Trattamenti ayurvedici

Trattamenti ayurvedici

Scoprite la scienza antica indiana

Le destinazioni preferite di Ayurveda

La vacanza ayurveda per rispristinare l’equilibrio interiore

L’ayurveda – o anche “scienza” (veda) della “vita” (ayus) – è annoverata tra le più antiche dottrine di guarigione del mondo. I trattamenti ayurvedici con il loro approccio olistico sono concentrati sul raggiungimento dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito, stimolando a tale scopo i flussi energetici.   

Per ogni ospite in cura, viene determinato all’inizio del soggiorno ayurvedico, da parte del medico ayurveda dell’Hotel, l’esatto tipo di Dosha, al fine di adeguare tutti i trattamenti ayurvedici per il raggiungimento del riequilibrio dei Dosha.

Con l’alimentazione ayurvedica (prevalentemente vegetariana), i massaggi ayurvedici con oli (Abhyanga), i trattamenti con oli a colata (Shirodharah) e le cure per la sudorazione (Swedana), insieme alle sessioni quotidiane di yoga, durante la cura Panchakarma, le scorie metaboliche (Ama) vengono espulse dal corpo. Vi renderete conto di come, dopo cinque sedute di trattamento purificante, vi sentirete una persona nuova. 

SpaDreams offre una vasta gamma di trattamenti benefici e di supporto alla rigenerazione. Dall’ayurveda in Sri Lanka sino all’ayurveda in India  grazie a SpaDreams troverete tutto ciò che ad un amante dell’ayurveda riesce a far battere forte il cuore. Ritrovate grazie a SpaDreams la vostra salute per tornare con una nuova freschezza ed un rinnovato equilibrio alla vostra vita di tutti i giorni. 

Naturalmente è oggigiorno possibile avvalersi di un viaggio ayurveda anche in Europa. Potrete, nel vostro ambiente naturale e senza grandi spostamenti, prenotare soggiorni ayurvedici in Spagna, Portogallo, Italia, Austria o in Germania ed approfittare dei tradizionali trattamenti e cure ayurveda. 

I nostri suggerimenti per il vostro soggiorno con trattamenti ayurvedici