sbarcare in Europa. Naturalmente, SpaDreams non collabora con le compagnie aeree lì elencate, ma opera solo con rinomate compagnie aeree. Per ulteriori informazioni e un elenco delle compagnie aeree elencate, clicca qui.

Cosa posso fare se la compagnia aeream sciopera?
Nel caso di uno sciopero aereo, non si applicano i normali diritti di indennizzo. Naturalmente faremo ogni tentativo per permettere che il vostro viaggio avvenga. Tuttavia, qui ci affidiamo alla politica delle compagnie aeree.

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Scriva una e-mail su: info@spadreams.it