Psoriasis treatment

Rimedi per la Psoriasi

Trova il tuo trattamento personale per la Psoriasi

Sempre più persone sono alla ricerca di rimedi naturali e trattamenti per le malattie croniche, e la psoriasi non fa eccezione. La medicina moderna offre un trattamento della psoriasi sotto forma di creme corticosteroidi che, se utilizzate a lungo termine, comportano una serie di problemi. Continuate a leggere per trovare informazioni sulla psoriasi ed alcune terapie alternative che possono essere utili ed efficaci!


Utilizzate la nostra funzione di ricerca qui sotto per vedere tutte le nostre offerte per la psoriasi. Qui avete accesso immediato ad una vasta gamma di hotel e programmi per la psoriasi. Abbiamo già scelto l'indicazione per voi, potete anche selezionare la destinazione desiderata e le date esatte in cui volete viaggiare.


 

                 

Psoriasis treatment

Cosa è la Psoriasi?

La psoriasi è una condizione che colpisce la pelle e che accelera il ciclo vitale delle cellule. La condizione varia da lieve (meno del 3% della pelle è colpita) a grave (più del 10% della pelle colpita) e comprende sintomi come pelle secca e screpolata che tende a sanguinare, macchie rosse e pruriginose e desquamazione, così come le articolazioni gonfie e rigide, noto anche come artrite psoriasica. Qui il paziente tende ad avere articolazioni doloranti che spesso sono calde a causa dell'infiammazione. Questo provoca comunemente gonfiore alle dita delle mani e dei piedi ed è accompagnato da dolori alla schiena od ai piedi.

Circa 125 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da psoriasi, molte delle quali sviluppano anche l'artrite psoriasica. Questa condizione può presentarsi a qualsiasi età, ma la maggior parte dei pazienti tende a mostrare i primi sintomi tra i 15 ed i 25 anni, ed avanzare all'artrite psoriasica tra i 30 ed i 50 anni.

psoriasis treatment holiday

Segnali e sintomi della psoriasi

A parte i sintomi comuni, la psoriasi è spesso accompagnata da molte conseguenze nella loro qualità di vita, in particolare per le donne. I pazienti sperimentano un impatto fisico come il dolore ed il disagio, che limita le attività che possono intraprendere, un impatto psicologico, come l'essere più consapevoli della propria immagine, ed implicazioni sociali, come la tendenza ad evitare incontri sociali o la conoscenza di nuove persone.

Psoriasis treatment holiday

Cause della psoriasi e trattamento tradizionale

Nessuno è completamente sicuro della causa della psoriasi; tuttavia, alcuni fattori scatenanti noti potrebbero peggiorare la condizione, tra cui lo stress, il fumo, le carenze vitaminiche ed altro ancora. Non esiste inoltre alcuna cura nota per la psoriasi, semplicemente farmaci e misure che i pazienti possono prendere per ridurre al minimo il disagio ed i sintomi. Il trattamento della psoriasi include tipicamente una crema contenente corticosteroidi topici, che tende ad assottigliare la pelle e addirittura cessa di funzionare dopo un po'. Qui inizia la ricerca di terapie alternative, per aiutare ad alleviare i sintomi senza dover ricorrere ai moderni farmaci o rimedi chimici.


Trattamenti naturali della psoriasi con la medicina alternativa

Per fortuna molti dei nostri hotel sono interessati quanto noi ad aiutare le persone affette da psoriasi. Insieme a medici ed esperti, hanno progettato grandi programmi per aiutare ad affrontare questi sintomi e promuovere un sollievo duraturo. Non è solo un buon modo di rilassarsi e di destreggiarsi - lo stress è un comune fattore scatenante della psoriasi - ma anche un'opportunità per incontrare persone che si trovano ad affrontare gli stessi problemi.

Poiché ogni singolo paziente è diverso e la condizione varia notevolmente da una persona all'altra, offriamo vari tipi di trattamenti per la psoriasi che si basano su rimedi naturali e terapie alternative. Quando vi consultate con gli esperti locali, chiedete come eliminare i sintomi della psoriasi che sono unici nel vostro caso. Non sono solo le fantastiche terapie per la psoriasi, ma anche le conoscenze e la comprensione del personale e dello staff medico che completano questi programmi.

I principali tipi di trattamenti per la psoriasi

La terapia climatica presso il Mar Morto è la vacanza più ricercata per alleviare i segni ed i sintomi della psoriasi. Non esiste un posto così sulla Terra! Il lago più salato al mondo si trova a circa 430 metri sotto il livello del mare, il che influenza l'umidità, l'esposizione ai raggi UV e la composizione dell'atmosfera. Per saperne di più sul Mar Morto e sul suo clima unico, cliccate qui! I medici locali hanno sviluppato una terapia olistica della psoriasi che sfrutta tutte le risorse naturali offerte da questo luogo, dai fanghi e dai sali alla bassa esposizione ai raggi UV. I medici daranno anche un'occhiata alla vostra storia medica ed ai farmaci per la psoriasi che utilizzate attualmente, al fine di creare un piano di trattamento personalizzato.

Gli esperti raccomandano un soggiorno minimo di 2 settimane per un trattamento di psoriasi, anche se alcuni accetteranno comunque ospiti per periodi più brevi. Alcune terapie climatiche sono spesso stagionali, cosa importante da tenere presente al momento della prenotazione!

   

L'Ayurveda è anche ben nota per le sue proprietà riparatrici e curative, utilizza ingredienti locali e la medicina olistica per trattare una varietà di condizioni, tra cui la terapia della psoriasi. I centri ayurvedici in India e Sri Lanka ospitano medici ed esperti ayurvedici che sono addestrati non solo a trattare i sintomi specifici, ma il corpo nel suo complesso. La terapia olistica mira ad affrontare non solo le manifestazioni fisiche della condizione, ma anche a trattare la mente e l'anima con esercizi rilassanti come lo yoga e la meditazione.

Offriamo trattamenti balneari in Europa che utilizzano l'acqua termale o minerale locale per trattare la condizione, così come gli hotel che emulano il Mar Morto, tra cui speciali bagni di sole ai raggi UV e bagni di sale. Si tratta di un ottimo trattamento alternativo della psoriasi se non avete il tempo o l'opportunità di visitare la Giordania o Israele. Gli hotel di paesi come la Germania o Cipro offrono trattamenti balneari specializzati in piscine, mentre l'Italia offre terapie balneari abbinate alla loro specialità locale, ovvero i trattamenti con il fango.


               

 

 

psoriasis treatments

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Prenota la tua vacanza per il trattamento della psoriasi

Il fattore più importante e decisivo al momento della prenotazione della vostra vacanza è il tipo di terapia della psoriasi che vorreste avere. Questo non solo determinerà il tipo di trattamento più adatto a voi, ma di solito deciderà anche la durata della vostra vacanza. Anche se la maggior parte dei medici dei resort diranno che più lunga è la durata, meglio è, i bagni e i trattamenti di fango tendono ad essere fatti in una settimana. Se vivete in Europa, tende anche ad essere più facile andare per brevi vacanze quando ci si rende conto di avere la psoriasi.

Destinazioni come la Giordania, Israele, l'India e lo Sri Lanka sono di solito più lontane e tendono ad essere degne di imbarcarsi solo su quei lunghi voli per i quali si programma un soggiorno più lungo. Inoltre, sia i medici ayurvedici che quelli del Mar Morto sostengono che questi trattamenti per la psoriasi sono più efficaci se fatti per un minimo di 14 notti. Questo vi aiuterà ad ottenere il massimo dalla vostra vacanza e dalla terapia.

Se questa è una delle prime volte che andate in vacanza per la cura della psoriasi, vi consigliamo anche di prenotare un pacchetto specifico per la psoriasi. Questo comprenderà non solo le visite mediche, che vi daranno indicazioni e consigli preziosi ed un piano di trattamento per il vostro soggiorno, ma anche molti dei rimedi che possono essere prescritti e spesso anche alcuni trattamenti che potrebbero essere utili. Questi pacchetti sono stati ideati tenendo presente la condizione e per aiutarvi a beneficiare della vacanza anche molto tempo dopo il vostro ritorno a casa.

Poiché la gravità e la manifestazione della psoriasi varia notevolmente da individuo ad individuo, si consiglia di consultare il proprio dermatologo in merito a queste terapie prima di prenotare un trattamento per la psoriasi, soprattutto se non si è sicuri di quale sia la terapia giusta o non si è mai provato uno di questi trattamenti. Se il vostro medico vi ha consigliato o prescritto qualcosa di molto particolare, non esitate a parlarne con uno dei nostri esperti di viaggi che vi aiuterà a scegliere l'hotel e la terapia giusta!

 

 

  

spadreams logo

10 motivi per prenotare con SpaDreams

  • Vasta selezione di Hotel
  • Miglior prezzo garantito
  • Il 99% dei clienti sono soddisfatti
  • 40 anni di esperienza
  • Consigli da parte di esperti
  • Vacanze personalizzate
  • Qualità eccezionale
  • Supporto dall’inizio alla fine
  • Protezione dei dati
  • Ultime tendenze di viaggio

I consigli dei nostri esperti

Per quanto siano utili questi tipi di vacanze per la cura della psoriasi, tendono ad essere più costosi di una semplice vacanza al mare o di relax. Abbiamo chiesto ai nostri esperti di viaggio di mettere insieme alcuni dei consigli più utili per aiutarvi ad ottenere il massimo dal vostro denaro:

1. Molte di queste destinazioni, in particolare il Mar Morto, l'India e lo Sri Lanka, sono soggette a variazioni di prezzo in base alla stagionalità. Ad esempio, quando le temperature del Mar Morto iniziano a raggiungere il loro picco (giugno-agosto), i prezzi tendono a scendere un po'. Se siete felici in climi che superano i 35°C, questo potrebbe essere un ottimo momento per viaggiare!

2. La prenotazione della mezza pensione è di solito più che sufficiente. I buffet della colazione tendono ad essere sufficienti per durare fino a cena. A volte ad ora di pranzo è sufficiente un piccolo spuntino o un frullato in uno dei ristoranti. Se notate che mangiate di più, potete comunque passare alla pensione completa in loco.

3. Gli hotel spesso offrono bonus per soggiorni lunghi, offrendo sconti, upgrade delle camere o bonus agli ospiti che prenotano per più di 14 o 21 notti.

4. Prenotate un pacchetto per il trattamento della psoriasi! La prenotazione di visite mediche individuali o trattamenti in loco tende rapidamente a diventare molto costosa. Se sapete già che desiderate un'assistenza medica o alcuni trattamenti, prendete in considerazione la possibilità di prenotare un pacchetto in anticipo. Sarà anche solo una cosa in meno a cui pensare una volta in loco!

FAQ: Vivere con la Psoriasi

Cosa è la psoriasi?

La psoriasi è una condizione che influenza il ciclo di vita delle cellule accelerandolo. Può presentarsi solo come una condizione cutanea, con conseguente secchezza, screpolatura e desquamazione della pelle, ma può anche presentarsi insieme all'artrite psoriasica, con sintomi che imitano l'artrite reumatoide.


La psoriasi è contagiosa?

Non è contagiosa. Anche se i sintomi possono sembrare un'eruzione cutanea, non possono essere trasmessi dal contatto con una persona che ne è affetta.


La psoriasi è curabile?

Attualmente non esiste una cura nota per la psoriasi. Ci sono molti trattamenti e terapie per la psoriasi progettati per aiutare ad alleviare i sintomi e ridurre al minimo il disagio. Si va dalla medicina moderna, come i corticosteroidi, alle terapie alternative. Quando si cerca aiuto per la psoriasi, molte persone si rivolgono a rimedi naturali come la terapia climatica, l'Ayurveda, la balneoterapia o la fangoterapia.