Trattamento ayurvedico

Trattamento ayurvedico

La filosofia di guarigione dell’estremo oriente per il vostro benessere

Trattamento ayurvedico e cura – gli Ayurveda Hotel più belli al mondo

Ayurveda – già soltanto questa parola rievoca rilassamento e distensione, a luci soffuse e calore riposante. L’Ayurveda ha sì qualcosa a che fare con il Wellness, ma è anche un insegnamento di purificazione antico di 5.000 anni, che propone di riportare corpo e spirito in armonia. Vero è che, coloro che scelgono un trattamento di questo tipo, dovrebbero prima approfondire tutte le possibilità offerte dal tema Ayurveda al fine di comprenderlo meglio.

Cucina e trattamento ayurvedico

trattamento ayurvedico - zenzero

Fare una cura ayurvedica significa auto-disciplinarsi e soprattutto, durante il periodo richiesto, rinunciare ad alcol e fumo. I massaggi sono un aspetto essenziale dell’ayurveda classico, come anche bere regolarmente tisane calde allo zenzero.  

I massaggi supportano la purificazione della pelle e la sua rigenerazione mentre le tisane allo zenzero purificano il sangue e leniscono i disturbi di un sistema digestivo affaticato. Così, ad esempio, in una cura Panchakarma tradizionale, secondo gli insegnamenti nutrizionali dell’ayurveda, la dieta deve essere determinata in base all’organismo e al carattere di ogni individuo. 

Yoga e meditazione sono elementi indispensabili nei trattamenti ayurvedici e garantiscono un adeguato rilassamento di corpo e mente. Inoltre, specifici esercizi di yoga sono in grado di sciogliere eventuali blocchi fisici e tensioni.

Ayurveda – molto più di un semplice trend

Oggi non è più necessario recarsi in India o in Sri Lanka per intraprendere una cura di trattamenti ayurvedici: molti Hotel benessere in Europa, ad esempio, offrono proprio questo tipo di cure ayurveda, con l’ausilio di terapeuti e di un medico ayurveda esperto. Per una cura Panchakarma, è necessario pianificare una durata di almeno sette giorni e, dopo questo periodo, sarà senza dubbio più facile riprendere ad affrontare lo stress della vita quotidiana. 

Un soggiorno ayurvedico si rivela perfetta per tutto coloro che vogliano trovare la serenità e ripristinare l’armonico bilanciamento tra corpo e spirito. In particolare, chiunque conduca una vita professionale stressante, attraverso il trattamento ayurvedico può prevenire l’insorgere della temuta sindrome da burnout.

L’Ayurveda è ben più di un semplice trend dei giorni d’oggi, l’Ayurveda è una delle più antiche pratiche mediche naturali esistenti, valida e salutare ancora oggi come 5.000 anni fa. 

Scoprite con SpaDreams l’hotel più adatto a voi per il vostro soggiorno ayurveda in India oppure in Sri Lanka.

Trattamento ayurvedico - che destinazione preferite per scoprite l'effetto benefico?

I nostri suggerimenti per il vostro soggiorno alla scoperta del trattamento ayurvedico

Individualizzate il soggiorno ayurvedico secondo le vostre esigenze!