Yoga al mare

Vacanze yoga con aria di mare

Tempo di ritrovare sé stessi

La sabbia calda sotto i piedi, l'aria fresca del mare, i raggi del sole sulla pelle e la vastità dell'acqua - lo yoga al mare è il modo ideale per fuggire dalla vita quotidiana.

Numerosi hotel yoga con una varietà di corsi vi aspettano in un ambiente naturale meraviglioso. Potete anche combinare la vostra meritata vacanza yoga con attività ricreative, per esempio il surf e il jogging sulla spiaggia.


Scoprite i nostri migliori hotel yoga al mare

Cosa aspettarvi dal vostro hotel yoga al mare

Il vostro hotel yoga sul mare sarà il luogo ideale per ricaricare le batterie. Le strutture variano a seconda della destinazione: in generale, potete aspettarvi una camera doppia accogliente o lussuosa e un ristorante dell'hotel, che a volte offre anche cucina ayurvedica.

Gli hotel yoga al mare con offerte di benessere includono una piscina e una sauna. Molti degli hotel yoga sul mare offrono una sessione mattutina all'alba direttamente sulla spiaggia.

Filtrare per caratteristiche popolari

Scoprite i diversi tipi di yoga durante il vostro viaggio di yoga al mare

Yin Yoga

Una forma moderna di insegnamento asiatico è lo Yin Yoga. Qui, manterrete a lungo delle posizioni di stretching con l'obiettivo di sciogliere le fasce. Il carattere meditativo è sostenuto da esercizi di respirazione.

Hatha Yoga

I tre elementi classici dello yoga, asana, pranayama e meditazione, sono componenti fondamentali dell'Hatha Yoga. Questa è una delle forme più antiche di pratica yoga ed è molto diffusa anche oggi. L'Hatha Yoga comporta principalmente esercizi fisici.

Ashtanga Yoga

L'Ashtanga Yoga fa parte dell'Hatha Yoga. La postura e gli esercizi di respirazione sono l'obiettivo principale di questo tipo di yoga. La meditazione gioca un ruolo minore, mentre invece si praticano principalmente sequenze di posture dinamiche.

Vinyasa Yoga

Questa forma di yoga ha iniziato a circolare soprattutto all'inizio del XX secolo. Il Vinyasa Yoga è arrivato poi nella sfera culturale occidentale, Europa e Stati Uniti, alla fine del XX secolo. Questo stile di yoga è molto simile all'Hatha Yoga, poiché si basa anche sugli elementi di esercizi fisici e di respirazione.

Combinate diversi temi nel vostro ritiro di yoga al mare

Yoga & Benessere

Godetevi un ampio programma di benessere durante la vostra settimana di yoga. Entrambi possono essere combinati perfettamente, dato che di solito sono proprio gli hotel benessere che offrono corsi e workshop di yoga. Dopo una sessione attiva, potete rilassarvi nella vasca idromassaggio e con un massaggio.

Yoga & Surf

Siete veri amanti dell'acqua? Allora lo yoga in riva al mare è ciò che fa per voi. Scegliete un resort yoga sulla costa del Pacifico o dell'Atlantico e combinate il vostro viaggio yoga con il surf. Il nord della Francia e l'Algarve nel sud del Portogallo sono dei veri e propri "hot spots" per i surfisti.

Yoga & Ayurveda

Yoga e ayurveda vanno spesso di pari passo, tant'è che troverete facilmente dei resort adatti, specializzati nelle componenti dell'ayurveda. Concedetevi un rinnovamento completo per il corpo e la mente e godetevi la cucina ayurvedica e un massaggio ayurvedico.

Yoga & Fitness

Yoga e fitness sono inseparabili. Durante il vostro ritiro yoga al mare, potete rafforzare il vostro benessere fisico in vari modi oltre allo yoga. Corse sulla spiaggia, allenamento muscolare nel centro fitness dell'hotel e nuoto sono solo alcune delle attività che potrete aggiungere affinché la vostra vacanza sia il più completa possibile.

Yoga & Meditazione

La meditazione è parte integrante di molti stili di yoga. Soprattutto in riva al mare è il posto ideale per meditare e trovare la propria pace interiore seduti sulla sabbia calda. Specialmente nei resort yoga in India, scoprirete diversi esercizi di meditazione durante la vostra pausa yoga.

Yoga & Lusso

Naturalmente, una pausa yoga può essere anche lussuosa. Nei resort di alto livello, ci si può aspettare ristoranti stellati, zone balneari e villaggi di saune e grandi piscine, oltre a workshop e corsi di yoga. Un servizio esclusivo completa la vacanza di lusso con un focus sullo yoga.

Componete la vostra vacanza yoga al mare

      

 

 

 

 

                        

Le vacanze yoga al mare sono per tutti

Yoga per principianti

I principianti troveranno la vacanza perfetta per loro durante una vacanza yoga al mare. È meglio iscriversi per una settimana di prova, in questo modo conoscerete diversi stili di yoga e vi farete un'idea della terminologia da portare a casa con i vostri primi esercizi.

 

 

Yoga per avanzati

Se avete già familiarità con termini come kriya, asana e bikram, potete comunque imparare qualcosa di nuovo durante il vostro viaggio yoga al mare. Troverete hotel attraenti con vari workshop. Anche qualora vogliate allenarvi come un vero yogi, abbiamo l'offerta giusta per voi.

Yoga per chi viaggia da solo

Pensare solo a sé stessi è necessario ogni tanto. Godetevi il tempo da soli e rilassatevi seguendo il vostro ritmo durante la vostra vacanza yoga. Siete voi a decidere quando e dove meditare, trovate il vostro equilibrio interiore e tornate a casa rigenerati dopo la vostra vacanza yoga.

 

 

      

 

 

 

 

                        

Le località più belle per la vostra vacanza yoga al mare

Mar Baltico

Se volete godervi una breve pausa yoga sulle fresche spiagge nordiche, allora puntate sul Mar Baltico. Tra una sessione di yoga e l'altra, potete godervi spiagge chilometriche che vi invitano a fare una passeggiata. Sull'isola di Rügen, in Germania, in particolare, si trovano vari resort yoga. Dal parco nazionale di Jasmund si ha una fantastica vista sul Mar Baltico.

Mare del Nord

Se invece passerete la vostra vacanza yoga sul Mar del Nord, scoprirete l'affascinante e dinamico paesaggio del Mare di Wadden. Anche le isole Frisone si sono evolute come una destinazione popolare per gli amanti dello yoga, non da ultimo per la natura meravigliosa, la pace, la tranquillità e il dolce suono del mare.

Mar Mediterraneo

Se invece preferite starvene al caldo, il Mar Mediterraneo è sempre la destinazione migliore.  Scegliete per esempio la soleggiata costa spagnola dell'Andalusia o la tranquilla e incontaminata costa settentrionale di Maiorca. Anche il profondo mare blu della costa adriatica in Croazia costituisce un fantastico sfondo per lo yoga in riva al mare.

Oceano Indiano

Una vacanza yoga nell'Oceano Indiano è anche un viaggio di ritorno alle radici degli insegnamenti indiani. Soprattutto lungo la costa occidentale dell'India si trovano numerosi resort di yoga. Potete meditare sulle spiagge di Goa, conoscere l'autentica cucina ayurvedica e vivere una vacanza completamente spirituale. Anche le Mauritius sono una meta scenografica e culturalmente degna di essere visitata.

Oceano Atlantico

Le formazioni rocciose uniche dell'Algarve, i fiori accattivanti di Madeira o le spiagge scure delle Isole Canarie - anche le coste e le isole dell'Oceano Atlantico hanno il loro fascino e ogni destinazione ha i suoi resort ben attrezzati con offerte yoga. Agadir in Marocco, per esempio, vi attira anche con le sue spiagge da sogno e la sua cucina speziata e aromatica.

Oceano Pacifico

Puoi anche scegliere di ricaricare le vostre batterie durante una pausa yoga nell'Oceano Pacifico. Le destinazioni preferite dai viaggiatori che praticano yoga si trovano nella parte occidentale. Nelle isole da sogno dell'Indonesia, come Bali, potete godervi le vostre meritate vacanze sotto le palme. Inoltre, qui vi aspettano vivaci mercati notturni e una lussureggiante vegetazione tropicale.

Tutti gli hotel yoga al mare in un colpo d'occhio

FAQ - I nostri consigli per un viaggio yoga perfetto

Quanto dovrebbe durare il mio viaggio yoga al mare?

Dovreste considerare almeno un intero weekend di yoga per poter dimenticare lo stress della vita quotidiana. Un'intera settimana arricchisce ancora di più il corpo e la mente e offre anche la possibilità di esplorare meglio i dintorni.

Quanto costa un pernottamento in un resort yoga al mare?

Questo dipende molto dalla destinazione. Un pernottamento con pasti inclusi in un hotel yoga sul mare in India parte da 40 Euro. Nei paesi europei, bisogna mettere in preventivo almeno 80 Euro.

Qual è il momento migliore per un viaggio yoga al mare?

Teoricamente, una vacanza yoga al mare è consigliata tutto l'anno. Durante l'inverno europeo, naturalmente, il calore dell'India, della Thailandia e dell'Indonesia hanno un richiamo più forte.

Posso anche regalare una vacanza yoga con SpaDreams sotto forma di buono regalo?

Naturalmente! Potete semplicemente acquistare un buono con l'importo desiderato online o prenotare direttamente un viaggio yoga completo.

Come posso risparmiare quando prenoto la mia vacanza yoga al mare?

è sempre possibile fare un affare con le nostre offerte last minute o con gli sconti sulle prenotazioni anticipate.

Quali attrazioni mi aspettano in riva al mare??

Una delle attrazioni principali è naturalmente il mare stesso con le sue spiagge. Che siano di palme o di sabbia, questo dipende naturalmente dalla vostra destinazione.

Quali attività di svago posso fare in riva al mare?

Nuotare, fare snorkeling, surf, vela, stand-up paddling o semplicemente sdraiarsi sulla spiaggia e godersi il sole.

Componete la vostra vacanza yoga al mare


Vi potrebbero piacere anche queste destinazioni e temi di viaggio: